Genshiken Otaku Club - TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN
« Precedenti Successivi »
 

DICHIARAZIONE DI UNA OTAKU

Caro Otaku Club, non c’è un modo per descrivere ciò che provo, ma tenterò ugualmente di spiegarlo. Stasera ho deciso di scrivere tutto quello che in questi anni mi porto dentro.Il modo in cui li ho conosciuti e da quanto tempo li conosco è irrilevante, sono semplicemente una parte di me, è ciò che mi…
 

HANAYORI DANGO (Dorama)

Visto che (di nuovo) Gen è sparito lasciando da solo il blog per circa due mesetti, riprendo di nuovo momentaneamente le redini del blog con una delle mie recensioni sui dorama. Ragazzi sperate che Gen torni, in primis per la vostra salute, in secondis perchè dopo questo non ho più dorama da recensire, ergo ancora…
 

E infine Ponyo fu...

E' stata un'odissea...volevo vederlo lunedì scorso...vuoi per un motivo vuoi per l'altro, ci sono state complicazioni, continui rimandi e persino cambiamenti d'orario di spettacoli...ma alla fine ce l'ho fatta!! Per la terza volta sono riuscito a vedere un film di Miyazaki al cinema come è giusto che sia!! Si perchè, è banale a dirsi, ma…
 

E' ARRIVATA PONYO!!!

E' ARRIVATA!!! Si si!! Dopo mesi caratterizzati da un'attesa spasmodica è arrivata nei cinema italiani Ponyo, la pesciolina più famosa del Giappone!!!Ho iniziato a contare i giorni dalla scorsa estate quando uscì in Giappone, la voglia di vederla è aumentata a dismisura quando Miyazaki (il regista) è sbarcato al cine-festival di Venezia, ho lottato con…
 

Ma mi faccia il piacere!!!!

Avrei voluto fare un post su Full Metal Alchemist dopo aver letto il ventesimo volumetto (uscito ieri). Avrei voluto parlarvi di quanto fosse avvincente la storia dei fratelli Elric e di come la vicenda fosse in dirittura d'arrivo. Avrei voluto si...ma alla fine dell'albo, nella "NewsLetter" ho letto un articolo di Mattia Dal Corno che…
 

Plagiami ma di sigle straziami

Allora, dopo un postdi pseudo-polemiche sull'atteggiamento Italiano nei confronti del fumetto, dal quale è nata una bella discussione, direi che è il caso di fare un bel post spensierato per alleggerirci un po...e quale argomento meglio della musica può aiutarci in questo scopo? Il caso che vi voglio segnalare poi, io l'ho trovato curioso non…
 

Manga Vs Fumetto

Nella discussione del precedente post mi ha colpito un' affermazione di Kagura, dove diceva che, se pigliasse un tema che in Giappone è stato strapoposto  e che ha avuto la sua buona dose di successo e lo proponesse a qualche editore italico quest'ultimo lo cestinerebbe  in  mezzo nanosecondo. Tempo fa feci una riflessione analoga: prendiamo…
 

Rosario + Vampire

Prendete un protagonista che viene bocciato all'esame d'ammissione del proprio istituto, mandatelo per un caso assurdo (a causa della noncuranza di genitori non eccessivamente responsabili) in una scuola misteriosa, fate si che questa scuola sia una scuola popolata da mostri che studiano per integrarsi nel mondo umano (quindi hanno tutti le fattezze umane, ma celano…
 

The end of Slam Dunk

No, non ho fatto confusione coi titoli, non volevo scrivere The End of Evangelion (il film)...è proprio del finale di Slam Dunk che volevo parlarvi. Grazie a un gioco di coincidenze, dopo aver fatto un post dedicato all'autore Takehiko Inoue ecco la notiziona riguardante la sua serie più celebre ossia Slam dunk.Sul sito della D/VISUAL…
 

Takehiko Inoue

GIronzolando per youtube ho trovato questi video....io li ho trovati davvero interessanti quindi ve li propongo. Il protagonista è uno dei mangaka migliori che il panorama contemporaneo offre: autore di grandi successi (commerciali e non) quali SLAM DUNK, VAGABOND e REAL (giusto per citarne i maggiori ma non dobbiamo scordare il piccolo racconto intitolato PIERCING…
 

« Precedenti Successivi »