Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Yes, it's me.****** HAPPY BIRTHDAY!**... »

Insani passatempi

Post n°720 pubblicato il 27 Marzo 2008 da nimriel
 

Non mi capita più spesso di aver voglia di comprare una rivista di moda dopo anni e anni passati a sbirciarne le pagine piene di colori, forme ed immagini, nel tentativo di decifrare i codici nascosti ed ignorare le eterne, costanti, ripetitive cazzate camuffate da perle di saggezza, consigli di vita o di stile.

Il lupo però perde il pelo ma non il vizio e così, ogni tanto, in un momento di umana défaillance, le mie mani raccolgono il tomo di turno, certe che il pesante oggetto potrà quanto meno tornar utile un domani, a fermare una porta che sbatte, in una giornata di vento.

E così stasera, annoiata dall’ennesima pubblicità nel mezzo del tormentone nazionalpopolare settimanale che mi sorbisco ormai diligentemente, perfino volenterosamente, completamente rincitrullita -ammettiamolo pure-, forse dall’età o, forse, dalla monotonia di certe sere piovose che non sembrano passar mai, mi sono ricordata del pesante malloppo che avevo trasportato a casa qualche giorno prima ed ho iniziato a sfogliarlo.

Così. Pigramente, lentamente, un po’ in sordina.

Aria fritta, bla bla bla. Pubblicità, pubblicità. Qualche bella cosa qua e là. Pubblicità, pubblicità.

Certe cose non cambieranno mai, mi sono detta, avvolgendomi meglio nelle tre coperte che ricoprivano il mio corpo intirizzito dal freddo, acciambellato sul divano.
Certe cose non possono cambiare, ho puntualizzato meglio rivolta a me stessa, sistemando meglio il volumone in bilico sulle cosce in pericolosa discesa verso l’ intestino crasso.

Intanto il programma in tv era ripreso ma visto il poco impegno intellettuale necessario a seguirlo, ho continuato a sfogliare la rivistona in grembo.

Poi, all’improvviso, i miei occhi si fanno attenti.
Si soffermano sulle foto di alcuni gioielli, orribili, imbarazzanti nella loro banalità e bruttura, che punteggiano un articolo su di una tipa che ovviamente, dev’ essere la biondina slavata dall’aria cretinetta che campeggia sulla pagina. Titolo dell’articolo: "Ragazza d’oro".
 Non potevo non leggere, a questo punto, le due pagine dedicate all’autrice degli obbrobri ritratti; troppe le cose del passato, molte delle quali quasi sopite, che mi imponevano di farlo.

Leggo.

La stronzetta è una delle enne figlie delle enne dinastie multimegafantastimiliardarie americane. La stronzetta, siccome non c’aveva un cazzo di meglio da fare nella vita, nonostante l’autrice (leccaculo) del testo faccia letteralmente colare la sua sbrodolosa ammirazione per la lodevole intenzione della stronzetta di non starsene a tirar di coca stravaccata ai bordi di una piscina a forma di Oscar in quel della magione familiare, dice che ha sentito il bisogno di esprimere la propria creatività disegnando gioielli ma che prima - o ammirevole modestia-, ha voluto imparare il mestiere da chi di mestiere ne aveva a sufficienza. Chiiii? direte voi, o miei piccoli lettori. Ma che domande sono queste? Ma dalla gavetta, no? Da gentuccia qualsiasi come un Ralph Lauren, un Giorgio Armani e via dicendo. E certo. Come fan tutti, no?
Insomma, fra una chiacchierata col Giorgio e una matitata col Ralph (poi mi spiegate che c’entrano costoro col produrre gioielli, per giunta artigianali; adesso mi spiego le cagate della biondina), la tipa trascorre gioiosamente et proficuamente la sua infanzia professionale.

L’articolo prosegue.
La stronzetta, per conto della sua ormai gocciolante intervistatrice, dispensa a tutti noi, poveri idioti senza palle né fantasia, perle di saggezza, raccontando delle muse ispiratrici le sue prime collezioni e che, a sentir lei, la accompagneranno anche in quelle future (che culo): le foglie.
OoOOoo, mia grandissima genia innovativa! Son tutta un brivido, mi dico, e io che quando facevo le mie, di foglie, non avevo realizzato affatto la sottile ma superba potenza del loro intrinseco simbolismo mistico.

