ONY YOU...

il nodo non cede per niente

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« UN UOMO TI LASCIA...DIETRO AL VETRO... »

VOYEUR

Post n°9 pubblicato il 29 Marzo 2008 da eccitandomi

Ecco che immancabilmente arriva la domanda…perché è inutile spiegare nel profilo cosa ci stiamo a fare qui, la domanda arriva comunque prima o poi, posta certo in modi e forme diverse, ma il succo della questione è sempre lo stesso: “Cosa ci stai a fare qui se non cerchi incontri?”.

Alcuni mi rimproverano una scelta poco felice del nick suggerendomi di cambiarlo…altri si propongono per quattro chiacchiere disinteressate ma GUARDA CASO vivono tutti nella mia presunta città…quando poi spiego per correttezza che non sono di Bari ma che ho riempito il profilo col metodo poco ortodosso dell’ambarabàcciccìccoccò, alzano il culo come gli scorpioni accusandomi di chissà quali imbrogli. Probabilmente pensavano anche che avessi davvero 108 anni.

La maggior parte si presenta con messaggi preconfezionati da inviare a raffica a quanti più profili possibile…della serie ‘ndo coio coio. Io ci provo, prima o poi una ci cascherà.

Si tratta di vere e proprie autocandidature tipiche di chi è stato irrimediabilmente contagiato dalla peste del precariato in ogni campo, incluso quello sentimentale. Se va bene ci si limita ad altezza, peso, colore di occhi e capelli, circonferenza torace e/o bicipiti, livello culturale (in genere si spazia da Topolino a La Gazzetta dello Sport), condizioni economiche.

Altrimenti si viene deliziati dalla descrizione di ben altri particolari anatomici pronta consegna chiavi in mano (si astengano i toscani dal commentare quest’ultima espressione prego!).

Una specie di Postalmarket virtuale dove si può arraffare di tutto e di più senza spendere un euro ma basandosi sulle antiche leggi del baratto: “Io do una cosa (lunga circa 20 cm) a te e te dai una cosa (profonda circa 20 cm) a me”.



Lo scambio a volte coinvolge altre persone per la nota formula commerciale “prendi 2/3 /4 paghi uno”. Coppia offresi a coppia o a single (in genere di sesso femminile, perché non c’è niente da fare l’uomo può essere porco quanto vuoi ma la sua donna deve essere solo scrofa sua), giovane ben dotato offre servigi a coppia di amiche, marito guardone offre moglie da montare sotto la sua supervisione ma anche (udite udite!) guardone offresi a coppia per sublimi contemplazioni.

Questi non richiesti bigliettini da visita mi suscitano quasi sempre un senso di stizza misto a commiserazione. Lo stesso che mi assale a volte gironzolando per i profili attirata dai nomi che mi ispirano curiosità.

I peggiori sono quelli che non si rendono neanche conto di essere in contraddizione con se stessi.Come si fa a scrivere “tre cose che mi piacciono: sincerità, lealtà, amore”, “tre cose che odio: bugie, ipocrisia, falsità” e poi “stato civile: coniugato” e “cerco sesso/relazioni intriganti senza complicazioni/amiche per frequentazioni sporadiche” e altre varie amenità???

Immagino che i signori in questione, odiando così tanto le bugie e l’ipocrisia, intendano mettere al corrente le rispettive consorti di avere un profilo su libero per la ricerca di amiche di letto…

Ma torniamo alla ragione che mi ha spinto a scrivere il post, cioè la fatidica domanda “Cosa ci fai su questa messaggeria?”.


Ebbene sì lo confesso: sono una VOYEUR. Ecco la mia risposta.

Avete presente quelli che quando passa un treno di notte sbirciano nei vagoni illuminati per carpire le facce stanche di sconosciuti in viaggio verso chissà quali mete? Io.

Avete presente quelli che quando si trovano poi su quel treno in corsa bevono con avidità il mondo che scorre fuori dal finestrino, cristallizzando nella cornice del vetro le immagini fugaci delle altrui esistenze? Sempre io.

Io sono quella che attraversando strade e quartieri si sofferma a immaginare la vita che si sta svolgendo dietro alle finestre, porte chiuse su mondi interiori con cui non verrò mai in contatto, spiragli su gioie, segreti, lacrime, ombre dietro alle tende, soffitti e pareti contro cui si spiaggiano i sogni, palpiti di un’umanità che vive ama soffre muore e rinasce miliardi di volte nello stesso secondo in cui io sono occupata a sbattere le ciglia.

