Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« SolitudineFatti più in la... »

Forse può bastare....

Post n°53 pubblicato il 20 Maggio 2012 da non_muoverti

 

Piove mentre scrivo, è una pioggia che si infila ovunque, complice il vento. L'aria sa di bagnato quella stessa aria che ora non fa niente per asciugare il mondo. Ho avuto complici impensabili e poi ci sono vite che mi hanno conquistata quando non me lo sarei mai aspettato. Con altre, viceversa, percepisco qualcosa, ma la strada è totalmente diversa. Poi ci sono vite che si allontanano senza scalfire un solo mio pensiero, persone che se ne vanno, ed è per sempre , o perlomeno è come se lo fosse visto che si perde qualcosa e non è sufficiente pensarlo per farlo tornare. Altre vite che scivolano via, alle quali mi sono attaccata con le unghie e con i denti. La mi stessa rabbia le ha trattenute per un po' ma ci si accorge, un giorno, che la sensazione di morte inevitabile, in caso di assenza ...beh non esiste. La morte, grazie a Dio, non è arrivata. Mi ero sottovalutata? Mi reputavo troppo debole? Ho abbuttuto il mio nemico mortale oppure ho solo vinto una battaglia? Per ora non lo so, provo ancora amarezza per questo mondo che, andando avanti, ogni tanto mi lascia indietro. Tutti avranno trovato l'amarezza in qualcosa e un buon motivo per spegnere le luci e lasciare perdere, tutto possono scegliere di trasformare il pianto in cinismo e la paura in giustificazione. Si più vivere di pregiudizi e preconcetti, di parole pronunciate solo per riempirsi la bocca e il proprio vuoto, troppo a lungo trascurato e forse mai visto. Si! Mai visto....perchè credo che vedere un vuoto spinga ad agire, per buttarci dentro qualcosa o ad allontarsi da lui quando si scopre che è inutile e banale. E se funziona è un miracolo! Forse sono pazza o avventata a pensare che la soluzione è a portata di mano che bastino due reagazzi belli e in gamba che ascoltano il loro cuore di adolescenti e tengono nel pugno le inscurezze da vincere. Che basti un'amico di cui tieni nel cuore il sorriso e che ti rende te stessa anche quando non lo vedi. Che basti svegliarsi al mattino con una bestiolina che reclama la tua attenzione. Che basti la gente, quando si concede il lusso di non sputare sentenze, quando non ha paura di avere paura. Quando fa un passo azzardato rischiando di cadere ma non cade e va avante. E se cade, scopre il sapore della terra e di un paio di ginocchia sbucciate. Gente che non si arrende e sorride.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963