Creato da: casilli2010 il 04/11/2010
POLITICA E NON SOLO

I miei link preferiti

 

Area personale

 

In classifica

 

NON BUTTATEVI MAI GIU'

 

siti migliori

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

casilli2010marabertowamici.futuroierimassimo.sbandernomparcosslamaestrarosyfats3dav3_ideantonellagarroITALIANOinATTESAdimariamonicaaninobenjispartaco20160nunzya0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTIZIEIN TEMPO REALE

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

 

NON ABORTITE VIPREGO AMATE LA VITA

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« PRESSING DELLA MATTEI PE...TOSCANA,TAGLI DI VITALIZ... »

STOP AL RESTURO DEL COLOSSEO

Post n°769 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da casilli2010
 

 "Noi siamo spettatori ma non nascondo che in tanti anni di lavoro non ho mai visto una cosa così". Lo dice durante la conferenza stampa Diego Della Valle. "E' stata messa in piedi - spiega - una cosa ridicola, costruita sul nulla, le carte sono pubbliche. C'é una regia. Chi ha fatto questa cosa per piccolo cabotaggio cittadino non si rende conto di cosa ha messo in piedi. Sono molto amareggiato, é stato chiamato in causa il nostro gruppo. Sembra che abbiamo monopolizzato il Colosseo".

UIL BENI CULTURALI, ORA ATTENDERE TAR E ANTITRUST - "Appare del tutto scontata la posizione assunta dal Ministro Ornaghi rispetto alla vicenda Colosseo poiché del tutto evidente che occorre aspettare cosa deciderà da prima il Tar il prossimo 26 gennaio nonché l'Antitrust e la stessa Magistratura e la Corte dei Conti. Di ciò ha preso contezza anche il dott Della Valle" . Lo dice la Uil beni culturali, che aggiunge: "tuttavia aldilà delle dichiarazioni a tutt'oggi rimane da chiarire, visto che Della Valle sostiene che è tutto pubblico, come mai il testo della Convenzione non è stata mai pubblicata dalla struttura Commissariale". "A ciò si aggiunge anche - prosegue il sindacato - la singolarità che il Consiglio Superiore del Mibac faccia oggi una integrazione della riunione prevista per il prossimo 18 gennaio e inserisce il tema del Colosseo quando nei mesi passati il Comitato tecnico scientifico, vale a dire l'organismo tecnico per eccellenza non è stato mai interessato dei vari passaggi operati dalla struttura Commissariale". "Per il resto si rispetti il lavoro di chi, come la Uilbac vuole il restauro del Colosseo e non solo di questo ma anche degli altri beni culturali del nostro paese ma allo stesso tempo chiede di conoscere se tutta la procedura risponde a criteri di legittimità".

CODACONS A DELLA VALLE, NON E' PICCOLO CABOTAGGIO - Non è certo per "piccolo cabotaggio cittadino": così il Codancons risponde al patron della Tod's Diego Della Valle che in questo modo hai definito i motivi che hanno spinto l'Associazione dei consumatori, insieme alla Uil beni culturali, a sollevare 'il caso Colosseo''. "Noi sappiamo bene cosa abbiamo fatto, perché garantire la correttezza di tutte le procedure che vedono coinvolti i cittadini o i beni della collettività è il lavoro che svolgiamo da anni - spiega il Presidente del Codacons Carlo Rienzi - Forse è lui che non lo sa o che ha bisogno di chiarimenti, dal momento che prima l'Antitrust ha avanzato osservazioni sulle distorsioni della concorrenza contenute nell'Accordo, e poi Procura di Roma e Corte dei Conti hanno deciso di aprire una indagine". "Attendiamo ora le decisioni della magistratura ordinaria e di quella contabile - conclude Rienzi - e rimandiamo al mittente le accuse mosse da chi non capisce che nessuno intende impedire i lavori di restauro del Colosseo, ma si vuole solo garantire che il tutto avvenga nel rispetto delle regole".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/POLITICDAY/trackback.php?msg=10971763

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963