Non posso farne a meno, mi interessano le persone. Mi interessa il mondo. Da sempre.

Mi interessa come le rondini costruiscono il nido.

Starei ore col naso in su a sbirciare tra i rami degli alberi per vedere cosa vi succede mentre noi ci passeggiamo distrattamente sotto.


Non a caso uno dei miei film preferiti è Microcosmos”.

Non a caso al mare mi potrete trovare vicino alle pozze che si formano tra gli scogli, intenta apparentemente a prendere soltanto il sole, in realtà naufragando sotto la superficie cristallina di quelle piscinette naturali dove tutto è uguale da sempre e per sempre, in un equilibrio stabile dove l’alga serve al pesciolino e dove il pesciolino serve all’alga, piccoli mondi perfetti  ripiegati su se stessi ma così straordinariamente pronti ad accogliere il miracolo di una nuova onda.Io sono quella che con uno sguardo penetra le persone.

Mi basta poco per capirne lo stato d’animo, percepire le ombre che offuscano lo sguardo, le parole non pronunciate ma urlate comunque da impercettibili movimenti o posture del corpo. Noto particolari che in genere sfuggono agli altri.  Difficilmente il mio spirito di osservazione mi lascia vivere in pace. Chiamatela pure virtù, io la chiamo condanna. Perché spesso preferirei vivere alla cieca, ed essere meno consapevole delle sfumature che non mi permettono di soprassedere su troppe cose.

A volte mi sento un po’come il Re Fergus dopo che ha aperto il sacchetto della Conoscenza del Tutto regalatogli dal Druido:

 “Vedo la mia vita andare alla deriva come un fiume

Di mutamento in mutamento. Sono stato molte cose –

Una verde goccia nei flutti, un raggio di luce

Su una spada, un abete su una collina,

Un vecchio schiavo che muoveva una pesante macina,

Un re seduto sopra un trono d’oro –

E tutto questo era terribilmente bello;

Ma ora non sono niente, tutto avendo conosciuto.

Ahimè, Druido, che grandi trame di dolore

Stanno nascoste nel tuo sacchetto color d’ardesia."

(“Fergus e il Druido”_William Yates)

Eppure non posso fare a meno di approcciarmi al mondo e agli altri con questa fame di scavare sotto la superficie per capire quello che c’è. Girovagando per i profili di una messaggeria si può sorridere, arrabbiarsi, cogliere una personalità disturbata, divertirsi, passare il tempo, scoprire una perla rara e molto altro ancora.

Eccomi qui, dunque. In questo mondo virtuale, a ricevere messaggi a cui non rispondo nel 99% dei casi, perché quello che mi interessa è sbirciare oltre le finestre. A volte capita, mentre guardo nella cornice del vetro, che qualcuno percepisca di essere osservato, si alzi dalla sua comoda poltrona e si sporga dal davanzale per offrire il suo profilo migliore nella luce accecante del mezzogiorno. Ma di solito l’altro profilo, quello celato dietro alla tenda, è come il lato oscuro della luna: pieno d’ombra e di crateri nascosti in cui il piede è tratto in inganno.



Sono poche le lune piene, qui come altrove…ma quando le incontri, così luminose e immense, vale la pena di conquistarle a costo di capitomboli per l’assenza di gravità, galleggiando fino al centro per piantare la nostra bandiera su quel fazzolettino di cuore che da ora in poi sarà soltanto nostro…credevo di averne trovata una, qualche tempo fa, ma quando novella Armstrong ho infilato la punta del mio vessillo al suolo ho scoperto che non di luna si trattava bensì di un gigantesco pallone gonfiato che sibilando come un salvagente forato è scomparso velocemente verso l’orizzonte…occhio alle fregature ragazzi! :-) 



