Creato da Glitterina0 il 28/05/2008
Questo blog nasce per raccogliere suggerimenti utili per sposarsi senza dissanguarsi
 

 

« Help per matrimonio civile!!MMMhhh, che brutte bombo... »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 05 Giugno 2008 da Glitterina0
 

Il trucco ? Niente estetista !!

Il giorno del matrimonio tutte le donne vogliono essere stupende .

Per farlo si affidano alla figura professionale dell' estetista .

Il risultato non è sempre soddisfacente o realmente migliorativo,anzi, a me è capitato di andare ad alcuni matrimoni truccata meglio della sposa.

Il trucco è sicuramente importante e con esso si vuole esser al meglio anche davanti all'obiettivo del fotografo ma ci si può organizzare benissimo anche senza l'estetista.

Ecco i miei suggerimenti :

Si può acquistare trucco di buona qualità con colori che ci si addicono, pennelli vari e ultime stravaganze ( tipo ombretti o mascara con brillantini , cipria illuminante, spry fissante per il trucco , tutto ciò che suggerisce l'ulitma moda ecc. ) insomma tutto il necessario per realizzare qualcosa da " Star" ma senza cadere nel volgare . 

Al momento dell'acquisto,  allora si , ci si avvarrà dell'estetista della profumeria per avere consigli sui  i prodotti a noi più confacenti e con essi ,una volta giunti a casa, studiare un pò di tempo prima un tipo di trucco grazioso ed originale che  al contempo non appesantisca troppo .

Qual' è il vantaggio di tutto ciò ?

Non sò quanto reale risparmio ci sia , forse nessuno ; l'importante è che quei belissimi trucchi resteranno a noi e potremo utilizzarli per essere speciali anche dopo il giorno del matrimonio.

Mi si potrebbe obbiettare che però solo un professionista sà come valorizzarti e come minimizzare i tuoi piccoli difetti.

La mia risposta è che tutte le donne sanno truccarsi e ogni donna conosce meglio di chiunque altro i prorpi punti forti da valorizzare e quelli deboli da nascondere.

Secondo me basta solo un pò di fantasia per realizzare un bell'effetto di trucco e poi affidarsi  a quei semplici consigli che si trovano ovunque su internet o giornali di bellezza per imparare le basi del trucco impeccabile e tutti i suoi piccoli segreti.

Ecco alcuni link in cui vengono spiegati passo dopo passo i segreti  dei truccatori professionisti:

http://www.alfemminile.com/beaute/studiobeaute/studiobeaute1.asp

http://www.beautys-magazine.com/cosmesi.htm

http://www.nozzeitalia.com/guida/giusyfumagalli3.htm

Questo invece è il blog di una ragazza che ci svela come realizzare trucchi ispirati alle celebrità e ne inventa anche altri che è facile copiare :

http://www.youtube.com/user/panacea81

Ragazze, date il via alla vostra fantasia !!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NozzeAbassoCosto/trackback.php?msg=4836609

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
silviettastar87
silviettastar87 il 05/06/08 alle 20:01 via WEB
Ankio sono nella tua condizione Se ti sposi il venerdi risparmi un sacco...
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 05/06/08 alle 20:06 via WEB
Davvero? Ma cioè perchè è un giorno della settimana? Dimmi tutto!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
   
dianthus7
dianthus7 il 05/06/08 alle 20:19 via WEB
probabilmente perchè di venere e di marte non si sposa e non si parte!!! cmq se tuute le donne sanno truccarsi io allora non sono una donna... non ho trucchi, proprio non ne ho, nè un rossetto nè un ombretto... nulla di nulla, sono molto chiara e truccata mi sento troppo volgare, per il matrimonio però l'estetista l'ho chiamata... secondo me ero volgarissima... secondo tutti stavo benissimo e devo ammettere che le foto erano magnifiche, mi facevano due okki grandi e azzurrissimi... cmq penso che il trucco serva anche per venire bene in fotografia, io sarei andata naturale!!!
 
     
Glitterina0
Glitterina0 il 05/06/08 alle 20:50 via WEB
Hheehehehehe Io solitamente non mi trucco, sono abbastanza acqua e sapone, ma non disdegno di farlo ogni tanto e ci riesco anche bene. Quando dico che tutte le donne sanno truccarsi voglio dire che non è una cosa tropo difficile per questo ho messo quei link che insegnano i "trucchi del mestiere" e poi solitamente già quando si è piccoline si fanno gli esperimenti con i trucchi della mamma. Dico queste cose perchè solitamente mi è accaduto di vedere dei veri e propri pasticci fatti da estetiste, mentre con un pò di buon senso e di misura si ottengono degli ottimi risutati. Io ritengo che in ogni situazione basta ingegnarsi. Il trucco serve per le foto sicuramente, l'ho detto anche io, solo che secondo me le cose sono molto più semplici di come vogliono farci credere le persone che campano sui matrimoni e che ovviamente ci devono guadagnare. Credo che le foto del tuo matrimonio siano bellissime e anche tu dovevi esserlo, ma proprio perchè non ti sei mai truccata non hai la possibilità di misurare gli effettivi miglioramenti che ti ha potuto apportare la maestria dell'estetista con quelli che con un pò di esercizio avresti potuto fare tu da sola. Credimi basta anche solo un pò di mascara di buona qualità per esaltare gli occhi.
 
