Non era un sogno - il mondo che vorrei
« Precedenti Successivi »
 

L'età adulta. (senza immagine di sostegno)

Disordinato.  Nulla ritorna al suo posto.Nè il corpo, nè l'anima, nè gli occhiali maledetti.Che poi l'anima è  una fetta immaginaria di millefoglie che mordi.... mordi in continuazione per il solo piacere di nutrire l'immaginazione.Disordinato. Senza un nome nuovo addosso battezzato dalla ragione. Soli nomi di sogni... di sogni come contorno, sogni mai consumati o spenti.Disordinato.…
 

Fate voi. (Noi ve l'avevamo detto!)

Fate Voi / Noi ve lo avevamo detto!Scrivo una lettera come fosse una carezza data per la strada, ai piedi di un letto fatto di ricordi, lungo la linea disinibita di una sera senza nebbia e  senza alcool.Scrivo una lettera come fosse una carezza data per la strada, ai piedi di un letto fatto di…
 

La distanza di un amore

LA DISTANZA DI UN AMORE  (PARIS..... DEPUIS LONGTEMPS)Fermo. Immobile. Ruoto la testa cercando di catturare il rumore che interrompe il concerto. Un attimo di te sorregge una foto poggiata su un piccolo schermo.L'amore si assolve da qualunque accusa. Io c'ero, non c'ero, oppure non ricordo se fossi proprio lì in quel maledetto giorno.Tu non sei…
 

Incaute Provvidenze

 Incaute Provvidenze. I lunghi spostamenti del campo base hanno lasciato tracce profonde nel mio corpo. Faccio fatica a recuperare la miglior forma. In questo frangente mi basterebbe soltanto avere la forza di reggermi in piedi per più di due ore per sentirmi più che vivo. La febbre ha quasi tolto del tutto le tende dal mio…
 

Che cazzo ci ridi, Jason?!

Fanno silenzio le parole negli aeroporti. Si mettono in fila, una dietro l'altra, aspettando che il volo compaia sugli occhi di una ragazza imprigionata in una divisa  verde per poi seguirla, fedeli come  seguaci, lungo i  percorsi obbligatori che li conducono agli ultimi controlli e alle anonime sale di attesa degli imbarchi.Jason sta contando quelle parole,…
 

... e mi manchi.

 La mia patria è racchiusain un piccolo quadrato d'amoreche si chiama cuore. Carissima H.,la tua amicizia non finirà mai di stupirmi. Nata nel tumulto di una assemblea infuocata del '77 è stata per anni la bandiera del disordine più felice. Non credo che possa definirsi in altro modo quel nostro modo di stare nel mondo,  se…
 

Donne in rinascita.

 Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita. Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta. Che uno dice: è finita. No, non è mai finita per una donna. Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se…
 

Profili evoluti.

 Nessuna incertezza sulle dita. Le mie continuano a battere sui tasti facendo attenzione a non fondere fra di loro consonanti e vocali, mentre le tue, così leggere,  quasi invisibili, sfiorano il mio sguardo lasciando sul muro bianco curiosità e desiderio dopo ogni passaggio.Cerchiamo inutilmente di convincerci che siamo in viaggio, tu ed io.In viaggio, da…
 

Effetto notte (a sud-est del cuore).

Saggia come la pioggia di maggio scende la sera. Pulisce, lava, toglie la luce che s'attarda lungo i muri delle case di questa ennesima periferia. Quante ne conosco? quante ne avrò viste in questi anni di viaggi? Non so nemmeno io perchè le guardo in questo modo, perchè mi sento attratto dalle interminabili file di…
 

Tizio e suoi fratelli

    TiZIO E  I SUOI FRATELLIDa tempo stava meditando su come abbandonare quella vita di indeterminatezza,   su come  cambiare aria, nome e linguaggio.Finalmente, lontano dagli esempi in cui spesso veniva catapultato stava ritrovando l' identità negatagli; occorreva avere la forza di cambiare aspetto per poterle dare corpo e, soprattutto, ci voleve ancora   forza per  trovare …
 

« Precedenti Successivi »