L'ottava nota

di tutto un pò

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

                                             Proverbio brasiliano

Un uomo si trovò, al termine della propria vita,a camminare lungo una spiaggia bianchissima in compagnia del Signore.
Ad un certo punto disse: "Signore, come mai ho sempre sentito parlare di te ,ma non c'eri mai quando ho avuto bisogno?".
Il Signore rispose:"Io sono sempre stato accanto a te e te lo mostrero' ".
Arrivarono in un luogo nel quale  erano impresse sulla sabbia due file di orme..."Questa e' la tua vita, accanto alle tue orme puoi scorgere le mie,mi hai sempre avuto al tuo fianco".
Proseguendo, arrivarono in un punto nel quale c'era una sola fila di impronte. L'uomo ,un po' risentito, chiese: "E qui ? Come mai vedo solo le mie? Tu dov'eri?".
 E il Signore, sorridendo benevolo, rispose:" Questo tratto e' quando sei stato in difficolta' ,hai sofferto e ti sentivi perduto. Qui ti stavo tenendo in braccio".
 

 

« E' arrivato l'arrotino!!!!!Week end da sballo! »

Le borse delle donne

Post n°39 pubblicato il 30 Marzo 2009 da maidofmist
Foto di maidofmist

Allora, come anticipato giorni fa,passiamo ad esaminare il contenuto di una borsa .La mia oggi contiene ( ed e' , siori e siore,la  vera verità!) : n. 2 occhiali da sole, uno nero e uno con lenti sfumate marroni, di foggia retrò ( che fanno sempre la loro porca figura...); portafoglio  rosso ( sono tutti ,rigorosamente rossi!indipendentemente dal colore delle borse...) contenente cartamoneta di entità variabile a seconda di incursioni di figlie a pesca modello pozzo di san Patrizio,monete e cento dollari che non ho mai cambiato dal ritorno dagli Stati Uniti,tessere sconto di vari supermercati, carte di credito(poco credito,molta carta....),codici fiscali,tessera della Feltrinelli, carta d'identità e soprattutto,un numero imprecisato di scontrini, che fanno una massa ingombrante e che periodicamente vengono buttati.C'è anche una mia foto da piccola sulla spiaggia di Igea Marina, mentre ballo il twist ( assolutamente imperdibile!) e un paio di fototessera di mia figlia piccola (che tanto, mamma sono brutta, invece no, è bellissima!),un biglietto di mio marito ( il cui testo, amorevole,mi tocca il cuore ed è assolutamente top secret) e un post it giallo di mia figlia grande, con un T.V.B. mamma e tanto di cuori ( e questo, nei momenti travagliati del mio rapporto con lei,è sempre utile da leggere....).Poi c'è un piccolo ricordo del mio santo protettore ( S.Antonio da Padova, ancora, S.Antonella martire non l'hanno promossa, ma confido in una beatificazione....) E poi c'è un santino di San Pio; e su questo non si molla, infatti presto andrò a S.Giovanni Rotondo per ringraziarlo con mio marito,perchè la memoria non è corta e la gratitudine è grande.Ci sono mazzi di chiavi di casa, macchina e ufficio.Una serie di penne,un fodero di occhiali da vista progressivi, più un paio a gradazione unica da presbite ( di riserva, 4 euro dai cinesi). C'e' una bustina da trucco con rimmel, matita nera,correttore,fard, matitone marrone chiaro e rossetto chiaro e appena trasparente. E poi ( si, confesso, c'ho il vizio!) da uno a due pacchetti di MS rosse dure con una serie di accendini che solitamente, nella pesca miracolosa, non trovo mai a portata di mano.Un pacchetto di fazzolettini e un fermaglio da coda, per le emergenze di ufficio ( ossia quando i capelli non ti stanno più in nessun modo o mentre sei impegnata al computer e ti vanno davanti agli occhi, allora lì è il momento di provvedere con una "coda alla disperata").

Ovviamente il tutto è in ordine sparso, spesso acchiappi il pacchetto di fazzolettini, ma ti accorgi che non sono le sigarette, come anche provi ad aprire la porta di casa con le chiavi dell'ufficio.I momenti topici sono quando la mattina, già in ritardo,trovi solo i santini e i codici fiscali o le tessere sconto del supermercato invece che il maledettissimo badge dell'ufficio e questo ti fa perdere 5 minuti buoni.Spesso la borsa fa sì che l'abbigliamento e la relativa calzatura venga modificata per evitare penosi trasbordi da borsa a borsa.Quando poi accade l'inevitabile, ossia che dopo 2 mesi di  total black decidi di passare dal nero al marrone, o verso la primavera, accennare toni di blu o di beige ti ci devi preordinare almeno un giorno prima.

La mia ammirazione a tutte le donne che hanno una borsa ordinata e che trovano tutto e subito.Io non sono così. Ma ce ne sono molte? Ma non sarà un pò una noia?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maidofmist
Data di creazione: 27/04/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963