     
dianthus7
dianthus7 il 05/06/08 alle 23:29 via WEB
sicuramente estetisti e parrucchieri chiedono decisamente troppo per il matrimonio... se vai dal parrucchiere per una semplice pettinatura chiedono pochissimo, per una sposa ti fanno un salasso!!!
 
     
Glitterina0
Glitterina0 il 05/06/08 alle 23:55 via WEB
Infatti anche per l'acconciatura ho lo stratagemma...poi ti dirò. ;)))))))
 
serendipity2004
serendipity2004 il 05/06/08 alle 21:46 via WEB
interessante il tuo blog, lo leggero' attentamente :) auguri per il tuo matrimonio allora!Seren
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 05/06/08 alle 21:47 via WEB
Grazieeeeeeeeeeeeeeee!!
 
DOLCIOLA
DOLCIOLA il 05/06/08 alle 23:36 via WEB
ciau cara...un pò meglio grazie e tu? un bacio.....:)
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 05/06/08 alle 23:55 via WEB
Bene. Spero tu stia sempre meglio.
 
panpanpi
panpanpi il 06/06/08 alle 06:35 via WEB
idea furba e interessante! ci sono tanti modi per risparmiare: con un po' di aiuto e di astuzia non dovresti spendere un patrimonio. a volte però per far da soli si fa una mole di lavoro esagerata con un impegno di tempo altrettanto esagerato: in quel caso è meglio spendere 2 soldini ma accorciare enormemente i tempi e la fatica. una mia amica si sposerà e pranzerà in un centro sociale: non certo bello come un castello ma sicuramente economico! per le bomboniere puoi trovare degli oggetti davvero carini (visti con i miei occhi) nella catena di negozi di 99 cent: a napoli via cavalleggeri 62/64; poi se hai qualcuno con la p.i. puoi entrare all'ingrosso e procurarti nastri e tulle. le partecipazioni puoi farle al computer (oppure euro te le faccio io...) quando mi viene in mente altro ti informo. preparare il matrimonio è una sfaticata, ma è anche entusiasmante: buon divertimento!
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 06/06/08 alle 18:24 via WEB
Il mio sarà un matrimonio all'insegna della semplicità. Mi basta che sia una festa. Non amo ,per me, le cose troppo impegnative o troppo classiche in genere; quindi ho intensione di rendermi l'organizzazione di questo matrimonio non troppo complicata. Ma spiegami meglio tutto che sono tutta orecchie...ehhhhmmm, volevo dire tutt'occhi per leggere! ;)))))))
 
virusReturn
virusReturn il 06/06/08 alle 07:02 via WEB
Dolce risveglio e un felicissimo weekend..Patrick
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 06/06/08 alle 18:25 via WEB
Grazie, ricambio!
 
aleidita
aleidita il 06/06/08 alle 08:16 via WEB
ora non ho tempo di leggere ma stasera come torno mi ci metto :O)) buona giornata a te bella sposina:O)) taniè
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 06/06/08 alle 18:27 via WEB
Non ti preoccupare, i post li terrò più tempo di quanto non facessi prima, in modo da avere su tutti il maggior numero di risposte. Kiss
 
La_favola_mia2007
La_favola_mia2007 il 06/06/08 alle 11:12 via WEB
a me piace truccarmi soprattutto gli occhi, sempre cn toni leggeri e per il giorno del mio matrimonio in mano ad una brava truccatrice mi ci vedo sinceramente..certo nn vado a spendere cifre allucinanti tipo 500 euro, per carità!.. farei economia su altre cose... un abbraccio
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 06/06/08 alle 18:30 via WEB
Secondo me quando si sceglie una truccatrice bisogna farle capire bene quello che si vuole; perchè molte volte fanno come gli dice la loro testa. E poi costringerla a diverse prove di trucco. Un bacio e buona serata.
 
