Alias - Commenti e suggerimenti su problematiche dei piccoli autonoleggiatori di autobus in Sicilia.
« Precedenti Successivi »
 

I grandi autonoleggiatori Palermitani

Cari signori siamo alla frutta,oltre i problemi che ci creano le istituzioni,adesso e scoppiata la guerra tra gli autonoleggiatori,pensate che le grosse imprese palermitane si stanno aggiudicando appalti con scuole ,circhi,e clienti vari a prezzi stratosferici.Con i prezzi che stanno effettuando di sicuro la nostra categoria,subirà un notevole balzo in avanti,sia per poter rinnovare il…
 

Formalizzazione proposte tavolo tecnico

       OGGETTO: Formalizzazione proposte tavolo tecnico-convocazione del 09.04.09.  A seguito  di una prima conocenza delle osservazioni effettuate, atteso che le parti presenti hanno ritenuto necessario un ulteriore approfondimento, mirato alla successiva formulazione di proposte concrete, con la presente si inviano le proposte formalizzate in sede di tavolo tecnico, dando così la possibilità di un ulteriore…
 

L'OBBLIGO DEGLI ESTINTORI SUGLI AUTUBUS

Il D.M. 18 aprile 1977 prevede che gli autobus per trasporto di persone abbiano almeno un estintore a schiuma da 5 kg, oppure uno a neve carbonica da 2 kg (per gli autobus con più di 32 persone ne occorrono 2 da 2 kg). La violazione è riconducibile all’articolo 72 del Codice della Strada. NOTA:…
 

CAP (C.Q.C)

SANZIONI Il regime sanzionatorio relativo al possesso della carta di qualificazione del conducente o del CAP è costruito in modo essenzialmente analogo a quello relativo alla patente di guida (24). È vietato, infatti, guidare un veicolo per cui è richiesta la carta di qualificazione o il CAP senza averli conseguiti ovvero quando sono scaduti di…
 

Cronotachigrafo analogico. Inserimento di foglio di registrazione con data non valida. Sanzione applicabile.

Segnaliamo un importante pronuncia della Corte di Cassazione (sezione I, del 1 Febbraio 2007, n. 2208), che è giunta ad una conclusione decisamente innovativa se paragonata a quanto, fino a poco tempo prima, la stessa Corte aveva sostenuto sull’argomento in oggetto: il conducente che inserisce nell’apparecchio di controllo un foglio con una data diversa da…
 

Autobus turistici: viaggi sempre più cari con i ticket di ingresso

In Italia i viaggi nelle città d’arte stanno diventando sempre più cari a causa dei ticket di ingresso imposti dai Comuni per l’accesso dei bus turistici. A farlo presente sono congiuntamente le Associazioni di categoria Federlavoro e Servizi, Confcooperative, Anav, Confartigianato, Fita-Cna e Ancst –Legacoop, sottolineando come di questo passo si mette seriamente a rischio…
 

Multe Autovelox: nulle senza un’opportuna segnalazione

Le multe inflitte agli automobilisti con l’utilizzo dell’autovelox sono illegittime se non c’è stata un’opportuna segnalazione della presenza del dispositivo almeno 400 metri prima. A metterlo in evidenza è il Codacons in scia ad una sentenza della Corte di Cassazione che l’Associazione giudica come giusta e sacrosanta.google_ad_request("TC1", 1, 2); Ne consegue che tutte le multe…
 

A.LI.A.S.

Gent.mi Associati, Vi comunichiamo che il ns legale Avv.Piazza Daniele da comunicazione telef. avuta con l'Arch.Modica, ci riferisce che in questo momento tutte le aziendepossono andare in Assessorato a vidimare l'AutorizzazioneRegionale Sicilia senza il modello HR/2, la stessa arch.Modica lo diramerà sul sito internet della RegioneSicilia.Inoltre attendiamo entro fine mese la convocazione per iltavolo tecnico…
 

COMUNICAZIONE

Gent. associati, a seguito di molte segnalazioni pervenuteci, chiediamo atutti gli associati di far pervenire presso gli ufficidell'Alias, copia di lettere effettuate da alcune Aziende diNCC non associate, nelle quali comunicano a scuole, agenziedi viaggi,etc di non accettare NCC da aziende non iscritteal registro delle imprese Reg. Sicilia e da Aziende che nonhanno le autorizzazioni…
 

proposte di modifiche al D.A. n°152/GAB

 Oggetto: proposte di modifiche al D.A. n°152/GAB Facendo seguito agli incontri tenuti in data 26 febbraio e 2 marzo 2009, la scrivente Associazione A.LI.A.S. formula le seguenti proposte di modifica al D.A. n°152/GAB.Il Legislatore nazionale con la legge 11 agosto 2003 n°218 ha disciplinato l’attività di trasporto viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente.Tale normativa,…
 

« Precedenti Successivi »