Non era un sogno - il mondo che vorrei
« Precedenti Successivi »
 

Donne in rinascita.

 Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita. Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta. Che uno dice: è finita. No, non è mai finita per una donna. Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se…
 

Profili evoluti.

 Nessuna incertezza sulle dita. Le mie continuano a battere sui tasti facendo attenzione a non fondere fra di loro consonanti e vocali, mentre le tue, così leggere,  quasi invisibili, sfiorano il mio sguardo lasciando sul muro bianco curiosità e desiderio dopo ogni passaggio.Cerchiamo inutilmente di convincerci che siamo in viaggio, tu ed io.In viaggio, da…
 

Effetto notte (a sud-est del cuore).

Saggia come la pioggia di maggio scende la sera. Pulisce, lava, toglie la luce che s'attarda lungo i muri delle case di questa ennesima periferia. Quante ne conosco? quante ne avrò viste in questi anni di viaggi? Non so nemmeno io perchè le guardo in questo modo, perchè mi sento attratto dalle interminabili file di…
 

Tizio e suoi fratelli

    TiZIO E  I SUOI FRATELLIDa tempo stava meditando su come abbandonare quella vita di indeterminatezza,   su come  cambiare aria, nome e linguaggio.Finalmente, lontano dagli esempi in cui spesso veniva catapultato stava ritrovando l' identità negatagli; occorreva avere la forza di cambiare aspetto per poterle dare corpo e, soprattutto, ci voleve ancora   forza per  trovare …
 

in quell'altrove ideale.

  ... in quell'altrove ideale  " Quanti anni hai ?"  mi sta chiedendo la ragazza. Il suo sguardo ad energia fluttuante mi sta scrutando di sfuggita  e le sue mani,  danzatrici e  sinuose nell'aria compressa di questo pub stracolmo di jeans e di ghiaccio, sembrano mimare questa infinita domanda.Sopra il suo corpo minuto se ne sta, inquieta, un'aria…
 

Goodbye, Ioerò.

Goodbye, Ioerò. Tutto accade troppo in fretta. Come se qualcuno avesse premuto il pulsante che fa avanzare la registrazione a velocità superiori, che  rendono ridicole le immagini che passano  sullo schermo della vita. E il bello è che ogni volta che io tento di fermare questo violento avanzamento, battendo senza pietà l’indice su un ostile telecomando,…
 

Salvate le parole.

                                        SALVATE LE PAROLE Non sarà mai il vostro mestiere, eppure ci sarà bisogno anche delle vostre mani, ci sarà bisogno dei vostri occhi e di tutti i vostri battiti.Non ci sarà molla che scatterà in voi, nè sarà l'istinto di sopravvivenza che vi farà decidere di unirvi a noi.Ognuno…
 

La lista di Cecilia

Ci sono profili che non si possono definire. O, almeno, non con le parole di tutti i giorni.Per esempio, non posso dire nulla di queste rocce, perchè esse se ne stanno in disparte, non danno segni di vita  ed il senso che esse suscitano in me, quando l'acqua  vi frantuma  il balbettio dell'onda, il moto marino…
 

L'albero bottiglia e la stella a cinque punte.

 Le storie straordinarie di ognuno di noi non hanno bisogno di essere ricordate nei libri, non chiedono di sopravvivere negli scatti, non trovano posto nelle bancarelle che affollano i marciapiedi del presente, stracolmi, per la maggior parte, di polvere, di passato e di ricordi.Per caso o per disegno di vino, esse riemergono ogni tanto nei…
 

Parole in affitto

Quando le immagini parlano e si prendono gioco del mondo, può accadere che un uomo parli ancora d'amore.Così, sfiorando una idea con un carezza.   
 

« Precedenti Successivi »