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ONYOU/trackback.php?msg=4389167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
verdepalude
verdepalude il 29/03/08 alle 23:24 via WEB
Se ora ti ridico che mi piace parecchio come scrivi te mi ridici che te l'ha già detto sposato ma bello? No, perchè sennò sto zitto! Mi piace quando descrivi il tuo essere voyeur. Mi hai fatto ricordare un racconto di Ray Bradbury. (noterai che non ho commentato il chiavi in mano e non ho detto niente del fatto che sei pisana) :)
 
 
eccitandomi
eccitandomi il 01/04/08 alle 19:15 via WEB
E se ora io invece ti dico che non conosco Ray Bradbury??? O ki è costui??? E soprattutto perchè mi copia le idee e le pubblica pure??? ...sei stato molto molto gentile ad astenerti dal commentare il chiavi in mano...sul fatto ke sono pisana...lo saaaaaaaaaaaaiiiiiii vero come si risponde a ki cita il famoso proverbio del pisano all'uscio????? ;-PPPPP
 
   
verdepalude
verdepalude il 02/04/08 alle 22:58 via WEB
Tu credi di non conoscerlo, ma in realtà lo conosci. Mai sentito parlare di "Cronache marziane" o di "Fahrenheit 451"? Il racconto che ti dicevo credo fosse in " 34 racconti". Stella, la storia del pisano all'uscio con me non attacca. Calcola che io lavoro a pisa, te lo immagini che mi fanno un pisano o due all'uscio?!? :-pp
 
     
eccitandomi
eccitandomi il 03/04/08 alle 10:01 via WEB
sì in effetti Fahrenheit 451 l'ho anke visto...guarda com'è piccino il mondo :-) e di ke parlava il famoso racconto ke il mio post ti ha ricordato? E cmq ci credo ke lavori a Pisa è risaputo ke a Livorno un si lavora mia, si ciondola! :-PP
 
     
verdepalude
verdepalude il 03/04/08 alle 18:08 via WEB
Parlava di una ragazza che aveva il potere di abbandonare il proprio corpo per andare in giro in maniera "eterea". Poteva entrare nel corp di un animale (e vedere ad esempio il mondo con gli occhi globulari di un gambero), nelle altre persone (e assaporare il primo bacio dato da una ragazza al suo ragazzo), nei sassi (e vedere il mondo come una cosa ferma e immutabile) ecc. Di fatto andava in giro, spiando il mondo attraverso gli occhi degli altri. Come un pò fai anche te! A Livorno si lavora duro. E' per questo che anche a pisa assumono i Livornesi e non i pisani. Eccì (è il tuo nome, non è uno starnuto!)
 
     
eccitandomi
eccitandomi il 04/04/08 alle 10:01 via WEB
Eh codesta ragazza costì mi pare parekkio ma parekkio più avanti di me!! :-( però almeno immaginarle queste cose le ho immaginate, o meglio mi sono kiesta "come sarebbe se potessi..." egià il kiederselo credo sia una bella conquista, rispetto a ki passa attraverso la vita senza farsi nessuna domanda :-) E sikkè a Livorno si lavora duro? Mhà si vede ke ora è diventato lavoro anke andassi a fumà le anne sulli scogli di alafuria !!! Dimmelo ke se la paga è bona ci vengo ank'io :-PPP
 
     
verdepalude
verdepalude il 05/04/08 alle 21:44 via WEB
E' un bel racconto, dovresti leggerlo .... Mi stai forse dicendo che a pisa pensate? Cioè, dici che vi fate le domande nel senso che pensate? No, dai.. mi prendi in giro! Guarda che a fumassi le canne a calafuria ci vanno solo i pisani. Noi ci si fa ir bagno. ;-)
 
     
eccitandomi
eccitandomi il 08/04/08 alle 11:02 via WEB
Via però ora basta fassi la guerra, tanto più ke io une sto nemmeno a Pisa-Pisa e te mi sa ke un sei nemmeno di Livorno-Livorno! (Cecina o ho capito male??)
 
     
verdepalude
verdepalude il 09/04/08 alle 00:01 via WEB
Hai capito ben. Invece te sei di Fauglia, no? :-) Vabbè tregua: in ogni caso sei la mia pisana preferita (oddio, cosa ho detto!).
 
     
eccitandomi
eccitandomi il 10/04/08 alle 19:28 via WEB
Makkè Fauglia! Di Fauglia conosco solo il ristorante la Gattaiola...se c'è ancora!!! E sikkè sei cecinese...ahhhh gentaccia! Gentaccia dipersurserio!!! N'ho conosciuto uno ke siuramente lo onosci...ma tanto ki è un te lo dio nemmen sotto tortura! :-PPPP
 
     
verdepalude
verdepalude il 10/04/08 alle 21:53 via WEB
Ovvia, 'un ti fa pregà. Dimmi chi è...? Poi 'un ti devi vergognà delle tu' origini. Se sei di Fauglia, sei di Fauglia. Pensa che c'è gente che è di Navacchio. O 'un è peggio?
 
