L'ottava nota

di tutto un pò

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

                                             Proverbio brasiliano

Un uomo si trovò, al termine della propria vita,a camminare lungo una spiaggia bianchissima in compagnia del Signore.
Ad un certo punto disse: "Signore, come mai ho sempre sentito parlare di te ,ma non c'eri mai quando ho avuto bisogno?".
Il Signore rispose:"Io sono sempre stato accanto a te e te lo mostrero' ".
Arrivarono in un luogo nel quale  erano impresse sulla sabbia due file di orme..."Questa e' la tua vita, accanto alle tue orme puoi scorgere le mie,mi hai sempre avuto al tuo fianco".
Proseguendo, arrivarono in un punto nel quale c'era una sola fila di impronte. L'uomo ,un po' risentito, chiese: "E qui ? Come mai vedo solo le mie? Tu dov'eri?".
 E il Signore, sorridendo benevolo, rispose:" Questo tratto e' quando sei stato in difficolta' ,hai sofferto e ti sentivi perduto. Qui ti stavo tenendo in braccio".
 

 

« ATTENTION, PLEASE!Vagabondando...... »

Non esistono pił....le mezze stagioni!

Post n°50 pubblicato il 21 Maggio 2009 da maidofmist
Foto di maidofmist

Dunque dunque, è un bel pò che non passavo da queste parti. L'ultima volta che ho scritto qualcosa stavamo alle prese con l'influenza messicana e ancora si andava in giro rigorosamente con calze,pantaloni e stivali e la mattina il soprabito era d'obbligo.

Ma, come detto, non esistendo più le mezze stagioni, si è precipitati nel giro di poche ore nella bolla africana, che ha portato, almeno a Roma, grazie al noto smog che ci uccide quotidianamente, temperature a 33 gradi e tassi di umidità davvero fastidiosi. Insomma, stiamo diventanto come gli inglesi, che a parlar del tempo sono maestri.

Fino a dieci giorni fa ci si lamentava del fato che l'inverno e la pioggia non volesse finire, e poi da un giorno all'altro....tiè, corri a fare il cambio di stagione, togli al volo maglioni e cappotti e vai con il cotone e il lino. Sarà il quarto anno che non riesco a mettere il "mezzo peso", i famosi tailleur che continuano a far massa nell'armadio.

Il fatto è, che aldilà del problema (inesistente, peraltro) di vestirsi è l'organismo che proprio fa fatica in questi cambi repentini di clima. Anche l'umore ne risente, la fiacca avanza e spesso si diventa più irascibili.

Ok, ho scritto cose di un'ovvietà sconvolgente, mi complimento con me stessa.

Sarà il caldo??????

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maidofmist
Data di creazione: 27/04/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963