Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Foggy thoughtsChe siccome son Toscana »

Ma tu guarda oggi che chiacchierona...

Post n°577 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da nimriel

Sabato ho un matrimonio. Non il mio, ovviamente, per quello ho già dato.
Ho un matrimonio, dicevo, e non conosco gli sposi. D'altronde non si può affermare di conoscere una persona se l'hai vista solo per 1/4 d'ora al capezzale di tuo marito appena ictussato, no?!? Per me conoscere qualcuno significa averci scambiato qualcosa più che un banale non ti preoccupare si rimetterà presto con un sottinteso e tornerà a scassarci i coglioni a tutti quanti cosa peraltro, fortunatamente, poi avvenuta.
Insomma parteciperò ad un matrimonio. Finalmente.
Era un sacco che qualcuno che (non) conosco non si sposava. I miei amici cari non si sposano e se lo fanno lo fanno di nascosto (vero R&S? Carognacce, vi ho perdonato solo perchè son buona...) per presentarsi all'improvviso con l'album delle foto gustandosi appieno le mie folkloristiche, mirabolanti, scoppiettanti reazioni.
Sono anni che rompo le scatole a tutti dicendo che voglio ballare la giga al matrimonio di una delle mie amiche ma non c'è verso.
Chi si defila bofonchiando che non crede nel matrimonio - una roba da borghesucci e giù, via, fantasiose spiegazioni metafilosogiuridiche - chi sospira amaramente dicendo che costa un botto, troppo, ahimè, mentre guarda con occhi languidi il partner che fischietta piano il Requiem di Mozart, chi proprio 'n ci penso proprio, chi non ha qualcuno con cui farlo.
Devo dire che partecipare al matrimonio di un generico qualcuno non è proprio la stessa cosa ma per questa volta mi accontenterò.
L'unica cosa che, veramente, mi angoscia è il vestito. Sto rimandando da settimane. Anche oggi pomeriggio sarei dovuta andare alla ricerca di qualcosa per abbigliarmi urbanamente ma, son qua, a scriverne. Quel che si dice una donna d'azione. L'ultima spiaggia è il fugace, geniale, pensiero che ha lampeggiato nel mio cervellino qualche minuto fa: il vestito vinaccia!!!!! Sìììììì, quel vestito vinaccia risalente ad almeno 6/7 anni fa, messo...mumble.... a dir tanto 3 volte, chissà perchè poi, non è mica brutto, anzi, era particolare, un po' retrò, un po' stile anni 40, avevo perfino comprato quelle bellissime scarpe con il tacco alto, così scomode che, se il vestito l'ho messo 3 volte, le scarpe forse altrettanto ma posso non giurarlo, vero? Perfetto! Posso perfino far finta che sia un robo vintage, che fa più figo di retrò. Stasera me lo provo e vedo se riesco ancora ad indossarlo senza sembrare la cugina di campagna di Nim.
Sennò domani sarò fottuta. Io e il mio portafogli dovremo rassegnarci ad una terribile ricerca dalla quale uscirò provata nell'animo e nell'intimo, già lo so. Incrociare le dita e serrare gli addominali:  la pancia non c'è più!

Aux revoir!

immagine

Commenti al Post:
ipermarco1
ipermarco1 il 04/12/06 alle 18:28 via WEB
sarebbe anche un post simpatico se solo avessi evitato l'uso improprio e gratuito di espressioni un po troppo "colorite". peccato non è male il tuo blog !!!! - kisses
 
 
betulla64
betulla64 il 05/12/06 alle 09:14 via WEB
Ossignur!!!
 
 
nimriel
nimriel il 05/12/06 alle 09:49 via WEB
Sono letteralmente mortificata, scappommi. Io cerco disperatamente di non turpiloquiare ma, è risaputo, per noi toscani tal difetto è congenito, diciamoooo, è una specie di difetto di fabbrica. Non lo si fa per cattiveria, sia ben inteso, nè per apostasia, anzi, siam devoti noi, c'abbiamo un sacco di belle chiese ed un sacco di bei manufatti artistici religiosi ai quali ci appelliamo costantemente per implorare la fuoriuscita dei demonietti che si trastullano vieppiù con noi. Perciò, ahimè, son spiacente di deludere il suo senso del decoro e dell'estetica, seppur la ringrazio dell'uso del condizionale che inver mi da speranza, anche se, come diceva un mio ben più famoso (e notoriamente rompicoglioni d.o.c....ops...di nuovo...ohibò!) lasciate ogni speranza o voi ch'entrate...