Lo vedi, la differenza fra una come me e le vitaminizzate, ben più smart, ben più trendy, figlie d’oltreoceano? Adesso tutto mi è più chiaro.
E soprattutto, continuando a leggere, m’illumino d’immenso e capisco infine il segreto del mio insuccesso professionale: diamine… non ho sufficientemente pubblicizzato i miei gioielli!!!! Caspita, il marketing, ho scordato il marketiiiiing...
E d'altronde, leggendo fra righe di quel che dice la genia, che ci vorrà mai? Basta sborsare qualche milioncino di qui e di là,  trovare i capitali giusti e se proprio proprio si ha anche un pizzico di fortuna, qualche attrice, qualche simpatica zuzzurellona (tanto si sa che quelle di cervello ce n’hanno poco, che vuoi ci capiscano di gioielli, l’importante è che siano stati disegnati da qualche stronzetta figlia di quelli che, toh che strano, guarda caso, finanziano i suoi film) s’invaghirà dei tuoi gioielli, indossandoli così, per sport e divertimento, magari per fare la spesa o a qualche prima.

Infine, l’articolo si conclude con la stronzetta che accenna al marito, lo sconosciuto qualsiasi che ha fatto Spiderman, che tanto la ama e tanto la appoggia nelle sue ardite scelte professionali ed, et voilà, arrivano i fuochi d’artificio finali, davvero degni di nota che, ormai in pieno trip, trascrivo letteralmente, giusto con qualche commento mio qua e là:

Intevistatrice sbrodolante: “La sua linea è nata pochi mesi prima di sua figlia (‘sti stracazzi, direi.) E’ entrata nel secondo anno e già aveva raddoppiato il budget… ( budget di che?)

Replica modestina ma giustamente fiera ed orgogliosa dell' insipida stronzetta:Cerco di non stabilire in partenza risultati da raggiungere ( eh, certo, così si ragiona!!!! Sei una grande! Pianificazione? Strategie? Piani imprenditoriali? ‘sti stracazzi!!!!!! Pensiamo naive! Siamo tutti creativi,yeeeee!). Il mio motto rimane “creare ed espandere”. E quando dico espandere intendo soprattutto la mia spiritualità e creatività, non soltanto il successo in affari. (e certo! I soldi? Ma che ce ne frega a noiiiiiiiiiiiiii. Siam tutti creativi, yeeeeee!!! E anzi, ooooooohhhmmmmm) Mi piacerebbe essere considerata un’ispirazione per altre giovani donne che abbiano voglia di osare investendo sulle proprie idee. ( con che coraggio?!?)Ma certo se potessi raddoppiare ogni anno il budget precedente non sarebbe affatto male.(ah ecco, l'unica cosa sensata detta)”.

Diciamo che è tardi, adesso. Diciamo che se continuo a commentare come mi verrebbe spontaneo fare, forse questo post andrebbe cancellato e la sua proprietaria doverosamente bannata. Diciamo che certe cose proprio non dovrei leggerle. Diciamo che certi tomi proprio dovrei lasciarli in mezzo agli scaffali dove sono riposti. Diciamo che la mia pazienza si è esaurita e che continuo a dirmi che se la gente davvero si fa affascinare o peggio crede ciecamente, acriticamente, nelle stronzate che riempiono le riviste, siano esse di moda, di gossip o a volte pure serie o pseudoscientifiche o religiose o quel che più vi piace, alla tv, ai blog insulsi di gente scema come me, a internet, ma sì, esageriamo va, è tardi e sono stanca, a TUTTO quel che ci propinano a destra e sinistra, allora davvero avrà quel che si merita.
Forse.

Commenti al Post:
piandeloa
piandeloa il 27/03/08 alle 08:59 via WEB
E' strana questa voglia di farci del male che a volte ci prende tanto da leggere una cosa del genere fino in fondo. Ma magari fa bene, rafforza la nostra autostima.
 
 
nimriel
nimriel il 27/03/08 alle 14:46 via WEB
Già, sa un po' di masochistico. Autostima non saprei, disistima per certi cervelletti, senz'altro. Peccato che non funzioni più il concetto di selezione naturale della specie... sapere che certi esseri si riproducono pure mi provoca un certo insano disappunto. ;)
 
betulla64
betulla64 il 27/03/08 alle 09:06 via WEB
Però.... però... però.... I tuoi lavori eran belli :) Smack!
 
 
nimriel
nimriel il 27/03/08 alle 14:48 via WEB
Eh lo so ma lo sappiamo solo tu, io e poche centinaia di altre persone e nemmeno quelle "giuste"! hihihi (smack a te, adorata!)
 
