Gabbiano in volo

pensieri, poesie, desideri, sogni

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Sei...i will survive »

IL MIO MARE

Post n°9 pubblicato il 14 Luglio 2008 da odisseo8
Foto di odisseo8

Era calmo il mio mare stasera. L'onda leggera s'adagiava lieve alla riva e in lontananza i pescatori di filosa gareggiavano in bravura sulle barche variopinte.

Dall'altra parte Messina, bella più che mai, si specchiava sullo stretto inghirlandata da colori suggestivi che il sole morente regalava agli sguardi degli ultimi innamorati che s'attardavano sulla riva. E' bello il mio mare d'estate, bello al tramonto, quando la luna s'alza alta nel cielo azzurro e la montagna viva, dall'altra parte, regala al cielo nuvole di fumo che come le nostre nostalgie vanno nel  vento, perchè le porti lontano. Sono gocce del tempo .

Ti guardo ancora con passione mare della mia adolescenza e mi distraggo mentre al timone della mia barca tendo fiocco e randa per  consentire al vento di spingermi più velocemente verso sud ad andare incontro a Scilla. E mi immagino di incontrare Glauco innamorato e infelice su quello scoglio mentre canta il suo amore triste alla ninfa. Intanto il sole si fa rosso arancio, il sole che se ne va stanco a riposare oltre i monti peloritani al di là dello stretto. E ti rivedo amica, ti rivedo sulla spiaggia, all’imbrunire, bella come la luna. Rivedo i tuoi capelli mossi dal vento e le tue forme che si riflettevano superbe e invitanti nelle acque calme di questo mare. Rivedo il tuo sorriso e i tuoi occhi e le tue labbra il cui odore ho ancora impresso nell’animo.

E bello il mio mare sulla cui riva imparai ad amare e che custodisce i sospiri di quella primavera.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: odisseo8
Data di creazione: 16/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariateresa.savinoalice6dglanimabileluisa.riceciimsamiaunamamma1canio93gerubi27adoro_il_kenyavitaliano113raffy710acomusicaronelcuoredionisiosparacioodisseo8
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963