     
eccitandomi
eccitandomi il 11/04/08 alle 12:24 via WEB
Noneeeeeeeeeeeeeee un te lo dio nemmeno se mi bui!!! E' capace state vicini di asa! Arrotaloooooooooooo!!! Cmq a Navakkio almeno c'è l'Ipercoppe, c'è a ki ni va peggio!!! Oh, ma sai ke fine ha fatto La Ciucia? E' scomparsa dall'etere!
 
     
verdepalude
verdepalude il 11/04/08 alle 16:45 via WEB
La Ciucia è in ritiro spirituale a Borgo Cappuccini. Tornerà presto.'Un la disturbà! Se mi dici chi è costui, te l'arroto subito, che a fine mese cambio la macchina.
 
     
eccitandomi
eccitandomi il 11/04/08 alle 19:05 via WEB
In ritiro spirituale...per pene d'amore??? Ovvia non è il caso di rinkiudisi in casa per un uomo quando a giro ce n'è a bizzeffe! Cmq del cecinese un te lo posso dì perkè seondo me lo onosci davvero, come età ci siamo e la professione è in vista... non sia mai ke sia tuo compagno di merende! :-PPP
 
     
verdepalude
verdepalude il 11/04/08 alle 21:35 via WEB
Io le merende le faccio per conto mio! Dai via, 'un ti fa prega!! Dammi un indizio!!
 
     
verdepalude
verdepalude il 11/04/08 alle 21:37 via WEB
.... m'è venuto un dubbio: o 'un è che so io! :-)
 
simocuriosando
simocuriosando il 01/04/08 alle 21:23 via WEB
ripasso con calma..mi sembra interessante questo post! ciauuuuu
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 03/04/08 alle 11:48 via WEB
Fantastico questo post! Davvero fantastico!
 
 
eccitandomi
eccitandomi il 04/04/08 alle 10:02 via WEB
Grassie Quoty :-))
 
lutes
lutes il 08/04/08 alle 13:40 via WEB
Questo post è da prendere in prestito, bellissima l'immagine del treno. COMPLIMENTI
Ciao Giorgio
 
 
eccitandomi
eccitandomi il 08/04/08 alle 20:23 via WEB
Grazie basta ke mi paghi i diritti d'autore :-)))
 
TomcatUSA
TomcatUSA il 09/04/08 alle 17:58 via WEB
Mi associo a chi ha detto che scrivi molto bene... secondo me dovresti aprire un Blog... :)
 
 
eccitandomi
eccitandomi il 10/04/08 alle 19:26 via WEB
ehm....ma perkè questo cos'è????? :-PP
 
stentarella
stentarella il 11/04/08 alle 19:26 via WEB
Dunque, mi son letta il post e poi tutti i commenti. Ti faccio i complimenti anch'io per come scrivi per come vedi il mondo. Mi lascia un po' perplessa tutta la descrizione dei messaggi che ricevi, mi sa che dev'esse' 'r nome sai? Ce l'avevo anch'io il problema dei messaggi, ma, tolta l'età, tolto il problema. Senza un'età precisa gli uomini si sentono un po' spiazzati, di solito pensano che sei in sù e che ti voi leva' gli anni e così spesso si astengono, quindi seondo me dev'esse 'r nome. Comunque io nel mondo dei blog ci sono capitata per caso e ci sono rimasta perchè ho scoperto che a volte è più facile parlare di sè stessi se hai un filtro davanti e non guardi in faccia le persone. Il contatto diretto a volte crea una sorta di pudore che ti blocca. Almeno per me è così, anche se all'apparenza sono un tipo molto estroverso, nel profondo di me stessa sono prorpio il contrario... ma in questo mondo virtuale, sembrerà strano, ma riesco ad esprimermi. Ciao cara, a risentirci.
 
