Creato da: casilli2010 il 04/11/2010
POLITICA E NON SOLO

I miei link preferiti

 

Area personale

 

In classifica

 

NON BUTTATEVI MAI GIU'

 

siti migliori

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

casilli2010marabertowamici.futuroierimassimo.sbandernomparcosslamaestrarosyfats3dav3_ideantonellagarroITALIANOinATTESAdimariamonicaaninobenjispartaco20160nunzya0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTIZIEIN TEMPO REALE

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

 

NON ABORTITE VIPREGO AMATE LA VITA

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

 

RENZI E LE TASSE..SARA' VERO?????

Post n°1095 pubblicato il 10 Marzo 2014 da casilli2010

Mercoledì per la prima volta si abbassano le tasse. Non ci crede nessuno? Lo vediamo". Lo afferma il premier Matteo Renzi, dicendo che si tratta di 10 miliardi, a "Che tempo che fa".

E il premier interviene sul tema del taglio di Irap e Irpef: "Il pacchetto di misure lo presentiamo mercoledì con le entrate e le uscite. Non ritengo giusto che ne parli oggi ma trovo abbastanza imbarazzante che per anni si sono aumentare le tasse, ora che si stanno abbassando sono iniziate le polemiche "le abbassi agli altri e non a me" ".

5 miliardi su Irap e 5 miliardi su Irpef? "Non credo, perchè non ha funzionato in passato". "Lei ricorderà - aggiunge - Prodi fece una riduzione teoricamente molto importante, ma poi alla fine nessuno se ne accorse".

La legge elettorale "è a un passo dal traguardo
. Domani si finisce. Al massimo martedì mattina". Lo dice il premier Matteo Renzi, che la riforma è buona perché "porta al ballottaggio e impedisce larghe intese e giochini da prima Repubblica, e riduce il potere dei partitini, un male di cui come centrosinistra abbiamo sofferto tanto".

"Se troviamo una soluzione che va bene a tutti sono felice, è giusto che sia scelta politica". Lo afferma il premier soffermandosi sul nodo della parità di genere nell'Italicum. Tema che "non si affronta solo con una discussione sulle poltrone in Parlamento", aggiunge.

"Piaccia o non piaccia si è capito che siamo veramente messi all'ultima chance e che la politica o cambia se stessa o l'antipolitica ci porta via tutti. Io rischio l'osso del collo perché o cambio il Paese o vado via".

"Ascoltiamo Confindustria, ascoltiamo i sindacati. Noi ascoltiamo tutti, ma cosa dobbiamo fare lo sappiamo: lo faremo non pensando alle associazioni di categoria ma alle famiglie e alle imprese".

"In questo momento a lottare per ridurre numero e costi dei politici c'è il Pd ma Grillo non c'è. Non è un caso che molti nel M5S stanno cercando di scappare. E' un passaggio molto significativo".

Il fisco non deve essere "un nemico" e il governo agirà per questo, ad esempio "con la dichiarazione precompilata che invieremo a casa". Il premier sottolinea come per ridurre i costi delle imprese occorre anche "semplificare le regole del gioco".

E ad una domanda sui sottosegretari indagati: "Io contesto fortemente che l'avviso garanzia in quanto tale sia immediatamente segno di colpevolezza". "Con questo atteggiamento perdiamo il rispetto del principio costituzionale", spiega.

"L'assegno di disoccupazione arriverà con un ddl che impone la riorganizzazione degli strumenti di ammortizzazione sociale". Lo dice il Matteo Renzi che chiede "un altro impegno. Al disoccupato dò il contributo ma lui non sta a casa o al bar ma mi da una mano per le cose che servono. Ti do una mano e tu mi dai una mano ad aiutarti".

Poi sulla regola del 3% sul deficit/Pil: è "una norma concettualmente antiquata ormai, ma noi la rispetteremo finché non sarà cambiata, non cambieremo le regole in modo unilaterale".

