Creato da kiteflyer il 13/10/2005

NoBlogAll

M'IMPORTA 'NA SEGA

 

 

« A VENAUSFuori vento »

I VIAGGI DELL'AVVENTURA

Post n°14 pubblicato il 20 Dicembre 2005 da kiteflyer
Foto di kiteflyer

Una giovane universitaria che aveva preso il treno partito da Tirano e diretto a Milano Centrale, è stata punta ad una mano da uno scorpione. E' stata soccorsa e ricoverata all'ospedale di Bellano (Lc).


Io vivo in una delle regioni più ricche d'Italia. Nella provincia con minore disoccupazione, in un centro al terzo posto nella classifica delle città vivibili.
Non lo dico per fare del leghismo, ovviamente. Di fatto, qui da noi ci si aspetta che le cose pubbliche funzionino.

E dunque, se c'era uno scorpione, è segno che doveva esserci.
Del resto, viviamo in un paese democratico.
Sicuramente un esperto, incaricato dai nostri legittimi rappresentanti, avrà individuato questo mezzo per migliorare il servizio reso alla popolazione.

E in effetti, cosa c'è di più moderno e europeo che arricchire la banale esperienza giornaliera dei pendolari? l'azienda, lungimirante, fornisce emozioni intense e opportunità di socializzare al prezzo di una semplice corsa di seconda classe. Vi pare poco?

Io la trovo una iniziativa meritoria.
Anzi, mi domando quali altre elettrizzanti novità troveremo sui sedili dei vagoni. Non so, serpenti tropicali nei portaceneri, coguari sulle reticelle per i bagagli, alligatori albini nelle toilette? Tutte occasioni per migliorare la nostra formazione scientifica.
Sorrido pensando agli ingenui che, per le vacanze, han prenotato viaggi in paesi esotici, immaginando chissà quali stravaganti avventure. Sciocchini, risparmiate, restituite i biglietti, viaggiate solo con trenitalia!

Seriamente, ora mi sono incuriosita, voglio partecipare anche io a questa esperienza formativa.
Ho deciso, vado in ufficio in treno.

Partirò da casa un'oretta e mezzo prima, e lascerò l'auto nei pressi della stazione. Parcheggi vicini in realtà non ce ne sono, ciò è stato studiato affinché io abbia l'opportunità di visitare il ridente paese di A*, e di effettuare una salutare passeggiata rigenerante.
La stazione è finemente decorata da pregevoli opere di giovani artisti dell'avanguardia locale.
Vi si svolge inoltre, già da anni, un accurato studio scientifico sulle qualità dei materiali di rivestimento edili. In particolare, si osservano le modalità e i tempi con cui muschi, licheni e muffe colonizzano il substrato nero che sedimenta naturalmente negli angoli degli edifici.
Molto interessante.

Naturalmente l'attesa sarà a tempo indeterminato, per non accrescere il mio stress. Ma non sarò certo abbandonata dal solerte gestore del servizio, che ha provveduto alle mie esigenze fino alla raffinatezza dei dettagli.
Potrò esercitare il mio orecchio paesanotto decifrando le innumerevoli sfumature che un moderno impianto di fonia ambientale imprime alla voce umana.
Potrò tonificarmi con rilassanti passeggiate. Infatti, per evitarmi la tentazione di sedermi, essendo noto che la popolazione è troppo sedentaria, sono state abolite le panchine.

Sarà una esperienza indimenticabile, lo so...

E poi, poi arriverà il treno, con le sue pallide luci, le porte ornate da cartelli con scritto "guasta".
Saliremo... Il treno non è freddo ed egoista come l'auto, il treno è romanticamente carico di umanità, flora e fauna, odori e ricordi del passato.

Non ti ho convinto? Non vuoi venire in treno con me?
amico, pensaci bene.. potremmo persino... persino...
incontrare Borghezio!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2la.cozzaminedarksidesweetkiss6sylvyettaxkiteflyercerundolo.erampa.danielafrancesco.giudespolimasmarcello.cavallo2008ROLLHANDfrederaicklarissazivago
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963