Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Connessioni....fatali.Tutto scorre »

Connessioni......potenti.

Post n°57 pubblicato il 31 Maggio 2012 da non_muoverti

 

 

Avevo promesso un post che rappresentasse un proseguimento del precedente e per certi versi il suo contrapposto. mettendo in evidenza la potenza di questo strumento per scopi nobili e umanitari. La fonte arriva dal web da cui ho preso spunto, il video che vi invito a guardare per intero, appena messo in rete, nel giro di poche ore è stato cliccato da 45.000.000 di persone e questo a marzo 2012. Nel momento in cuo scrivo il video ha superato i 90.000.000 di visite. Si tratta della campagna "virale" più iù riuscita della storia, 45 milioni di visite in poche ore dalla messa in rete del video shock che racconta gli atroci crimini commessi da Joseph Kony, leader di un fantomatico movimento di ribelli in Uganda chiamato "Lord’s Resistance Army"

 ,formato in realtà da bambini rapiti e costretti a combattere, sottoposti alle più terribili vessazioni fisiche e psicologiche, bambini costretti a subire terribili mutilazioni e cibarsi delle stesse, costretti a uccidere i proprii genitori come rito d’iniziazione, che finiscono per sperare nella morte come unica salvezza.

Dietro questa iniziativa l’organizzazione americana "Invisible Children" che attraverso questo toccante video- racconto denuncia uno dei tanti fatti che riguardano spesso i paesi meno ricchi su cui i potenti del pianeta preferiscono tacere e non prendere posizione,

sensibilizzando l’opinione pubblica che invece si è subito mobilitata in così larga misura da riuscire finalmente a far parlare dell’accaduto.

Non mancano naturalmente le polemiche, che provano ad infangare qualsiasi tentativo di sovvertire le decisioni dei potenti, e in questo caso persino un’ organizzazione umanitaria senza scopo di lucro viene accusata di proteggere l’attuale dittatore Ugandese Musaveni, ponendo l’attenzione su Kony per distoglierla dalle altrettanto gravi violenze di Musaveni.

Ciò che salta all’occhio ad ogni modo da questa terribile denuncia, è la straordinaria forza che ha in questo momento la rete e in particolare questi strumenti di condivisione, informazione e comunicazione, una forza capace di indignare e mobilitare milioni di persone nel mondo, una forza che inizia ad essere temuta da chi invece vuole tacere i numerosi misfatti che accadono ogni giorno, temuta e allo stesso tempo studiata attentamente per essere sfruttata o messa a tacere.

Ho scelto di postare il video con i sottotitoli in italiano per far meglio comprendere a tutti l'atrocità subita da questi Bambini Invisibili che, mi auguro, grazie anche al nostro piccolo contributo possano avere voce ed emergere dall'inivisibilità.

Niente è più potente di un'idea il cui tempo è arrivato

Niente è più potente di un'idea cui il tempo è ora

 

 

Vi prego guardatelo tutto Vi chiedo 30 minuti del vostro tempo ne varrà la pena

FABI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963