basta chiacchiere

la riscossa della gente civile

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAdizetapElemento.Scostantechopin83clubopocuoresolitario_2000cuoioepioggialetizia_arcuriV3ND0PUBBL1C1TAfenormone0christie_malryPerturbabilebarstasiuimmodificabile0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il resto del mondoGIUSTIZIA da riformare »

FORCONI: un rimedio alla crisi della politica?

Post n°44 pubblicato il 12 Dicembre 2013 da dizetap
 

Mentre scrivo i Forconi continuano a mietere nuove vittime nel senso che la loro presenza sulle strade principali di Italia e solo in alcuni casi, nelle piazze principali, sta gettando un po' nel caos il traffico italiano.

Anche io avevo teorizzato che si doveva arrivare ad un punto in cui disoccupati, cassaintegrati e imprenditori stretti dalla crisi avrebbero dovuto mettersi insieme e posizionarsi davanti al Parlamento senza farli uscire e obbligarli a restare finché non avrebbero fatto le riforme che tutti, e dico tutti, ci aspettiamo.

Purtroppo alcuni di loro hanno scelto una forma diversa di manifestare e ci obbligano, a noi che in qualche modo ancora riusciamo nel bene o nel male a produrre, a forti rallentamenti o addirittura a blocchi del traffico.

E' un controsenso. Se la manifestazione è contro la politica, la corruzione, il malgoverno, l'inefficienza dei politici, non è bloccando quei pochi o tanti che siamo, e che riusciamo ancora a generare economia che risolveremo i problemi.

Tanto vale andare per le strade a danneggiare i negozi e fare scattare l'anarchia. Non è questo, a mio parere il modo di manifestare il malcontento. Bisogna non confondere gli obiettivi e i mezzi.

L'obiettivo è fare cambiare linea al Governo o farlo cadere per sostituirlo con uno più efficiente in tutti i sensi. I mezzi, lo ripeto, sono quelli di manifestare i propri pensieri e le proprie idee senza limitare la libertà di altri lavoratori, commercianti e imprenditori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dizetap
Data di creazione: 02/01/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963