Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« ObumbrabitNecessità »

La Vita

Post n°17 pubblicato il 06 Gennaio 2012 da non_muoverti

L'ALBERO DELLA VITA

Tanto più procedi nella conoscenza della vita, tanto più ti rendi consapevole che, tutto sommato, la vita è un grande circo! Un gioco eterno che non ha mai fine. Il mondo è il campo da gioco in cui ti muovi, e il gioco inizia quando incominci a sperimentare il mondo! Quando inizi a comprendere che per trovare la felicità occorre aver provato l’infelicità che per sentire la gioia occorre conoscere la tristezza, per essere in pace , occorre la guerra! Senza il tuo mondo (e con questo intendo tutto il bagaglio delle tue esperienze, tutto ciò che ti circonda) non potresti diventare cosciente della tua consapevolezza, del tuo sé.
Per uscire dal mondo è indispensabile esserci entrati, l’ingresso nel mondo è identificarsi con esso, diventarvi una parte attiva , far parte, in definitiva del meraviglioso gioco della vita. Entrare nel gioco così profondamente fino a perdersi per poi, successivamente ritrovarsi E solo se ti sei già perso totalmente, incondizionatamente, senza riserve ti puoi ritrovare!
Quando cesserai di farti la guerra ed essere il tuo peggior nemico , allora potrai iniziare; la tua storia d’amore con te stesso! E diventarà una storia d’amore che dura tutta la vita e oltre ancora, quell’amore non avrà mai fine sarà con tè per sempre, ti seguirà ovunque, nella vita e oltre la vita!
È necessaria una considerazione; la maggior parte di noi non si accetta e ognuno è il peggior nemico di se stesso, questo è il vero cancro dell’umanità. Ciascuno di noi spende la maggior parte del tempo a costruire l’immagine che vuole dare di se stesso, a forgiarsi, ad uniformarsi con modelli che ritiene abbiano successo. Ma cos’è il successo? Nessun successo potrà soddisfarti , se non vivi in pace con te stesso, se non riesci a stare a tuo agio con te stesso! Dai uno sguardo alla tua vita, o meglio al tuo gioco! Cosa ne è stato dei successi e delle vittorie che hai avuto? Dove sono finite? Cosa ti hanno lasciato? E poi guardati…. e pensa… erano necessarie?

A queste domande, voglio però risponderti io; sii erano necessarie, altrimenti oggi non sprecheresti il tuo tempo a leggere quello che sto scrivendo, altrimenti oggi non saresti in grado di capire, vedi, il senso del gioco.
Sai, si può decidere di imparare solo quando ci si rende conto di non sapere, si può decidere di cambiare solo quando sei stanco di fare parte del gioco senza esserne consapevole, quando vedi l’assurdità in quelle cose che la società propone come status simbol
Io penso che tanti di noi oggi, vedano queste cose, vedano l’assurdità dei giochi e abbiano sinceramente voglia di capire, voglia di uscire dalla giostra! Voglia di giocare il gioco della vita usando la propria testa. È questo che dobbiamo tendere a fare, guardarci con attenzione senza il giudizio, senza dire questo è buono, questo è cattivo. Imparare a conoscersi non significa scoprire dei mostri e neppure dei santi, significa solamente aprire gli occhi e destarsi dal sonno. Allora scoprirai te stesso e capirai quanto sei stato addormentato e nel conoscere te stesso avrai trovato la soluzione e la comprensione suprema. Continuare il gioco della vita senza consapevolezza equivale a vivere in una prigione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963