L'ottava nota

di tutto un pò

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

                                             Proverbio brasiliano

Un uomo si trovò, al termine della propria vita,a camminare lungo una spiaggia bianchissima in compagnia del Signore.
Ad un certo punto disse: "Signore, come mai ho sempre sentito parlare di te ,ma non c'eri mai quando ho avuto bisogno?".
Il Signore rispose:"Io sono sempre stato accanto a te e te lo mostrero' ".
Arrivarono in un luogo nel quale  erano impresse sulla sabbia due file di orme..."Questa e' la tua vita, accanto alle tue orme puoi scorgere le mie,mi hai sempre avuto al tuo fianco".
Proseguendo, arrivarono in un punto nel quale c'era una sola fila di impronte. L'uomo ,un po' risentito, chiese: "E qui ? Come mai vedo solo le mie? Tu dov'eri?".
 E il Signore, sorridendo benevolo, rispose:" Questo tratto e' quando sei stato in difficolta' ,hai sofferto e ti sentivi perduto. Qui ti stavo tenendo in braccio".
 

 

« Non esistono più....le m...E' ora di andare a nanna! »

Vagabondando......

Post n°51 pubblicato il 29 Maggio 2009 da maidofmist

E già.....da un pò di tempo il mio blog ha ceduto il passo a facebook.Iniziato più per curiosità che per convinzione,ho recuperato contatti e amicizie un pò perse nel tempo e nello spazio....Addirittura ho riscoperto un buon dialogo con la mia amica di sempre (da quando avevamo tre anni...), e il piacere  di recuperare un bel pò di compagne di liceo con le quali si organizzerà ben presto una rimpatriata.Insomma, potenza del web: riesci a parlare anche con la figlia di tuo cugino a Boston e comunque ti fai una chiacchierata a costo zero con quelli che a Roma magari non vedi da vent'anni. La cosa mi fa piacere e mi fa pensare.Ognuno di noi fa in modo virtualmente di far trasparire ciò che vuole; anche questo blog costituisce una parte di verità e una parte omessa. Ormai è diventato un passatempo che ci consente di operare in un mondo collegato virtualmente.Ma poi è anche vero che da quel virtuale si può passare anche a riallacciare contatti e amicizie, magari rivalutare anche persone che magari 30 anni fa manco ti passavano per la mente.Insomma va bene l' utilizzo e l'uso sensato di ogni mezzo, purchè il mezzo non lasci il  passo ai buoni, vecchi e sani contatti,la telefonata,la chiacchierata, il caffè o la pizza con gli amici.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: maidofmist
Data di creazione: 27/04/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963