Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« SolitudineFatti più in la... »

Forse può bastare....

Post n°53 pubblicato il 20 Maggio 2012 da non_muoverti

 

Piove mentre scrivo, è una pioggia che si infila ovunque, complice il vento. L'aria sa di bagnato quella stessa aria che ora non fa niente per asciugare il mondo. Ho avuto complici impensabili e poi ci sono vite che mi hanno conquistata quando non me lo sarei mai aspettato. Con altre, viceversa, percepisco qualcosa, ma la strada è totalmente diversa. Poi ci sono vite che si allontanano senza scalfire un solo mio pensiero, persone che se ne vanno, ed è per sempre , o perlomeno è come se lo fosse visto che si perde qualcosa e non è sufficiente pensarlo per farlo tornare. Altre vite che scivolano via, alle quali mi sono attaccata con le unghie e con i denti. La mi stessa rabbia le ha trattenute per un po' ma ci si accorge, un giorno, che la sensazione di morte inevitabile, in caso di assenza ...beh non esiste. La morte, grazie a Dio, non è arrivata. Mi ero sottovalutata? Mi reputavo troppo debole? Ho abbuttuto il mio nemico mortale oppure ho solo vinto una battaglia? Per ora non lo so, provo ancora amarezza per questo mondo che, andando avanti, ogni tanto mi lascia indietro. Tutti avranno trovato l'amarezza in qualcosa e un buon motivo per spegnere le luci e lasciare perdere, tutto possono scegliere di trasformare il pianto in cinismo e la paura in giustificazione. Si più vivere di pregiudizi e preconcetti, di parole pronunciate solo per riempirsi la bocca e il proprio vuoto, troppo a lungo trascurato e forse mai visto. Si! Mai visto....perchè credo che vedere un vuoto spinga ad agire, per buttarci dentro qualcosa o ad allontarsi da lui quando si scopre che è inutile e banale. E se funziona è un miracolo! Forse sono pazza o avventata a pensare che la soluzione è a portata di mano che bastino due reagazzi belli e in gamba che ascoltano il loro cuore di adolescenti e tengono nel pugno le inscurezze da vincere. Che basti un'amico di cui tieni nel cuore il sorriso e che ti rende te stessa anche quando non lo vedi. Che basti svegliarsi al mattino con una bestiolina che reclama la tua attenzione. Che basti la gente, quando si concede il lusso di non sputare sentenze, quando non ha paura di avere paura. Quando fa un passo azzardato rischiando di cadere ma non cade e va avante. E se cade, scopre il sapore della terra e di un paio di ginocchia sbucciate. Gente che non si arrende e sorride.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonMuoverti1/trackback.php?msg=11321569

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 21/05/12 alle 11:26 via WEB
Sarai pazza...sarò pazzo...ma un sorriso, uno sguardo, un cuore che batte, una mano che stringe, un gesto che riscalda sono più che sufficienti a portar gioia nei reconditi angoli dell'Anima. Piove ancora e se pioverà Amore, ne pioverà per Te...Un grande abbraccio e una splendida giornata
 
non_muoverti
non_muoverti il 21/05/12 alle 12:35 via WEB
Bene evviva i pazzi come noi che ci credono ancora. Ciao Michele grazie del tuo passaggio.
 
 
il_filosofo1
il_filosofo1 il 21/05/12 alle 14:27 via WEB
potrà bastare se te lo farai bastare il dilemma è sempre quello: accontentarsi o pretendere di piu? Cio...Ludo
 
   
non_muoverti
non_muoverti il 21/05/12 alle 14:40 via WEB
Quello di cui mi accontento non è poco...ora mi basta e quando non dovesse più farò un'altro piccolo passo avanti.
 
     
il_filosofo1
il_filosofo1 il 22/05/12 alle 00:37 via WEB
senza cadere e sbucciarti le ginocchia mi raccomando ;-)
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 22/05/12 alle 08:34 via WEB
le ginocchia sono il minimo.....ma le travante ai denti quelle se che fanno male...di sto passo dovrò mettere la dentiera. ;-)
 
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 21/05/12 alle 21:00 via WEB
Ma lo sai Fabi che han sempre detto che il ramo della follia rende più bello l'albero della saggezza? E mi sembra che da te quest'ultimo albero sia bello maestoso e rigoglioso, quindi non ti preoccupare se ogni tanto qualcuno si sofferma su quel ramo senza guardarne... l'interezza! Che poi, dico io, un po' di follia servirà anche a divertirsi! E prima o poi si impara ad andare sui pattini!!!
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 21/05/12 alle 21:31 via WEB
Ciao Elena, si avevo sentito questo detto...io cerco di tenere sempre sveglio il fanciullino che vive in noi...quello che ci fa divertire e rende meno dura la vita quotidiana e poi....che diamine la vita non è fatta solo di regole e doveri. Un bacio. Fabi
 
   
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 22/05/12 alle 21:41 via WEB
Io cerco di tenerlo a freno :D Fabi guarda purtroppo la capacità di reagire e prenderla con un po' di spirito è una buona cura, anche se nei momenti più duri ci pare un traguardo davvero difficile... Un passo alla volta... ma questo mi pare di rubarlo a qualcuno ;)))) Baci :))
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/12 alle 17:57 via WEB
Ti lascio un cordialissimo saluto.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 22/05/12 alle 19:24 via WEB
Grazi del tuo gradito passaggio. A presto
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 22/05/12 alle 22:13 via WEB
Ehi ! in mezzo agli optionals hai scordato che ci sono anch'io, che a te ci tengo, che se sei stanca ti siedi e t'aspetto e poi ricominciamo a camminare, che se inciampi un po' ti prendo in giro ed un po' cerco un cerotto, che se sei lenta ti dico dàtte 'na mossa, che quando sei di traverso ti guardo fissa per vedere se riesci a star seria...( e se poi ti scappa da ridere... ecco che sei fregata ! )
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 22/05/12 alle 23:27 via WEB
Ehi ma nemmeno in una Ferrari lo trovi un optional così. Quasi quasi tolgo le briglie al "fanciullino" e ci do dentro...tanto se cado ho il cerotto a portata di mano....e se rido beh felice di essere fregata. Un bacio grande.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963