OLTRE I TULIPANI

Il mio mondo

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« E annate un pò a fanculoDOVE SEI »

credimi

Post n°11 pubblicato il 07 Agosto 2009 da agathadgl2

Ninna nanna

Che senso ha guardare alla vita
come se fosse una condanna e non una benedizione?
Ricordo un tempo, in cui ogni mio sogno
èdiventato sangue, dove il suono ancestrale e rassicurante di una ninnananna cantata nella notte, è diventato pianto, orrore,paura,disperazione.

Ricordo un eterno bambino, che ha paura dei mostri, e teme i suoi stessi pensieri...
ricordo di averlo amato, e di averlo perso, senza mai un abbraccio, mai una parola d'amore.

Ricordo di un dono, che fu per me grazia estasi e tormento, lo sguardo incredulo
dellagente, che mi additava come una strega, opera del maligno, e le eternedomande della gente, che diventano giudizi e sentenze.

Ricordo la passione dischiusa nelle
mie notti da diciottenne, a scrivere,
e riflettere sul senso della mia sofferenza.

Ricordo le lacrime nascoste di un angelo
che non ha mai saputo quanto l'amavo.
E le mie mani ferme come ghiaccio
a chiedere perdono per una colpa che
nessuno puo espiare se non io.

Nessuno è colpevole del non amore, ma
lo diventa nel momento che permette
al buio di togliere fiato e parole
al sonno di bruciare il tempo senza
sogni.

Un viaggio al contrario,
verso il passato, con il passato
mano nella mano...
da un lato un fiore, dall'altro un coltello.

Ecco, puoi ferirmi, mi concedo a te,
senza difese.
Dimmi.. chi sono? Chi sei?

In cosa esattamente dovrei credere e non credere? Dov'è la verità?
Queltempo, quelle esperienze, quelle intuizioni, sensazioni, quelle vocisenza voce, quella coscienza che non ha spiegazione, cos'era dunque..un prodotto della mia mente, dettata dalla solitudine, o la folliadella divina conoscenza??

Ricordo un tempo in cui un padre
amavail mare e il mondo, aveva gli occhi carichi di gioia, seppur ricchi ditristezza. E sai perchè? Perchè non esiste una cosa senza il suocontrario.

Ed io sono l'essenza di quell'identità
che è dolore e gioia insieme,
ogni piccolo pezzo di pelle è cresciuto con un grido e un esclamazione di stupore,
non c'è pace piu grande.

Credimi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: agathadgl2
Data di creazione: 10/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciro.emanueleimperfettamenteasia1958afrattale58trampolinotonantejoejo_sxSEMPLICE.E.DOLCEpsicologiaforensesanti1955s.o.g.na.t.o.r.efrancesca632peXaroagathadgl2graziellapittrice
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963