Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« La GraziaIl Cuore Oltre »

Dimmi cosa Leggi.....

Post n°115 pubblicato il 06 Marzo 2013 da non_muoverti

 

 

Non so se vi è mai capitato, a me succede spesso di intterogarmi, di chiedermi quale protagonista / antogonista letterario potrei essere. Non mi riferisco a quello che più mi affascina e mi attrare, bensì a quello/a che potrei incarnare nella maniera più calzante, fedele e verosimile, vivendo con intensità non solo la sua storia, o un breve passaggio di essa, ma l'intera sua vicenda, passo dopo passo.

Alcuni giorni mi sveglio nei panni dello scarafaggio di Kafka, molto spesso invece mi riconosco in Penelope passando giorni a tessere pazientemente la tela, per disfare, di notte tutto i lavoro eseguito.

In altri frangenti mi ritrovo benissimo nei panni di

sabina Spielrein e nella sua storia proibita con il dottor Jung, suo medico curante.

E Jein Eyre, forse per l'intera vita.

Non è una scelta facile, bisognare avere la capacità

di immaginare un mondo ridotto allo spazione del romando e con una storia e un tempo che sono quelli creai dall'autore.

E’ solo un gioco innocente, ma sono sicuro che molti hanno voluto farlo almeno una volta nella vita.

E voi quale personaggio letterario vorreste essere ?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963