Creato da Noneraunsogno il 21/05/2009
il mondo che vorrei

Ultime visite al Blog

Noneraunsognoregretterien4PTserifferofers0silasol0helen40jezabel777bisou_fatalmonellaccio19stufissimoassaiper_letteraocchineriocchinericassetta2hesse_f
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Tu con la testa. Io con ...L'ultimo giorno dell'a... »

Lettera dallo specchio.

Post n°162 pubblicato il 15 Dicembre 2012 da Noneraunsogno

Siamo stati per tanto tempo sul confine, abbracciati ad un cielo che era a prova di strappi. Dentro quel lenzuolo azzurro ci trovavamo davvero gusto, e piacere immenso era tutto quel garrire. Quasi fossi stata tu la mia bandiera ed io il tuo alfiere.
E tutti noi passammo  quel tempo,  che era un tempo di sogni e di desiderio, a far finta di sembrare meno grandi o di essere più bambini, come se bastasse una canzone a scacciar via  la paura, come se una parola fosse più forte di un sasso o di  un colpo di pistola.

E ricordo, adesso,  quelle facce ribelli; li ho qui davanti mentre  sfilano, nella nebbia, silenziose e lente; sono  visi di uomini e di donne che sorridono per niente, sono attimi instancabili che si inseguono nella mia  mente.

Come vuoi che stia dopo tutto questo tempo, e cosa vuoi che dica di questo nostro nuovo tempo, che se rimane un pò d'azzurro nei miei occhi senza più pianto, allora vorrà dire che a qualcosa, almeno,  è valso, aver camminato  a testa alta nella strada della vita, aver amato  i pensieri e averli amati  con le mani e con le dita, avere accarezzato  ogni giorno quella gioia  infinita, che, segreta,  se ne stava nascosta dentro il cuore di una vecchia foto in bianco e nero, ritrovandosi a guardare nel cielo la metamorfosi della propria vita.

Come vuoi che stia, dopotutto, sono ancora vivo, e guardo sempre questo cielo anche se ora è un cielo nero, e non ci tengo più ad andare lì dove c'era una volta il confine, a specchiarmi dentro il mare e a salpare per chissà quale rotte; vedi,  non ho tempo a sufficienza per attraversare  la notte, non ho mica ventanni e nemmeno quarantanni, ed ho una lunga lista di cose che ho detto  e non ho fatto, una lista che mi porto sempre dietro, perchè ho paura di non ricordare nemmeno chi ero, per questo tu mi vedi così poco in giro, e,  molte volte, così solo.


Forse, una canzone avrebbe avuto più successo, ma una lettera d'addio non mi sembra che sia proprio il caso, una lettera per dirti che non ti ho abbandonato, e che ho solo voglia di sentirmi  un pò pigro ed un pò stanco,   voglia di pensarmi  meno o di pensarmi ancora tanto, come se non bastasse questo mio canto, come se io ti stessi ancora abbracciando.

Come vuoi che stia questo uomo che cammina dentro lo specchio.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963