RIVERBERO D' ANIMA - L’anima di ognuno manda riflessi diversi a seconda di chi guarda: sono pezzi di parole che attendono, passaggi su passaggi, di diventare intere. Perchè le parole cambiano quando cambia la vita, anzi le parole cambiano insieme alla vita e vanno a significare la tua tragedia e la tua commedia.
« Precedenti Successivi »
 

Io sposa senza TE

  Eccomi, si ritorna in certi luoghi che sono come certi odori, sanno di casa, di verità, di vita. Sono tornata trascinata dall’esigenza, spinta dal bisogno, catapultata dalla necessità. Sono tornata con un pezzo di anima in meno, indelebile mutilazione: sono tornata orfana di padre. E non ci sono le parole ad aiutarmi stavolta, non c’è…
 

Schizofrenia da viaggio nel tempo

 E guardo queste dita che scorrono, mi sono scappate dalle mani, si avviluppano alla tastiera e percorrono un sentiero che conoscono, sono io che l’ho scordato. A contatto con me stessa, di nuovo... basta poco un’emozione forte: che sia negativa o positiva questo non conta. Il nodo alla gola: ecco sono viva. Non mi piace così, ma…
 

Cammino

Manco da questa dimora da un po’ di tempo, ma il mio pensiero ha varcato innumerevoli volte questo uscio soffermandosi non solo sul mio passato, qui raccontato e rielaborato, ma soprattutto sulle vite che mi hanno sfiorata e mi hanno resa migliore. Su di voi, ognuno a suo unico modo.Ci sono assenze che non hanno…
 

Bolla di tempo

Il cielo del presente è una bolla di tempo che tempo non ne lascia..Assorbe membra e illusioni, ed invano cerco un varco nel dedalo di pensieri : la tangibilità di certi sogni mi avvolge.La vita ha fame di me … ed io non disdegno l’invito. (Io)“Non ci sarà mai oscurità perchè in entrambi c'è movimento,rinnovamento,sorpresa."(Anais…
 

Cielo capovolto

Sulla  riva di un cielo capovolto dipinsi un mondo che non rammento.Il mio volto era mandorla e miele ... [ perchè l'amore così mi vedeva ]Portai con me le chiavi sbagliate, ed era dolore, ed eran domeniche fatte di niente, ma belle.Manca l’odore della mia rosa, o forse no: è tutt’uno con l’anima. (Io) 
 

Inizi e seguiti

Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì.È bella una tale certezza ma l’incertezza è più bella.Non conoscendosi prima, credono che non sia mai successo nulla fra loro.Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi dove da tempo potevano incrociarsi?Vorrei chiedere loro se non ricordano - una volta un faccia a facciaforse…
 

Sguardo

"... Le sono successe più cose di quante ne accadano a molti. Non ha reagito a tutto ciò con rabbia e neanche con tristezza.Però c'è in lei uno sguardo forte, duro, che sconfina con l'ira.Lo scuro universo di una donna in cui il risentimento per essere stata presa di mira dal destino si mischia con l'orgoglio…
 

Un anno senza te

Poco più di un anno fa sei volata via.Da sola, senza nessuno che ti tenesse la mano, tu che alla tua età avevi ancora paura del buio. Se avessi capito che te ne stavi andando non ti avrei fatta portar via, avrei tenuto la tua mano e avrei accarezzato il tuo viso senza togliere gli…
 

Conchiglie e Temporali

 E’ passato un tempo falsamente infinito da quando desideravo che giungesse la pioggia e colorasse tutto, un tutto che indissolubilmente adoravo …  un tutto che  pareva grigio e insensato perché il vuoto lasciato da un’ amore pesava.[ E si sa quanto pesano quei vuoti ]Poi, inaspettatamente, come accade sempre per le cose più belle giunse un…
 

E come siamo bravi

E gira il mondo gira.. scrivevo poco più di un anno fa. Salivo su giostre in bianco e nero e combattevo guerre immaginarie contro pavidi cavalieri.Solo un personaggio – diceva Pirandello - può vivere in eterno. E come siamo bravi dall’altra parte della staccionata, al di là del fosso, dall’altro lato della strada: quando il…
 

« Precedenti Successivi »