Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Connessioni....fatali.Tutto scorre »

Connessioni......potenti.

Post n°57 pubblicato il 31 Maggio 2012 da non_muoverti

 

 

Avevo promesso un post che rappresentasse un proseguimento del precedente e per certi versi il suo contrapposto. mettendo in evidenza la potenza di questo strumento per scopi nobili e umanitari. La fonte arriva dal web da cui ho preso spunto, il video che vi invito a guardare per intero, appena messo in rete, nel giro di poche ore è stato cliccato da 45.000.000 di persone e questo a marzo 2012. Nel momento in cuo scrivo il video ha superato i 90.000.000 di visite. Si tratta della campagna "virale" più iù riuscita della storia, 45 milioni di visite in poche ore dalla messa in rete del video shock che racconta gli atroci crimini commessi da Joseph Kony, leader di un fantomatico movimento di ribelli in Uganda chiamato "Lord’s Resistance Army"

 ,formato in realtà da bambini rapiti e costretti a combattere, sottoposti alle più terribili vessazioni fisiche e psicologiche, bambini costretti a subire terribili mutilazioni e cibarsi delle stesse, costretti a uccidere i proprii genitori come rito d’iniziazione, che finiscono per sperare nella morte come unica salvezza.

Dietro questa iniziativa l’organizzazione americana "Invisible Children" che attraverso questo toccante video- racconto denuncia uno dei tanti fatti che riguardano spesso i paesi meno ricchi su cui i potenti del pianeta preferiscono tacere e non prendere posizione,

sensibilizzando l’opinione pubblica che invece si è subito mobilitata in così larga misura da riuscire finalmente a far parlare dell’accaduto.

Non mancano naturalmente le polemiche, che provano ad infangare qualsiasi tentativo di sovvertire le decisioni dei potenti, e in questo caso persino un’ organizzazione umanitaria senza scopo di lucro viene accusata di proteggere l’attuale dittatore Ugandese Musaveni, ponendo l’attenzione su Kony per distoglierla dalle altrettanto gravi violenze di Musaveni.

Ciò che salta all’occhio ad ogni modo da questa terribile denuncia, è la straordinaria forza che ha in questo momento la rete e in particolare questi strumenti di condivisione, informazione e comunicazione, una forza capace di indignare e mobilitare milioni di persone nel mondo, una forza che inizia ad essere temuta da chi invece vuole tacere i numerosi misfatti che accadono ogni giorno, temuta e allo stesso tempo studiata attentamente per essere sfruttata o messa a tacere.

Ho scelto di postare il video con i sottotitoli in italiano per far meglio comprendere a tutti l'atrocità subita da questi Bambini Invisibili che, mi auguro, grazie anche al nostro piccolo contributo possano avere voce ed emergere dall'inivisibilità.

Niente è più potente di un'idea il cui tempo è arrivato

Niente è più potente di un'idea cui il tempo è ora

 

 

Vi prego guardatelo tutto Vi chiedo 30 minuti del vostro tempo ne varrà la pena

FABI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonMuoverti1/trackback.php?msg=11350705

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 01/06/12 alle 09:44 via WEB
:) Ecco ben evidenziato il concetto di "relatività" di molte cose: non sono giuste o sbagliate, inutili o necessarie... ma dipende sempre e solo dall'uso che sappiamo farne! Mi riprometto Fabi di vedere il video se riesco in pausa pranzo e comunque di fare un commento più 'decente' appena ho tutti i pezzetti del mosaico che abilmente come sempre ci hai offerto come spunto di riflessione :) Buona giornata :))
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 01/06/12 alle 14:31 via WEB
Ci conto Elena, anche perchè possiamo sostenere l'associazione con pochissimo sacrificio per noi.
 
   
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 04/06/12 alle 00:46 via WEB
Ciao Fabi :)) Stasera altra notte insonne :)) Ho visto il video a pezzi in più riprese e mi sono letta anche un po' in proposito :) A pelle ho provato gli stessi sentimenti: indignazione, e speranza che dandone voce si riesca a fare qualcosa. Ci sono un sacco di polemiche anche: e qualcuno che dice che è tutta una bufala bòh alla fine non ci ho capito gran chè :)))
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 04/06/12 alle 00:48 via WEB
pure io non riesco a dormire....si ho letto anch'io voci discordanti in merito...ma spero tanto che non sia così Buona notte (na parola!)
 
