Moon in the sky - "Luna ascoltami se da quell'angolo di altitudine ne sai di più di me"

On writing: riflessioni

 Scrivere. Cosa vuol dire? Sentire l'urgenza di imprimere su un supporto qualsiasi i propri pensieri. Scrivere per liberare la mente o scrivere per gli altri. Scrivere quello che altri vogliono. Tutto questo è scrivere.Io adoro farlo, ma non lo faccio quasi mai. Ecco perché questo blog si erge abbandonato a se stesso. Qualcosa mi blocca.…
 

Il sole lambisce flebile le vette dei monti lontani, con la forza morente dei suoi ultimi raggi. Un color tendente sempre più al porpora irradia la volta celeste, inebriando i miei sensi.Per quanto tempo mi ero privato di questo calore confortevole? Da quando le tenebre si erano addentrate nel mio animo per farne la loro…
 

*notturno*

In una notte senza luna, in una notte senza stelle, confondo la sagoma delle cose che mi stanno intorno. Oggetti che perdono la loro fragile corporeità per svanire nell'immensità della notte oscura. Un marasma di emozioni scende lentamente come un telo su di me; mi avvolge, mi entra dentro, mi soffoca fin quasi a perdere…
 

...

Camminava per la strada senza sapere dove stesse andando. I suoi piedi si muovevano da soli come spinti dall'istinto irrefrenabile di andare ovunque, ma in realtà non stava andando da nessuna parte. Le parole sentite la scorsa notte erano impresse a fuoco nella sua memoria e le facevano bruciare le tempie come se avesse per…
 

"..."

          Ma che importa   l'eternità della   dannazione a chi   ha provato, in un   secondo, l'infinito   della gioia?  di Baudelaire    
 

Now

Sento questa dolce melodia scivolare lenta, così dolce, quasi ipnotica. Porta a forza i pensieri con sè svuotando la mia  povera  stanca mente. Potrò adesso avere un pò di pace? Sarà mai possibile? Il mio cuore annuisce con forza, spinto dalla speranza che tutto è possibile e che i sogni diverranno realtà.
 

by me

Nel profondo della notte,quando la gente ha chiuso tutte le porte, tutto dorme nella pacema qualcuno non tace.Un lupo solitario pieno di paura ulula tristemente all'argentata luna,guardando la sua unica amica gemeperchè è solo e la morte teme.