Odeporica - De Gustibus
« Precedenti Successivi »
 

Niente è per sempre.

 Neanche la morte. (sempre che qualcuno si ricordi di noi)
 

Ora Pro Nobis

 Amen
 

Un'unica volta

Ho sempre avuto fame di affetto, io. E mi sarebbe bastato riceverne a piene mani anche solo una volta.Abbastanza da dire: grazie, sono piena, più di così non ce la faccio. Sarebbe bastato una volta, una sola unica volta.-Haruki Murakami-  
 

Casa mia

 Sarà in questa o in un’altra vita?Tornerò a casa.Fuori gli alberi urleranno, ma non mi faranno più paura, e neanche le nuvole rosse, né le luci della città.Tornerò a casa, una casa che non ho mai avuto, o troppo lontana perché me ne ricordi, perché non era, non è mai stata veramente casa mia.Domani, finalmente,…
 

Nonsense

  Leggo dovunque frasi in serie sfornate ad hoc per quest'oggiche è uguale a ieri e sarà uguale a domani.Leggo dovunque lo stesso buonismo ipocrita.Tutti si affannano a dire al mondo intero Buon Anno!Gli stessi "tutti" che correndo dietro alla loro piccola vita fatta di nientenon trovano mai il tempo di dire Buongiorno.Mah.Buongiorno al 2011 e…
 

Fatima e Maktub

  "Il secondo giorno che ci siamo incontrati - disse Fatima - mi hai dichiarato il tuo amore. Poi mi hai insegnato tante cose belle, come il Linguaggio e l'Anima del Mondo. A poco a poco, tutto questo mi ha fatto diventare parte di te.Era da lungo tempo che ti aspettavo qui, presso questo pozzo. Non…
 

Il sorriso bambino

 Gabriela, una vita di corsa tra mille impegni e un milione di pensieri. Molte le incertezze nel suo passato, nel suo presente e nel suo futuro. Certezze ne ha poche: ha due angeli da proteggere. Si barcamena sorridendo sempre, sa che è inutile piangersi addosso, sa che non sempre riesce a nascondere le sue emozioni.…
 

Il custode

"nulla si crea, nulla si distrugge; tutto si trasforma"Te lo ripeti all'infinito, lo ripeti ad alta voce finchè le labbra secche si spaccano, la gola diventa di carta vetrata e in bocca hai solo il fiele. Lo ripeti ancora e ancora per giustificare quella fine che una fine non è, che dà inizio a ciò…
 

L'attesa

  "Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando.""Che sia troppo tardi, madame."*Alessandro Baricco
 

Il liutaio

 Ci sono persone che sono fatte di carne, sangue e musica. Sono persone che vivono, pulsano e vibrano. Vibrano interamente, vibrano come una corda di violino troppo tesa. Succede quando si è nati dalle mani di chi è allo stesso modo un liutaio e un violinista. Perchè solo chi sa essere entrambi costruisce con dovizia…
 

« Precedenti Successivi »