Adieux!

 
elnaza
elnaza il 04/12/06 alle 19:40 via WEB
porca miseria!!! prova con un corsetto modello "settecento apnea" coraggio... basta un po' di esercizio Nim!!! Facciamo il tifo per te!!! Anche se... insomma.. non sapevo di tuo marito.. che imbarazzo..
 
 
nimriel
nimriel il 05/12/06 alle 10:15 via WEB
Imbarazzo di cosa, caro Marchino? Oddio, mio marito è qualcuno che un po' d'imbarazzo lo provoca, con quella faccia burbera...ma non morde, sai?!?

ps. il vestito mi sta benissimo! Non dar retta alle mie autocritiche, sono un tantino esagerata! Bacioni

 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 04/12/06 alle 21:43 via WEB
Ehilaaaaaaaa! Arrivo qui pensando di scriverti in pvt e ora che leggo?? Nim com'era da sempre ^__^ Se il vestito non ti sta più o se ti senti la cugina di campagna ti mando un vestito mio che ho ereditato dalla zia della mia nonna, che ne dici??
 
 
nimriel
nimriel il 05/12/06 alle 10:16 via WEB
eheheheh nono grazie, va bene il vintage ma...ahem... dopo ci sono troppe spese di spedizione e io ultimamente sono un po' alle strette!!!!! ;)))) Baciottoloni
 
betulla64
betulla64 il 05/12/06 alle 09:18 via WEB
Bella rossa, sapessi come non ti invidio!!! Però son pronta a scommettere che farai furore... senza nemmeno gli occhiali a destabilizzare l'insieme :))
 
 
nimriel
nimriel il 05/12/06 alle 10:19 via WEB
Uh lo sai che in alcuni momenti mi mancano?!? Nel senso che, erano un ottimo strumento per celarsi un po'... Adesso le mie occhiate di fuoco partono sparate come raggi laser, devo imparare a controllare il mezzo meccanico! Per il vestito, sono incerta assai: mi sta bene ma ho il sospetto che non sia appropriato, più che altro il tessuto (non chiedermi che cos'è...in queste cose sono davvero ignorante!). Boh...che dire...mi sa che un giro di perlustrazione fra i negozi mi tocca...mannaggiamannaggissima! :((((
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 05/12/06 alle 10:32 via WEB
Ecco perché non mi sposerò mai: per non mettere nei guai le mie amiche nella ricerca di qualche vestito da abbinare a delle scarpe (o vice-versa?). A pensarci bene, sono anni che nemmeno io partecipo ad un matrimonio ma nemmeno ad un battesimo, nè ad una comunione.. acc, per caso sono finita fuori "dal giro"?
Chiedo da subito e a gran voce almeno una foto del tuo vestito vintage con te dentro, ovviamente ;) (hihihihihih)
 
 
nimriel
nimriel il 18/12/06 alle 11:24 via WEB
Giammai! (eheheh)
 
sharie
sharie il 14/12/06 alle 12:03 via WEB
I matrimoni sono sempre dispendiosi. Il penultimo a cui sono stata era quello di mia cugina che ha ben pensato di sposarsi a Torino, dato che il marito e' piemontese. Un salasso, credimi. Dal vestito all'albergo. E nonostante tutto, i miei nonni, causa di molte preoccupazioni, hanno retto benone lo stress di famiglia. Con l'ultimo ho assistito al rito civile di una coppia di vecchi amici di Antoine. La sposa aveva un abito di seta grezza arancione... va be'. Lasciamo stare. Spero tu abbia risolto. Specialmente se non hai molta confidenza con gli sposi. Un bacio Nim, perdona l'assenza. :***
 
 
nimriel
nimriel il 18/12/06 alle 11:25 via WEB
ehhhh?!? Voglio sperare che la sposa fosse indiana...! Un bacione grande e ninete da perdonare...sono io a latitare per prima!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963