Creato da Lallabel76dgl il 11/09/2009

OCEANO MARE

Il mio spazio personale

 

 

« NEWSSTRANI APPROCCI.... »

TROVARE UN SENSO...

Post n°34 pubblicato il 31 Marzo 2011 da Lallabel76dgl
 

Non so cosa mi stia prendendo in questo ultimo periodo.
Sarà che stando a casa ho più tempo per tutto, anche per pensare. E così mi ritrovo ad osservare la vita di tutti i giorni che continua imperterrita tra il lavoro/studio, gli impegni e la famiglia per chi ce l’ha.
E mi sembra che tutto questo sia inutile, perfettamente inutile.
Non riesco a vederci un senso perché se ci provo mi sembra tutto così ridicolo. Mi sembra ridicolo che una persona debba destinare la maggior parte della sua vita al lavoro, che i problemi principali siano l’avere l’ultimo iPod, il ventre piatto, il prossimo viaggio, cosa facciamo stasera.
Alla fine, a cosa serve tutto questo? Per far passare il tempo che ci è stato dato? E’ logico che siamo obbligati a lavorare se vogliamo campare, purtroppo le cose stanno così.
Però proviamo ad immaginare di poterci permettere di non farlo, di avere la possibilità di impiegare il nostro tempo come meglio crediamo.
La maggior parte delle persone, compresa io, credo viaggerebbe. Si toglierebbe le voglie, vivrebbe felice e contento senza il fiato della fine del mese sul collo.
Però a cosa serve? Una volta arrivati alla fine, cosa abbiamo realmente concluso?
Possibile che il nostro destino sia questo?
Mi sembra veramente che tutto sia un riempitivo prima della fine.
Che non siano queste le cose reali della vita, che manchi qualcosa di molto più importante, che manchi l’essenza, lo scopo.
E’ ovvio che non tutti possiamo essere dei geni o studiosi e inventare o scoprire qualcosa di utile per l’umanità. Non per questo la nostra vita è meno importante di quella di questi personaggi. Il mio discorso vale anche per loro, per tutti.
Insomma cosa siamo venuti al mondo per fare? Per il lavoro, per le vacanze, per fare dei figli e creare una famiglia, per andare in palestra e fare la dieta o al contrario per godere dei piaceri della tavola … boh … forse è proprio così, ognuno vive la sua vita come viene e basta, questo è quello che dobbiamo fare.

Forse non dobbiamo concludere niente di speciale prima della fine.
In fondo se ci penso anche le altre specie animali non fanno granchè … nascono, devono procurarsi il cibo per sopravvivere, lottano, prolificano, muoiono.
E’ così che va la vita per tutti.
Noi umani abbiamo l’uso della ragione, ma a me sembra che tante volte questo anziché semplificarci l’esistenza ce la complichi, ovvero siamo noi stessi a complicarci la vita.
Come sto facendo io in questo momento può essere, con questi discorsi forse senza senso.
Sarà, eppure in questo momento, io sento che manca qualcosa …

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

aladia89Smeraldo08privacy4elviprimobazarmanuma.mlubopomatelettronicaLallabel76dglcinotti.patriEdera85azul2008psicologiaforensemargherita.22mauserx1976
 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963