Menopause story - tutta la menopausa minuto per minuto
« Precedenti Successivi »
 

6/7 chili in più

Dopo un anno e mezzo di rassegnazione, alla fine sono giunta alla decisione più sofferta: MI DEVO METTERE A DIETA!!! Bene, siamo qui giunti al 18° giorno di dieta ferrea e ho perso 3 kg. Quando ci vuole ci vuole, non potevo permettermi di buttare fra gli stracci la mia bella gonna di pelle, solo…
 

"Babbiona"

"Dicasi babbiona (nome scientifico: babbiona robustus vulgaris), individuo di sesso femminile caratterizzato da notevole accumulo adiposo nella zona dei glutei, prolasso della mammella (qualsiasi dimensione essa abbia), ipertricosi imperante, colorito spento tendente al verdognolo. Frequentemente la babbiona presenta nella zona perioculare un ombreggiamento scuro detto “occhiaia”, nonché un rigonfiamento cadente detto “borsa”.Occasionalmente, soprattutto in gravidanza…
 

indice di massa corporea

Sperando di fare cosa gradita e sempre in relazione all'aumento di peso in menopausa, eccovi la tabella dell'indice di massa corporea: INDICE DI MASSA CORPOREA Congiungendo con la linea il valore del proprio peso con l’altezza, sulla scala centrale si ottiene la condizione di massa corporea.Divertitevi a scoprire in che punto del grafico si trova…
 

Fatti da parte vecchia babbiona!

La menopausa serveUn gruppo di scienziati ipotizza: così si elimina la rivalità tra madre e figliaVampate, irritabilità, aumento di peso. Per molte donne la menopausa si traduce in questi – ma anche in tanti altri – fastidiosi disturbi. In realtà il termine del ciclo mestruale e dell’età fertile è un periodo della vita, “un punto…
 

l'aumento di peso in menopausa

 "Molte donne che giungono alla menopausa temono di aumentare di peso, pensando che la causa principale sia legata allo squilibrio ormonale. Si pensa erroneamente che un trattamento sostitutivo (terapia ormonale) possa risolvere questo inconveniente. Al contrario, gli estrogeni assunti con una terapia ormonale sostitutiva di solito favoriscono l’afflusso di acqua e di sodio nelle cellule…
 

BONES

Non lasciatevi ingannare da titolo, non si parla nè della serie televisiva omonima (alquanto carina devo dire), nè del buon dottor Mc Coy di Star trekkiana memoria (familiarmente chiamato "bones" dal capitano Kirk. Qui, come al solito si parla di problemi ossei legati all'insorgenza della menopausa.p.s: fate click sull'immagine e vedrete come si riduce lo…
 

RLS (ovvero: sindrome delle gambe senza riposo)

Questa rottura di scatole non è frequentissima e magari non è nemmeno legata propriamente alla menopausa, ma io non me la sono fatta scappare.... quando si dice: "non facciamoci mancare nulla!"RLS: Sindrome delle gambe senza riposo La RLS è un disturbo neurologico caratterizzato da uno stimolo incontrollabile a muovere le gambe, accompagnato di solito da…
 

CLOSER

EVVAI!  ieri sera mi sono guardata la puntata di "CLOSER" registrata la settimana scorsa, per la precisione l’episodio “dalle quattro alle otto”. Se pensate che questo argomento non abbia niente a che fare con l’argomento qui  trattato vi sbagliate di grosso!La nostra eroina, il vice-capo  Brenda Leigh Johnson, reduce da un precedente episodio nel corso…
 

LA VAMPA D'AGOSTO

No, non illudetevi, non si tratta della recensione del penutimo libro sul commissario Montalbano, qui si parla molto più prosaicamente delle famigerate vampate o caldane che dir si voglia. Tanto per non stare a preoccuparci troppo, pare che ogni episodio di vampate aumenti il rischio di danno cerebrale portando ad un incremento della possibilità di…
 

NON C'E' GIUSTIZIA A QUESTO MONDO!

ALLA MENOPAUSA NON SI SFUGGE!Stando alle statisiche in Italia solo una donna su quattro supera questo periodo senza grossi inconvenienti, anche se poi, in dirittura d'arrivo, tutti i nodi arriveranno al pettine...Come dicevo altrove non c'è giustizia a questo mondo! Per gli uomini arriva sì la vecchiaia, ma chissà perchè solo verso i settanta e,…
 

« Precedenti Successivi »