"Mercoledì Raffaele Cantone sarà indicato capo dell'Autorità contro la corruzione".  "Cantone è un giudice in prima linea contro la camorra - spiega il premier - Lo proporrò come riferimento contro la corruzione".

 "Mettiamo 10 miliardi di euro in tre anni per mettere in piedi le scuole. Ho chiesto una mano a Renzo Piano perché in questo ci sia un suo contributo in questo progetto di rammendo. Lo vedo giovedì. La priorità per l'Italia è ripartire dalle scuole".

"Avremo i sindacati contro? Ce ne faremo una ragione" . Così Matteo Renzi nel corso della trasmissione 'Che Tempo Che Fa'. "I sindacati devono iniziare a mettere on line tutte le spese che hanno, come gli altri", ha detto il presidente del Consiglio
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DONNE,MAMME,FIGLIE

Post n°1094 pubblicato il 09 Marzo 2014 da casilli2010
 

Scrivo questo post senza foto senza nulla solo alcune considerazioni di questo giorno,oggi e' una festa particolare...la festa in cui si ricorda un orrenda strage di donne.....be questo post lo dedico a tutte le donne che oggi non posso piu' sorridere....le donne che soffrono,per colpa di uomini che non posso essere chiamati cosi per colpa di mostri che rubano la liberta' delle donne stesse....che usano violenza e a queste persone voglio dire siete dei vigliacchi..siete delle bestie...scusate la durezza di queste parole..ma non esistono altri termini...questo post e' dedicato alle mamme alle figlie alle nonne alle amanti a tutte coloro che amano che vivono che sognano...mi voglio rivolgere ai nostri politici che cambiassero le leggi invece di mangiarsi i nostri soldi e stare con le mani in mano,basta andare in televisone e riempire la testa delle persone solo di parole vogliamo i fatti difendiamo le donne da questa assurda violenza e cattiveria....vogliamop pene severo vogliamo che questi mostri soffrano e capiscano che con la violenza nulla si risolve............per voi donne che siete gli angeli e i perni della nostra vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RENZI..E IL NUOVO GOVERNO

Post n°1093 pubblicato il 18 Febbraio 2014 da casilli2010
 

Affidato a Renzi l incarico di freare il nuovo governo,ok in questa nostra povera nazione martoriata da questi personaggi oramai ci siamo abituati,con Renzi secondo voi puo' cambiare qualcosa?puo'rialzarsi la notra Italia da questa crisi?io credo di no finche questa classe politica continua a esistere.....vorrei portare alla luce che l avvicendamento di renzi e letta e' solo una presa in giro come e' sempre stato...voi che ne pensate??avete idee a proposito?scrivetele e confrontiamoci se volete.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUOVA STRAGE DELLA DISPERAZIONE

Post n°1092 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da casilli2010
 

Nuova tragedia dell'immigrazione a Lampedusa. E stavolta i numeri sono quelli di una strage. Un barcone con 500 persone a bordo e' naufragato a circa mezzo miglio dall'isola dei Conigli e ha preso fuoco. Altri dieci cadaveri sono stati portati dalle motovedette sulla banchina del porto di Lampedusa. I corpi sono stati recuperati dai sommozzatori nel fondale dove è adagiato il peschereccio calato a picco e dove si troverebbero altri cadaveri. Ne dà conferma il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.

I sommozzatori hanno recuperato poco fa i corpi di altre sette migranti morti nel naufragio davanti all'Isola dei Conigli a Lampedusa. Il bilancio, ancora provvisorio, dei morti sale dunque a 110.

"Innanzitutto, bisogna reagire e agire. Non ci sono termini abbastanza forti per indicare anche il nostro sentimento di fronte alla tragedia di questa mattina. Papa Francesco ha detto: 'Vergogna', io posso aggiungere: 'Vergogna e orrore'". Così il presidente della Repubblica sulla strage di Lampedusa in una intervista a radio Vaticana. ''Credo che una delle verifiche che vadano rapidamente fatte è quali norme di legge ci sono che fanno ostacolo ad una politica dell'accoglienza, degna del nostro Paese e rispondente a principi fondamentali di umanità e solidarietà'', chiede il presidente Napolitano.