Porco_Rosso
Porco_Rosso il 27/03/08 alle 09:24 via WEB
hai usato la strategia sbagliata ammettilo. non ti sei mai voluto rilasciare un'intervista alla rivistona. sei una snob.
 
 
nimriel
nimriel il 27/03/08 alle 14:49 via WEB
Eccerto. Io i programmi nazionalpopolari li guardo con fini scientifici, che credi?
 
lilith258
lilith258 il 27/03/08 alle 11:08 via WEB
ricapitoliamo.. sei precaria, (fors'anche disoccupata, se mi ricordo bene) quindi ho la soluzia x te.. ti sposi il figlio del nano... ti fai finanziare le idee creative... di marketing non mi sembra che si debba discutere: strada spianata (con tutte le riviste che possiede)... ricoprirai come la madonna di loreto qualche velina... qualche calciatore... guarda, nn ci sarà bisogno nemmeno che ti fai bionda!

e che ci vuole????




(si si lo sento mi ci mandi.... :P)
 
 
nimriel
nimriel il 27/03/08 alle 14:58 via WEB
Precaria precarissima sì, disoccupata per ora no (tiè e ari tiè!), bionda col cavolo e fieramente restia a nani e robi del genere. Continuo a non mandartici perchè sono SANTA.
 
   
lilith258
lilith258 il 28/03/08 alle 09:48 via WEB
wow.. ecco che era quella luce che viene dalla tua finestra... o Giulietta-Nim... :P
 
Kikka_Diesis
Kikka_Diesis il 27/03/08 alle 13:51 via WEB
Grande Nim e grande Lilith! Corro subito a segnalare questo post! Tirata d'orecchie per la Nim: guarda che io in ufficio non mi posso mica sganasciare dalle risate come ho giustappunto appena fatto PER COLPA TUA!!!!! (kdchehafattolennesimapartedelpifferorigorosamenteinpubblico)
 
 
nimriel
nimriel il 27/03/08 alle 15:01 via WEB
A chi lo segnali, di grazia? Alla neuro!??! ;))))) (contenta che ti sei fatta delle belle risate, dispiaciuta di averti causato siffatto disagio!) Baci
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 27/03/08 alle 15:54 via WEB
L'altro giorno, in edicola, ho rifiutato l'inserto della Repubblica dicendo che non volevo partecipare all'estinzione dell'Amazzonia, l'edicolante si è subito arrampicata sugli specchi dicendo che era carta riciclata etc etc, ho risposto che non avevo intenzione di fare sollevamento pesi e che dunque, no, grazie, non ero interessata. Che poi a guardare quelle riviste ti viene da pensare che sei l'unica disgraziata visto che l'articolo meno costoso è più di quanto io guadagni in un mese. E che cavolo, masochista sì ma c'è un limite a tutto. (che poi immagino che sia una strategia per fare credere che siamo tutti del ceto alto alto alto).
Non ti ci vedo col figlio del nano, nemmeno nell'incubo peggiore. No, no.
(ma lo sai che io ho ancora un tuo catalogo? Lo terrò per sempre, perché un giorno diventarai famosa ed io potrò dire: io c'ero!). Bacix che oggi mi gira così ;)
 
 
nimriel
nimriel il 27/03/08 alle 16:15 via WEB
Inutile a dirsi che sono d'accordo. Uhhhh un mio catalogo!!! Sai che non mi ricordavo?!? Snif, vien quasi da commuoversi, snif snif. Baci a te (che se è per baciarti a me gira sempre!!! eheh)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 27/03/08 alle 23:08 via WEB
ti consola se ti dico che ci hanno detto che d'ora in poi il nostro lavoro sarà ridotto perchè tanto " le immagini delle guerre sono senmpre le stesse"? senza parole.
 
 
nimriel
nimriel il 04/04/08 alle 11:37 via WEB
A dire il vero non consola per nulla... Senza parole anche io. Un bacione Alex caro
 
sax2002
sax2002 il 02/04/08 alle 13:36 via WEB
Quell'articolo ha toccato proprio un nervo scoperto!!! Mamma che nervosa che ti ha fatto diventare!! Comunque sono d'accordo con te.
 
 
nimriel
nimriel il 04/04/08 alle 11:39 via WEB
Già, fa parte delle "manipolazioni" dei media che di sicuro trovano gente che se le beve. Direi...mal voluto non è mai troppo! Un salutone!
 
Kikka_Diesis
Kikka_Diesis il 06/06/14 alle 17:35 via WEB
Io ogni tanto capito... come ti dissi qui, "Torna Nim!". Urca, sono passati sei anni, mica un giorno, chissà come t'è cambiata la vita, e se ripensi ogni tanto a questo tuo spazio che tanta compagnia ci ha fatto, e tanto ci ha fatto sorridere e pensare. Un abbraccio. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963