Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Etą:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Ottobre 2012

Quando finisce un'amore

Post n°95 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da non_muoverti

 

Mi sono sempre chiesta cosa spinge una donna che è stata rifiutata da un uomo a perserverare nella ricerca di un suo riconoscimento, tanto da arrivare ad umiliarsi e, sovente a farsi umiliare?

La potrei definire come una ferita narcisistica che comunque può riguardare entrambi i sessi.

Evitando di generalizzare troppo è notorio, invece, che il problema investe statisticamente le donne molto più dei maschi (che tendono invece a scaricare la loro frustrazione all'esterno).

Chi si tratti effettivamente di una forma fi masochismo prettamente femminile, come fu ipotizzato da Freud?

Tutto fa sembrare che, malgrado gli ultimi 40 anni di emancipazione femminile, e di importanti conquiste in ambito sociale, la donna rifiutata non abbia di fatto raggiunto l'orgoglio della propria identità e che non sia riuscita - come invece siamo soliti credere - a liberarsi dal bisogno di accettazione da parte dell'uomo, anzi ne è fin troppo dipendente.

Sotto, sotto (ma non troppo) viene da pensare che l'atavica sottomissione psicologica della femmina al maschio, così attivamente combattuta, sia qualcosa di iscritto nel profondo enigma della femminilità e forse più in largo della differenza fra i sessi.

 
 
 

Panta Rei....tutto scorre, io pure

Post n°94 pubblicato il 26 Ottobre 2012 da non_muoverti

 

 

Osare è capovolgere l’universo conosciuto.

 

ma osare non basta: bisogna essere arditi. rifare l’undicesima volta la stessa cosa che non ci è riuscita mai. roba da kamikaze, vero? ma se vi siete scornati dieci volte, scusate, cosa vi costa l’undicesima? [...] si è molto soli quando si osa e gli arditi sono sempre di meno. così è sempre più difficile trovare un compagno o una compagna di volo. ma anche qui c’è una domanda che è giusto porvi: che ve ne fate di uno qualunque?

                               Jack Folla                             

 

 

 

 

vevo quasi dimenticato L'adrenalina, la foga, l'aggrapparsi organizzato agli eventi, fino ad affrontarli. sveglia all'alba: tra un caffellate e due baci posati su due fronti che per arrivarci, ormai, mi devo rizzare sulla punta dei piedi. Sembra una dimensione irreale uscire all'alba con il profumo di pioggia, mi lascio sfiorare dall'aria fredda ascoltando una canzone dei Simple Minds che è la proiezione esatta di quello che vorrei mi ricoprisse sensualmente pelle e cuore senza concedermi fiato per respiare. Come mi sento: in ritardo, fuori posto,intimorita.? No oggi non mi va. Quante cose, quante cose. Eppure non sono così tante. In tanti le hanno fatte senza farsi sopraffare. No, non mi agito oltre, non faccio cadere nulla. Saluto a voce alta e chiara. Un cenno e chiudo la porta. Riprendo subito confidenza con l'ambiente, i banchi, i compagni di corso: in fondo sono qui perchè ho voluto dare una svolta alla mia vita. Ho puntato su me stessa. in un periodo  in cui, nessuno mi avrebbe pagato un cent da un rigattiere. 

 
 
 

E non c'č Via di Scampo

Post n°93 pubblicato il 24 Ottobre 2012 da non_muoverti

 

Viviamo di passione.

La inseguiamo e al tempo stesso la temiamo

Ma spesso ci salva dall'inquetudine, quando la vita sembra un enormo buco nero che tutto ingoia e che nemmeno la luce riesce ad atraversare. -

Scava

Sbarra la strada

Bussa insistentemente

A volte sono colori su una tela

Altre volte il silenzio di una fotografia

o una pagina scritta d'impulso.

E poi c'è la passione d'amore,

potente,

a volte torbida e inevitabile,

arriva quando dobbiamo attraversare la cortina di fuoco per "obbedire" alla spinta del cambiamento nella sfera psichica ed esistenziale, mai a caso.

Ed è quasi sempre un'emozione sconvolgente

un'alterazione della realtà.

e non c'è via di scampo

 
 
 

De Gustibus...

Post n°92 pubblicato il 20 Ottobre 2012 da non_muoverti

  

 

 

Amo la tenerezza che si nasconde sotto la dura corazza,

Mi piace andare incontro a quell'ostacolo che prelude alla dolcezza. Come certi cioccolatini che quando li addenti, dopo aver intaccato uno strato consistente rivelano un cuore "morbido" . Questo è l'uomo che mi piace
con una superficie all'apparenza non scalfibile, determinata e sicura, e all'interno un'anima capace di calde sensazioni. Percepisco quasi sempre la presenza del tenero sotto la scorza, se non fosse così, non accetterei mai la sfida. Non sono provvista di uno smisurato e inutile eroismo e mi attrae ciò che, in qualche maniera, riesce a trasmettermi una reciprocità, già sottesa anche se non espressamente dichiarata.

Ci sono uomini che mi attraggono molto, sono soprattutto quelli che conservano in sè la dolcezza del disincanto, senza mai scadere nell'aridità affettiva e nel cinismo, ma conservano un tocco di gentilezza tutta maschile anche nell'ironia. Intravedo, quasi sempre, un romanticismo mai stucchevole, ma concreto. Mi piace osservali, mentre inciampano in ostacoli poetici, o in sfumature infantili senza, per questo, vedere intaccato l'ardimento con cui li sento vivere. Adoro essere stupita dall'eleganza dei loro pensieri e da quelle volte in cui si sciolgono in spontaneità e si lasciano esplorare e non hanno timore di camminare nei labirinti dei sentimenti con una donna. Con un uomo così è stupendo ballare la danza della seduzione, ma anche spartire il calore dell'affetto sincero.

 

 
 
 

Ai tuoi Occhi

Post n°91 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da non_muoverti

 

Ho legato i miei sogni

ad un filo così sottile

che solo occhi esperti

lo possono vedere

i più vi inciampano

miseramente

 

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963