rainbowgirl85
rainbowgirl85 il 06/06/08 alle 19:24 via WEB
Mia sorella è stata fortunata quando si è sposata 15 anni fa perchè l'abito della sposa (cioè il suo) e delle due damigelle e di tutte le bomboniere sono state create e ricamate a mano dalle donne della mia famiglia ^_______^ mio cognato ha indossato l'alta uniforme dei Carabinieri e l'intero servizio fotografico (con album e video annessi) è stato il regalo di nozze del fotografo perchè.... era nostro zio!!! ^______^ io e il mio fidanzato invece ci sposeremo al comune in quanto nessuno dei 2 è religioso... Magari risparmieremo anche noi qualcosina! Baci da Samantha
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 06/06/08 alle 19:55 via WEB
ciaoooooooooo, buon fine settimana
 
poldogatto
poldogatto il 09/06/08 alle 19:23 via WEB
Miauguri per le nossse!!:)))ehm...io posso fare da micio-macho testimone se vuoi!?mi raccomando,organissat bene per le pappe;o))BACETTO SUL MUSETTO.Poldino
 
nonna_rosa
nonna_rosa il 09/06/08 alle 19:25 via WEB
guagliùncè ma sai che è proprio bello stò blog? poi ti dò l'indicazione per le bomboniere, ti vengono a costare meno di un euro...appena hai tempo mi spieghi come fare a far partire i video di yuotube in automatico, l'ho già chiesto ad un'altra amica ma ha fatto fita di niente...sarò fortunata con te? baci baci
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 10/06/08 alle 12:15 via WEB
Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Fammi sapere tutto sulle bomboniereeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Ti ho risposto per i video di youtube nel box quì, nell'altro mio blog e nel tuo. Un bacione e....attendo tue notizieeeeeeeeee!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/06/08 alle 20:09 via WEB
io mi sono truccata da sola e vi assicuro ke ho fatto la mia bella figura....ero naturale come tutti i giorni! tzè tzè :)))))) -mati-
 
 
Glitterina0
Glitterina0 il 10/06/08 alle 12:16 via WEB
Brava mati!! Questo è lo spirito giusto!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/10/08 alle 10:52 via WEB
che fossi naturale nn c'è dubbio....sul bella ....bo
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 10/06/08 alle 20:03 via WEB
ciao, buona serata, smack
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/10/08 alle 10:48 via WEB
RAGAZZE..spendete un sacco di soldi in cavolate x il matrimonio e vi perdete su trucco e capelli?fatevi sistemare da una PROFESSIONISTA E LA DIFFERENZA SI VEDRà..IO FACCIO L\\\'ESTETISTA E VI ASSICURO KE TRUCCANDOSI O PETTINANDOSI DA SOLE NN SARETE MAI ABBASTANZA OBBIETTIVE....
 
emilytorn82
emilytorn82 il 28/12/16 alle 20:16 via WEB
fantastico articolo. buone feste da ciao da Artecreo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Musica maestro!!

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Sono stata premiataaaaa !!

  Questo premio mi è stato dato da...   quattro zampe ...GRAZIEEEE!!!
 

Youtube

Video Youtube e autoplay

Come inserire video di youtube e renderli in autoplay sui blog di Libero :

Mia cara nonna Rosa, accorro velocissima a darti le informazioni che mi chiedevi.

Vai a questa pagina :

http://digilander.libero.it/corso_html/blog/index.htm 

Dove c'è la finestrella con l'immagine del "logo" di youtube, clicca su VAI AL WIZARD.

A questo punto si apre una nuova pagina con tre finestre. Nella prima inserici il codice del filmato di tuo interesse ( facendo copia incolla ) e poi clicca sul bottone che dice GENERA IL CODICE.

Automaticamente si produrrà il codice nelle altre due finestre e copierai ed incollerai sul tuo box ecc. quello che ti servirà al momento.

Nel caso di tuo interesse , ossia l'autoplay , allora copierai ed incollerai il terzo codice.

Un bacione.

Se hai dubbi sono a tua disposizione!!!!!!!!

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

danizocchiemilytorn82BRUNIK1Frand81inelia83rob.1973loredanaioriofatina830gis2009tiziano.pennellostilla4fabifabissiry1981love246monica.morreale
 

Ultimi commenti

fantastico articolo. buone feste da ciao da Artecreo
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 20:16
 
VOLETE UN CONSIGLIO SPASSIONATO? Non sottovalutate la...
Inviato da: Sara
il 01/09/2014 alle 12:13
 
Ciao ho letto ke dite ke al maschio angioino nn ci si...
Inviato da: monica
il 15/01/2011 alle 21:07
 
come vanno i preparativi?
Inviato da: panpanpi
il 26/01/2009 alle 13:22
 
Sicuramente l'intenzione di aiutare il prossimo è...
Inviato da: Anonimo
il 23/01/2009 alle 00:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963