NeverInMyName - Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!
« Precedenti Successivi »
 

Global day for Darfur, presentata oggi la giornata del 29 aprile

Scusate la lunga assenza ma, come sapranno molti di voi, ero impegnata ad organizzare la giornata mondiale per il Darfur in Italia... e cavoli sta andando benissimo. Oggi non ho molto tempo per raccontarvi tutto, ma vi linko l'articolo della Stampa sulla conferenza che si è tenuta alla Camera per presentare l'iniziativa. Spero che chi possa sia presente…
 

Nuova mattanza di foche in Canada: guardate quanta violenza

Chi ha il coraggio di dire che cacciarle non è una crudeltà inaudita? E' ripresa la mattanza delle foche in Canada. Come sempre sono scattate le proteste degli animalisti. Ma questo non basta a fermare questa incivile, violenta, disumana pratica che tanto piace - e conviene - ai nord canadesi. Ho visto un video, mi ha…
 

Ban Ki Moon: l'Onu pronta a mandare una forza in Darfur

Oggi si è svolta a Montecitorio un incontro tra i parlamentari delle Commissioni esteri di Camera e Senato e il segretario generale dell'Onu Ban Ki Moon. Tra gli argomenti trattati, ovviamente, anche il Darfur. Su sollecitazione del senatore Pianeta, che ha firmato l'ordine del giorno sul Darfur - approvato nell'ambito del rifinanziamento delle missioni all'estero…
 

Post N° 459

Darfur, il Sudan da l'ok al piano di intervento dell'Onu Mentre i preparativi per la Giornata mondiale per il Darfur fervono e anche qui a Roma siamo entrati nel vivo dell'organizzazione dell'iniziativa, arriva finalmente una notizia positiva. Il governo del Sudan ha accettato interamente la fase II del piano Onu per l'operazione di pace nella…
 

E ora che faranno? Osservare questi sguardi mi annichilisce...

Céline ed Eric sono due volontari della Ong Terre d'enfance. Sono stati rapiti martedì scorso. Ma di loro si sono avute notizie solo ieri. Il presidente Chirac ha chiesto a Karzai di fare di tutto per salvarli... ma cosa risponderà il presidente dell'Afghanistan? Stavolta non ho la forza o la voglia di fare commenti o…
 

Battaglia all'Onu per dire basta alle condanne capitali

L'Italia portavoce dell'Unione europeaper l'abolizione della pena di morteIl Consiglio dei ministri ha dato mandato al ministro degli Esteri Massimo D'Alema di presentare all'assemblea affari generali dell'Ue il prossimo 23 aprile la proposta italiana di abolizione di pena di morte e la conseguente moratoria. In questo modo l'Italia potrà arrivare più forte all'appuntamento con la…
 

Piango Adjmal come se fosse un fratello...

E' finita come purtroppo sembrava inevitabile. Adjmal è stato ucciso, decapitato, per il disinteresse di chi ha considerato la sua vita, come quella dell'autista di Mastrogiacomo, di Serie B... Per liberare Daniele si è fatto di tutto, anzi anche più di quello che era lecitamente giusto attendersi - e non vi è dubbio che la…
 

Che siano giornate serene e felici per tutti voi!

 

Post N° 454

Una marcia per l'abolizione della pena di morte nel giorno di Pasqua Una marcia per la moratoria delle esecuzioni nel giorno di Pasqua. E' l'ultima iniziativa promossa dai Radicali per sollecitare il Governo a portare avanti la proposta di abolizione della condanna a morte. Il corteo, che partirà dal Campidoglio e, passando per il Quirinale, arriverà a…
 

Global Day for Darfur: aiutateci a essere presenti

Per la prima volta l'Italia, grazie a Italian Blogs for Darfur, aderirà all'iniziativama serve anche il vostro impegno. Più saremo e più ci dovranno ascoltare...Carissimi, come vi sarete accorti, da qualche tenpo non riesco ad essere presente quotidianamente in questo spazio. Ma, anche se non scrivo più tanto spesso, il mio impegno è rimasto immutato.…
 

« Precedenti Successivi »