Il presidente del Consiglio, durante una conversazione telefonica con il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, ha voluto ringraziare il primo cittadino e gli abitanti dell'isola per "quanto fatto e stanno facendo" in questo momento di emergenza e tragedia. Lo riferiscono fonti di governo. Il presidente del Consiglio, spiegano fonti di palazzo Chigi, ha chiamato il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini per informarla personalmente della decisone del Cdm di proclamare per domani il lutto nazionale a seguito della tragedia. Una decisione, ha spiegato Letta secondo il resoconto fornito, che vuole essere un segno di attenzione oltre che per quanto successo anche per l'isola. Il capo del governo ha quindi ringraziato il sindaco per tutto quanto gli abitanti hanno fatto e stanno facendo, oggi e nel passato, promettendo di recarsi di persona sul luogo non appena le condizioni lo consentiranno.

"Domani sarà giornata di lutto nazionale e sarà osservato un minuto di silenzio delle scuole", ha detto il ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge al termine del Consiglio dei ministri, convocato dopo la strage di immigrati a Lampedusa. "Sarà fatto - ha aggiunto Kyenge - un lavoro interministeriale per presidiare questa emergenza sul territorio e ragionare anche in termini di lunga durata".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

brunetta,brunetttaaa che cazzo diciiiii

Post n°1091 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da casilli2010
 

E'tornato amici il nostro amico BRUNETTA,si si propio lui e come al solito spara solo cazzate....oggi a dichiarato "LA CRISI NON E' COLPA NOSTRA" Bruni ma che caxxo dici?vi siete mangiati tutto,prendete stipendi milionari mentre la gente onesta che lavora seriamente muore di fame,per campare una famiglia con 800 euro al mese sai cosa vuol dire?io penso di no dopo questa triste uscita faresti meglio a tornare nella tua piccola ombra,noi Italiani vi paghiamo per giocare in aula con l'i-phad per andare a Mignotte (chiedo scusa alle signore) per andare a trans o sniffare cocaina..ma alla fine a voi sta bene cosi' l'Italia e' un paese di pecore che parliamo ci lamentiamo gridiamo e poi alla fine non facciamo niente,dovremmo scendere in piazza con i forconi per voi..cari i miei ministri....e non vi chiamo onorevoli perche' non lo siete propio..ora basta parlate tanto e fatti zero...pensate al paese..pensate a prendere meno soldi pensate a non rubare siete vergognosi...girate con la scorta..e fate bene perche' qualcuno ve mena uno de sti giorni state facendo morire di fame il paese siete una cosa scandalosa.....ti sei mai chiesto perche' tua moglie cosi obiettivamente bella sta con un nano come te???per amore?????ma fammi il piacere e' il danaro che guadagni e che rubate a rendere tutto questo possibile..caro brunetta la prossima volta prima di parlare pensaci su.Con poca stima un Italiano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cassino, poliziotto di 28 anni si uccide

Post n°1090 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da casilli2010
 

CASSINO - Un agente di polizia di 28 anni in servizio al commissariato di Cassino da due giorni si è tolto la vita con un colpo di pistola. Oggi pomeriggio, i suoi colleghi, non vedendolo arrivare al lavoro, lo hanno prima cercato al telefono, poi sono andati a casa sua a San Giorgio a Liri trovandolo cadavere. Era da solo a casa e pare che la moglie fosse ricoverata in procinto di far nascere il loro primogenito. L'agente, da tempo malato di depressione, era stato appositamente aggregato al commissariato di Cassino proprio per permettergli di stare vicino alla consorte in vista del parto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CORRUZIONE

Post n°1089 pubblicato il 30 Luglio 2012 da casilli2010
 

CASERTA - Hanno provato a corrompere i carabinieri per evitare il sequestro del furgone a bordo del quale erano stati fermati, a Gricignano d'Aversa. Sono finiti in manette ed è stato loro sequestrato il mezzo carico di parecchi quintali di pane provenienti da un panificio abusivo e destinato a negozi alimentari della zona.

