Libertà di parola - ATTIMI FUGGENTI.................
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 81

VENI VIDI VICI (venni, vidi e vinsi)Parole indelebili per rappresentare una vittoria: una volta i nostri grandi avi , scusate ma parliamo di Cesare, e non di uno qualunque, ricevevano gli onori e gloria solo per imprese fulgide compiute e sfilavano per ricevere il tripudio del popolo  VENI VIDI PERDIDI FUGI Venii, vidi, perdii e…
 

Post N° 80

IL MESSIA E' TORNATO ad illuminare e guidare il popolo che si era perso Tutti osserveranno in silenzio le  Sue gesta, penderanno dalle sue labbra  in attesa dei suoi miracoli, che non tarderanno a venire.EI FU Siccome immobile, dato il mortal sospiro   scesero dal loro scanno ed aspetteranno un altro giro........Si torna a cazzeggiare su…
 

"L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere " (Che)Amici non arrendiamoci, non rassegnamoci : combattiamo. Andiamo a votare il 13 e 14 Aprile. Guardiamo negli occhi questi leader e le loro truppe, cerchiamo di scorgere almeno un piccolo segno di sincerità, di lealtà, di pacatezza , di rispetto…
 

CAPRACOTTA CONTINENTAL CUP 9 marzo 2008

 

IL CETO MEDIO

Il mondo avanza e nel suo incedere travolge e macina tutto. Si spianano montagne e tutto si livella anche nella società si stira la piramide sociale e si appiattisce, ormai, solo su una moltitudine di poveri, diseredati, disoccupati, morti di fame : i precari. All'orizzonte, invece, si stagliano sempre più in alto ,differenziandosi da questa…
 

IL GHETTO

La storia è un cicloLa parola "ghetto" è definita dal vocabolario on line "DE MAURO" , nel senso superficiale :quartiere povero o malfamato, area urbana in cui vivono minoranze socialmente o razzialmente emarginate; nel senso figurale: stato di emarginazione, di isolamento sociale, politico e sim., in cui si trova una minoranza di persone. Osservo quello…
 

Post N° 71

SOLO IMMAGINI di un piccolo paese di montagna......... Il mio.......le parole si sono disperse .................cade il silenzio....e la neve a coprire con il suo candore le neritudini di questa terra (neve in diretta 6-03-08)
 

Post N° 70

 Elezioni: PD e il nuovoIn questo deserto di idee e novità dove domina la pochezza, l'iniziativa di W VELTRONI di correre da solo con il suo PD nelle prossime elezioni sia da apprezzare e condividere e da ritenere come l'ha definita il politologo Sartori “ valorosa”. I nostri politici che ci illudono di voler dare…
 

Elezioni, farsa e illusione

 Siamo ripiombati nell'agone dell'alta politica, oddio non è che l'abbiamo lasciato da molto tempo; e tutti sono diventati bravi gentili accomodanti : il momento è catartico. ( diceva F Oreglio e ribadiva " dirò che oggi si parla di tutto per non parlare di niente") Io , maledettamente mal pensante dico viscidi, ruffiani, servili ipocriti…
 

  Il cittadino e il politico

Viviamo due mondi, in uno si lavora si patisce la fame ma si ha dignità e rispetto nel'altro ci si trastulla, non si decide, si ozia e ci si difende compatti, la posizione.In uno si crede nell'uomo nel suo operato nella sua professionalità nell'altro si sceglie l'amico,il cretino, il cialtrone e trionfa l'ignoranza e l'inesperienza.In…
 

« Precedenti Successivi »