Creato da NickPimpkin il 31/08/2006

Pensare nelle nuvole

Parole&Pensieri

 

 

« Una Canzone molto bella.Il caffè al ginseng..... »

Quest'uomo è un genio

Post n°37 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da NickPimpkin

Lascia stare il mio parere
tanto c'è sempre qualcosa che viene a farmi male
piuttosto sciogli quei bei capelli
e lascia al vento il tuo tempo passato
…e non ti giustificare

Guarda che le cose che ti dico non si amano
se devi amare, devi amare me …

Qui non si diventa, non si inventa
Qui la parola chiave è casualità…

Ci morirei...ci morirei
su quel tuo corpo bianco e bello morirei
E tu lo sai...dio se lo sai
per questo spingi forte tanto da sfondare

E il mio cuore è elastico
e quando spingi troppo in fondo
restituisce con più forza e butta via
Questo so di te
Questo e forse mai di più....

Pochi anni
Che pochi sanno
La tua vita sfrattata a momenti
Ti era anche piaciuta
Stai pensando... elaborando …
E accompagni il dovere più grande che hai
A passi lunghi e stanchi

Guarda che le cose che ti dico non si amano
Se devi amare, devi amare me

Ci morirei...ci morirei
hai dentro al cuore sempre mille bolle blu …
Che volano
Che si posano
Su teste e fiori quando scoppiano sei tu

Col carattere che hai
Un pò ti spingi...un pò ti spegni
Quindi a fatica ti si raggiunge dove sei
Questo so di te
Questo e forse mai di più.

Ci morirei

Lascia stare
Lascia stare
Lascia stare
Lascia stare
Lascia stare

Oggi è la giornata delle riscoperte è in questo caso devo dire che mi sorprende come quello che per me era l'oggetto misterioso Antonacci, diventa una bibbia dei sentimenti e delle relazioni. Quest'uomo in ogni canzone lancia una frase che ti inchioda, si perchè nei testi trovi sempre qualcosa che ti fa pensare "Minchia coem fa a saperlo?" oppure "C'ha proprio ragione" oppure "Mi ha beccato".

In questa canzone io ho trovato senso nella frase  del ritornello che secondo me ha senso in quei rapporti dove ci si fossilizza su ciò che possiamo dirci. Allora se non ci sono i soliti "ti amo", "vorrei stare sempre con te", "mi sei mancato/a tanto", sembra che uno non ami, niente di più sbagliato! O meglio io non sono di molte parole , o forse a volte non riesco molto ad aprirmi, ma credo che non sia tanto importante parlare o dire , quanto tirare fuori il sentimento. Non ho bisogno di dire "ti amo" per farti sapere che provo amore per te, posso farlo in altra maniera. Se non ti dico ti amo nel momento in cui vorresti che io lo dicessi, non per questo non ti amo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefaniacarottironfZZZronfsalento.82ctrebinimarcus18coco12miccoli.ortodonziatoncezbariani.rosellaniki.olbiavilladesanctisninokenya1II11gottardoguido100aniellomareschi
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963