Creato da rebeldia.rossa il 16/04/2009

Il Nuovo Municipio

Sinistra gargnanese

simbolo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« L'altra Europa con Tsip...L'elenco degli incontri... »

Cari candidati Bignotti e Ceruti, alcune riflessioni sono d'obbligo

Post n°53 pubblicato il 14 Maggio 2014 da rebeldia.rossa

A chi ci accusa di essere un gruppo politico formatosi solo per queste elezioni, a chi ci accusa di essere raffazzonati, incompetenti e ridicoli, con elementi che si avvicinano alla politica dopo anni di silenzio, quanto si sbaglia! Siamo forse il gruppo più longevo che c'è a Gargnano, prima identificato con quel che fu il grande partito della Rifondazione Comunista - il nostro blog è qui a provarlo, guardate le data di creazione, 26 maggio 2006 l'anno in cui i blog ebbero il boom del grande successo mediatico:http://blog.libero.it/prc/view.php?ssonc=2046135778 - e poi passati, attraverso un percorso politico ben preciso, al partito di Sinistra Ecologia e Libertà (e qui nacque il nostro secondo blog, quello chiamato "Il Nuovo Municipio Sinistra Gargnanese: http://blog.libero.it/NuovoMunicipio/ , data di creazione 16 aprile 2009).
Ma c'eravamo ancor prima che fosse di moda divulgare notizie in rete, ancor prima che i manifesti si facessero sul pc di casa, ancor prima di prima, noi eravamo lì, da sempre.

Nel corso degli anni alcuni di noi se ne sono andati, hanno deciso di intraprendere un percorso differente, esattamente come la vita ti porta spesso a fare. Alcuni purtroppo ci hanno lasciato per sempre, ci sarebbe piaciuto averli sempre vicino ma purtroppo alla morte non c'è rimedio. Qualcuno di nuovo si è avvicinato, ma il nucleo principale è qui ed è sempre lo stesso, altro che uniti solo in vista delle elezioni!

Perchè siamo diversi? Perchè prima di essere compagni siamo amici e ci lega un affetto speciale che si può trovare forse solo tra fratelli (io, che sono figlia unica, quando sto con loro mi sento in famiglia!) e chi denigra ingiustamente uno di noi, denigra tutto il gruppo, esattamente come accade nelle famiglie più unite. Ognuno di noi lascia il segno, a modo suo perchè ognuno ha il suo stile. C'è chi è più bravo ad esprimersi scrivendo, chi parlando, chi è introverso e chi fa dell'estroversione la sua punta di diamante. C'è chi è un compagnone e chi è meno popolare, ma siamo uniti profondamente ed è questo che fa bella la nostra grande famiglia non convenzionale.
A proposito, convenzionali non lo siamo mai stati, a qualcuno abbiamo sempre dato fastidio proprio per il nostro modo di porci, così poco negli schemi, così poco in bianco e nero.

Siamo portatori di colori diversi, che danno fastidio agli occhi e che urtano i nervi, il nostro modo di fare politica si libera dalle catene della convenzionalità forse proprio perchè crediamo fermamente in quel che facciamo e diciamo. Il nostro modo di fare politica non denigra l'avversario, non viviamo su un piedistallo e ce ne guardiamo bene prima di dare esempi di superiorità (per non scomodare Nietzsche i superuomini li lasciamo ai loro colletti bianchi). La nostra lotta si fa nelle piazze, a fianco della gente comune, non negli uffici degli avvocati. E soprattutto non siamo mai stati fossilizzati in uno schema perché la politica, quella vera, segue sempre un filo dello stesso colore ma è evoluzione, cambio di prospettive, proprio come il mondo che naturalmente evolve e noi, giustamente, dobbiamo tenere il passo per non diventare obsoleti.

Alleati di Scarpetta? ma fatemi il piacere! Siamo stati i suoi critici più feroci, i suoi sassolini nelle scarpe (fate scorrere i numeri dei nostri vecchi giornalini di cui trovate i link sul blog de Il Nuovo Municipio Sinistra Gargnanese e ve ne accorgerete). Critici feroci e pungenti, ma felici di vedere che ciò di cui più temevamo non si è mai realizzato e allora dove sta l'utilità di continuare a denigrare un sindaco solo perché appartiene ad un partito diverso? Se avessimo voluto renderci davvero ridicoli avremmo fatto opposizione a priori, solo per il gusto di farla, contribuendo affinché Gargnano continui a restare ferma a 30 anni fa, imprigionata in un limbo senza colori, dove non cambia mai niente.
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

simbolo

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Rebeldiapsicologiaforensebiri.kymax_6_66gianfranco.robiglioITALIANOinATTESARudyComusica_x_teThe_EnchantressioeternamenteioNashaDeiarte1245call.me.IshmaelBardamuto
 

ULTIMI COMMENTI

Crepi... e grazie! ;)
Inviato da: Rebeldia
il 14/05/2014 alle 19:34
 
In bocca al lupo :-))))
Inviato da: giampi1966
il 14/05/2014 alle 13:16
 
Buongiorno a tutti, vi segnaliamo che in una lunga nota,...
Inviato da: Barilla Relazioni Es
il 28/02/2011 alle 12:40
 
Con grande rammarico non potro parteciparte a questa cena...
Inviato da: tito
il 25/06/2010 alle 15:58
 
Dove sei finito? Uniamoci nel Reale...
Inviato da: Alexandriax
il 30/03/2010 alle 12:39
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963