Creato da Lallabel76dgl il 11/09/2009

OCEANO MARE

Il mio spazio personale

 

 

« ULTIMO GIORNO...ESPERIMENTI CULINARI... »

TARICONE

Post n°30 pubblicato il 30 Giugno 2010 da Lallabel76dgl

Se qualche anno fa mi avessero detto che avrei provato affetto per Pietro Taricone non ci avrei mai creduto.
Ero convinta di essere distaccata, un personaggio che più di tanto non mi è mai interessato e che all'inizio mi stava anche antipatico.
Ultimamente l'avevo rivalutato. Come attore nn credo fosse un granchè, però per lo meno si impegnava in quello che faceva e non si è mai sentito dire granchè di lui. Al contrario di tutti questi falsi personaggi che nascono ogni giorno in Tv, che credono di essere chissà chi perchè hanno partecipato ad un reality.
Lui invece, contrariamente a quello che pensavo non è mai stato così. Forse era un po' spavaldo, egocentrico, ma non posso giudicare solo dai pochi scorci che ho avuto modo di vedere in televisione.
Provo un grande dispiacere, non so perchè...
So che tanta gente muore ogni giorno sul lavoro, si dovrebbe dare più importanza a questi casi. Lui in fin dei conti era consapevole dei rischi che correva, è morto seguendo una passione pericolosa, poteva evitarlo.
Ma questo non toglie che sia morto un ragazzo giovane, padre di una bambina che ora rimarrà orfana.
Ma pensandoci bene, magari sarebbe morto comunque in un altro modo che avrebbe suscitato forse meno polemiche, ma se è vero che quando lassù chiamano non c'è nulla da fare...
E poi che se ne dica pure, ma Taricone non era un pazzo incosciente. Era esperto di lanci. Non era uno sprovveduto che si è improvvisato paracadutista. E' stato un incidente e basta. Stava facendo quello che gli piaceva, non era alla ricerca del limite estremo. C'è gente che si uccide ogni giorno un po' e consapevolemente. Ad esempio con le sigarette. Tanto il pensiero comune è:"Ma io sto bene, perchè dovrebbe venire qualcosa proprio a me?". E lui avrà pensato la stessa cosa:"Perchè dovrebbe capitare qualcosa proprio a me?". Di sicuro non se l'è cercata, come invece dicono tanti.
La differenza con le altre persone è che lui era "famoso", che bene o male è entrato in casa mia attraverso la TV, mentre gli altri sono "sconosciuti".
Insomma, nessuno è immortale, nessuno merita di morire in certi modi sia per lavoro che per passione soprattutto quando si è giovani.
Mi dispiace proprio tanto, forse semplicemente non me lo sarei mai aspettato, non so perchè sono ancora così incredula...

Pietro Taricone

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

aladia89Smeraldo08privacy4elviprimobazarmanuma.mlubopomatelettronicaLallabel76dglcinotti.patriEdera85azul2008psicologiaforensemargherita.22mauserx1976
 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963