 
eccitandomi
eccitandomi il 12/04/08 alle 10:09 via WEB
Sì penso ank'io ke dipenda dal nome, però se poi nella skeda c'è scritto kiaro e tondo quello ke voglio pensavo bastasse a scoraggiare i soliti scemi...invece secondo me lo fanno apposta per farmi dispetto...cmq basta non rispondere e il gioco è fatto ! :-) Hai ragione quando dici ke qui è più facile far venire fuori le parti più nascoste di noi stessi, però il problema è ke spesso sono parti un po' troppo nascoste, tanto da non corrispondere a quelli ke invece siamo nella realtà e creare false aspettative negli altri...mi spiego meglio: spesso si tratta di aspetti del carattere ke oserei definire "teorici", un po' come se stessimo facendo degli esercizi di stile...il difficile è essere coerenti con se stessi nella vita di tutti i giorni...qui sembriamo (quasi) tutti simpatici, allegri, corretti, sensibili, disponibili al dialogo...delle gran belle persone. Le stesse (mi ci metto io per prima) ke magari quello stesso giorno hanno saputo essere stronze rompiballe insensibili musone ...insomma da andalle a caa in Meloria!!! scusa il francesismo :-) E' ke l'essere umano è proprio tanto tanto tanto complicato...per fortuna direi! :-)
 
   
stentarella
stentarella il 12/04/08 alle 13:30 via WEB
Come hai ragione, ma io, vedi, sono sempre molto sincera quando scrivo, vado d'istinto, di getto, senza preoccuparmi di essere giudicata, come spesso accade nella vita, che dico lo stesso quello che penso, ma che mi ansieggio per come la potranno prendere le persone. Poi, quando mi rileggo, mi fa strano, è come se dal di fuori osservassi me stessa e questo mi aiuta a conoscermi meglio. Mi piaci Ecci, sembri una psicologa nata, se'ondo me ci devi avè un talento naturale! Complimenti!
 
     
eccitandomi
eccitandomi il 14/04/08 alle 12:32 via WEB
eh in effetti mi sarebbe garbato fa psicologia...ank'io mi ci vedevo portata! Cmq è vero quello ke dici, scrivere è un po' una sorta di psicanalisi, ci si addentra in meandri ke non credevamo di contenere e scavando scavando si arriva al nocciolo di noi stessi. Almeno per me funziona così. A volte in effetti mi fa strano rileggere quello ke scrivo, soprattutto a distanza di molto tempo, è un po' lo stesso effetto di ki ascolta la propria voce registrata e ne scopre sfumature ke ascoltandosi dall'interno forse non avrebbe mai notato. Mettersi nero su bianco aiuta a fronteggiare se stessi...
 
io_tiguardo
io_tiguardo il 12/04/08 alle 17:05 via WEB
solo due parole di commento, e se vuoi banali, a questo messaggio che hai intitolato "voyeur" .. mi sento intimamente rappresentato. ...Mentre quel che propongo nel mio blog (anche se divertendomi in maniera stuzzicante) è per pura evasione ...
 
 
eccitandomi
eccitandomi il 14/04/08 alle 12:45 via WEB
Bè dando un'okkiata al tuo blog in effetti non ho capito bene ke cosa ti rappresenti intimamente in questo mio post...
 
   
io_tiguardo
io_tiguardo il 14/04/08 alle 14:28 via WEB
al di là dell'aspetto erotico-divagativo che ha il mio blog, che con il tuo post c'entrano ben poco (se non come uno degli esiti, di un'impostazione libidica che credo ci accomuni in tanti). mi sono immedesimato sinceramente nel passaggio in cui tu accenni alle immagini che sfuggono mentre sei in treno ... Non ho bluffato ... fidati!
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/05/08 alle 10:40 via WEB
^___^ sei di una chiarezza ammirevole..resto senza parole.
Spesso anche io giro tra i blog alla ricerca di pensieri e idee degni di essere letti e che aiutino a riflettere...
buona giornata!
 
 
eccitandomi
eccitandomi il 08/05/08 alle 10:29 via WEB
Grazie :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: eccitandomi
Data di creazione: 18/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verdepaludevoieurdelculomax_6_66lubopopatata2dglcampesina0estoycontigopartitadoppia2tomasellafrancoalvin1dgl1dario6868vogliosodi.teDigitandodglbvzm666unamamma1
 

ULTIMI COMMENTI

Embè!
Inviato da: verdepalude
il 29/04/2009 alle 14:20
 
TOC !!!!
Inviato da: stentarella
il 26/09/2008 alle 14:00
 
Io andrei oltre, e lascerei il signorG alle sù paranoie!...
Inviato da: la_ciucia
il 26/09/2008 alle 10:07
 
EMBE'! SI RINNOVA QUI? SI LEVANO DU' RAGNATELE?...
Inviato da: verdepalude
il 17/06/2008 alle 20:30
 
almeno... io ti capisco, ti capisco in pieno ecci... e tu...
Inviato da: la_ciucia
il 30/05/2008 alle 14:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963