     
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 04/06/12 alle 21:29 via WEB
Grazie Fabi, spero che la cosa si sistemi anche per te :))
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 01/06/12 alle 10:29 via WEB
Non ho parole...
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 01/06/12 alle 14:30 via WEB
L'indefferenza dei potenti che agiscono solo se ci sono interessi politici mi fa indignare. E intanto li 30.000 bambini restano invisibili....
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/12 alle 10:54 via WEB
Basito e impotente, disorientato e annientato dal drammatico stato in cui versa l'umanità con le sue debolezze e la sua abulìa. "L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno!". Ciao e buona giornata.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 01/06/12 alle 14:28 via WEB
SE è VERO che Dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza di certo non ci fa una bella figura...ciao Carlo
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/06/12 alle 13:01 via WEB
Ascoltavo il racconto di Jacob e ne sono rimasta basita... Quella realtà a noi nascosta ma che esiste...La rete è anche questo, si... Portare a conoscenza di quel che solitamente passa inosservato o proprio evitato...
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 01/06/12 alle 14:32 via WEB
Qeulla è la parte più struggente ti strappa il cuore vero.....beh grazie alla rete jacob è libero e sta diventanto avvocato....Ciao Eli
 
complicemente1
complicemente1 il 01/06/12 alle 14:01 via WEB
Non riesco a vederlo ora, con la chiavetta, lo farò al lavoro Fabi, anche se già da ciò che hai scritto capisco che mi si stringerà il cuore....a dopo. ciao buon pomeriggio. MIA
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 01/06/12 alle 14:27 via WEB
SI MIA ti stringerà il cuore ma Poi il cuore deventarà forte quando ti renderai conto che questi bambini sono stati liberati per volontà non di classi politiche ma grazie a ragazzi e ragazze uomini e donne come noi, studenti operari e con l'aiuto DELLA RETE E DI QUESTO VIDEO DENUNCIA.
 
   
complicemente1
complicemente1 il 04/06/12 alle 09:02 via WEB
Sono riuscita finalmente a vedere il video, e devo dire che non ho parole,...non saprei che scrivere, tranne che neanche con la più fervida immaginazione avrei potuto pensare esistesse una situazione simile. A volte la rete non fa solo danni ma serve come cassa di risonanza senza paragoni, per denunciare simili atrocità....hai ragione Fabi. Buona giornata. MIA
 
     
non_muoverti
non_muoverti il 04/06/12 alle 09:03 via WEB
ti ringrazio davvero mia per avermi concesso il tuo tempo ed hai centrato proprio il messaggio che volevo evidenziare....un bacio e buona giornata. Fabi
 
non_muoverti
non_muoverti il 01/06/12 alle 14:24 via WEB
Grazie a tutti per i vostri commenti e Vi rispondo con le parole di Jacob 12 anni : è meglio se ci ammazzano subito è meglio perchè non voglio rimanere su questa terra, mio fratello ha provato a scappare e gli hanno tagliato la testa con il machete....vorrei vederlo e dirgli che lo amo e mi manca ma vorrei raggiungerlo in paradiso..... Sapete chi ha portato alla luce questa tragedia: un gruppo di ragazzi americani uniti nei social si sono centuplicati hanno smosso uomini politici, personaggi dello spettacolo tanto che Obama, alla fine ha capitolato e ha deciso di stanziare alcune forse di supporto in uganda....questi ragazzi hanno riconstruito scuole, ospedali, case...la forza che sprigiona da questo video non è retorica è raele e concreta e davvero uniti si può cambiare la realtà. Io ne sono rimasta intristita e poi entusiasmata da ciò che hanno fatto questi giovani....Alla fine del video è scritto come possiamo fare qualcosa anche noi....sentircI parte di qualcosa di grande....per jacob che ora è libero, grazie al POPOLO.
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 04/06/12 alle 12:01 via WEB
Un pugno nello stomaco ma anche una grandissima speranza. Conoscevo già purtroppo questo problema perchè avevo una prozia suora missionaria proprio in Uganda che faceva del suo meglio. La bellezza e la rivoluzione della rete è proprio questa. Certo poi occorre FARE. Grazie Fabi per averlo postato.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 04/06/12 alle 15:44 via WEB
Grazie a te Susi di essere presente.....e di aver condiviso una cosa che mi ha emozionato molto. Un bacio.
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 05/06/12 alle 16:54 via WEB
Io non lo guardo,questo..perchè ne vedo spesso altri e mi tengo aggiornata su queste ed altre cose di questo genere..So,l'orrore che ci può essere dentro il video.. Che lo guardino coloro che sono indifferenti ..al resto del mondo,ce ne sono tanti.. Ciao e scusami,ma sono abituata a dire quello che penso.. Oretta
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 05/06/12 alle 18:11 via WEB
Non ti devi scusare, anch'io dico sempre quello che penso e mi fa piacere la gente schietta e diretta. Comunque il video non mostra nessun orrore ma racconta una storia, positiva se vogliamo. Io ho voluto portarlo come esempio e porre l'accento soprattutto sulla forza e sul potere della rete, grazie alla quale è stato visto in poco tempo da 90.000.000 di persone.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963