Creato da NickPimpkin il 31/08/2006

Pensare nelle nuvole

Parole&Pensieri

 

 

« Quest'uomo è un genioCaro Diario »

Il caffè al ginseng.....

Post n°38 pubblicato il 24 Aprile 2008 da NickPimpkin
Foto di NickPimpkin

Ho scoperto il caffè al ginseng a causa del lavoro. No non sono un rivenditore di distributori di bevande, nè un viveur o accompagnatore notturno. Lavoro di giorno come la maggior parte della gente, solo che il mio lavoro come molti altri implica relazioni, ore passate nei luoghi più disparati, quindi anche bar.

Ecco chi fa il commerciale sa che a fine giornata o è ubriaco oppure , e non so cosa è meglio, ha i nervi a fior di pelle per gli ettolitri di caffè ingerito. Per mia fortuna riesco a non annegare nel caffè che è il fil rouge delle giornate di lavoro. In mio soccorso è arrivato il mitico CAFFE' AL GINSENG. Una serie di goduriosi attimi che passi a sorseggiare lentamente una gustosa bevanda con il leggero retrogusto di nocciola. Quando si trova il bar giusto ti viene servita nella tazza una cremosa, profumata, fumeggiante, e corposa bevanda. (oddio sfioro l'orgasmo a livello dello stomaco, finirò di scrivere e andrò a berne uno...)

Purtroppo il momento di idillio si rompe, non riesci a trovare sempre un buon caffè al ginseng. No, soprattutto se sei sempre in posti diversi e non conosci i bar dove sarai in quel momento preciso. Ecco che quando ti appoggiano la tazzina o tazzona sul banco davanti agli occhi, bleah, orrore! Ho visto caffè al ginseng che sembravano acquitrini dopo una giornata di intensa pioggia, altri che avevano tutto un altro sapore. Ah che "AMAREZZA" come direbbe Fassari ( lo zio dei Cesaroni). Poi c'è il momento di magia assoluto, ormai ho imparato. Entro nel bar, mi dirigo con fare felino davanti al bancone per avere una migliore visione globale degli strumenti da lavoro del barista. Passo in rassegna tutto, cerco di vedere se ci sono più macinini, se hanno solo la macchina da espresso tradizionale, se c'è la macchina per l'orzo o ginseng spresso.... Bingo trovata, oggi potrò gustarmi un caffè come si deve.

Diffidate di chi prepara il caffè al ginseng svuotando una bustina in una tazza d'acqua calda, non è buono per nulla... anzi potrebbe disgustarvi.

Ecco anche stavolta ho cercato di rendere partecipe il piccolo pubblico di questo piccolo blog di una delle mie fantasticherie giornaliere. Tralaltro ho appena letto le innumerevoli buone proprietà del caffè al ginseng, ovviamente derivanti da queste radici che hanno come nome anche Panax, che  dal greco significa "Cura per tutto" (vi prego non linciatemi se commetto errori) e che in cinese è pianta dell'uomo. Insomma leggo da wikipedia e altri siti in cui si cita questa bevanda o la radice da cui è estratta che oltre a tanti effetti benefici ha anche quello di accelerare il recupero fisico nonchè quella di essere un afrodisiaco (dicono).

Un saluto a tutti e buon caffè al ginseng.... meglio se fatto da una macchinetta per l'orzo (o ginseng espresso) di una nota marca che produceva L'orzo bimbo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefaniacarottironfZZZronfsalento.82ctrebinimarcus18coco12miccoli.ortodonziatoncezbariani.rosellaniki.olbiavilladesanctisninokenya1II11gottardoguido100aniellomareschi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963