Pietro Boccarossa, 54 anni residente a Trentola Ducenta e con precedenti per estorsione aggravata dal metodo mafioso e un incensurato di 24 anni di Aversa, genero del capozona del Casalesi a Gricignano Agostino Autiero in carcere per associazione mafiosa (fu arrestato dalla Dia di Napoli nel maggio scorso, ndr), sono accusati di istigazione alla corruzione.

Per i carabinieri si tratta di un sequestro importante, che potrebbe aprire anche interessanti scenari investigativi, proprio per i legami con i clan da parte dei due arrestati. Boccarossa e il ventiquattrenne non avevano alcuna autorizzazione a produrre e trasportare pane, che proveniva probabilmente da un panificio abusivo; mentre i militari compilavano i verbali di contestazione delle violazioni amministrative, tra cui il verbale di sequestro del furgone, i due hanno provato a offrire del pane ai militari, chiedendo di «chiudere un occhio», ma inutilmente.

Il prodotto, hanno raccontato i due, era destinato ai negozi di alimentari di Gricignano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

cinese scomparsa

Post n°1088 pubblicato il 30 Luglio 2012 da casilli2010
 

Girando per quotidiani mi e' capitato di leggere una notizia al quanto sconvolgente,due ragazzi di etnia diversa lei cinese e lui italiano un amore senza limiti,coronato dall'arrivo di un bimbo ma la notizia che mi prende e' che da quando la ragazza e' rimasta incinta i genitori l'hanno fatta sparire nel nulla senza lasciare notizie al suo fidanzato,allora io mi chiedo nel 2012 e' possibile ancora che accadono queste cose?due persone di etnia diversa possono amarsi?io penso che in Italia si ci sia integrazione ma che molte persone venendo qui dal loro paese non vogliano integrarsi e allora perche' venire qua?come possiamo risolvere questo problema perche' non possiamo amarci gli uni con gli altri,perche' si parla di razzismo quando noi stessi siamo vittime come il caso sopracitato siamo vittime di tale cattiveria voi che ne pensate??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

conti condominiali

Post n°1087 pubblicato il 29 Luglio 2012 da casilli2010
 

Poteri dell'amministratore, stipula dei contratti, manutenzione

La Corte di Cassazione con la sentenza del 10 maggio 2012 n. 7162 ha stabilito che anche senza norme che impongano di versare le quote condominiali riscosse su un distinto conto corrente intestato al condominio, è bene che l’amministratore apra un apposito conto corrente per ogni gestione condominiale senza necessità di una specifica delibera assembleare.
Fatto esaminato
La questione presa in esame dai giudici della Suprema Corte era iniziata con un decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale a favore di una banca per un saldo negativo nel conto corrente intestato al condominio, che aveva proposto opposizione perché il conto era stato aperto senza una formale autorizzazione dell’assemblea. In realtà era risultato dai verbali dell’assemblea che i condomini erano consapevoli dello scoperto del conto corrente. In base al ragionamento della Corte, l’apertura del conto corrente non richiede specifiche autorizzazioni assembleari, a differenza dell’apertura di una linea di credito bancaria.
Contratti per conto del condominio
Tra i poteri dell’amministratore possiamo anche annoverare la stipula di contratti necessari per provvedere alla manutenzione ordinaria condominiale o a quella straordinaria deliberata dall’assemblea dei condomini. L’apertura del conto corrente rientra nell’ambito della gestione ordinaria, pertanto non è necessaria nessuna specifica autorizzazione. Peraltro, va ricordato che è indispensabile avere un conto corrente per potere pagare spese superiori a mille euro che non possono essere pagate in contanti. I contratti stipulati dall’amministratore nell’interesse del condominio sono vincolanti per i condomini, a mente dell’art. 1131 c.c. ma l’amministratore se vuole evitare di essere convenuto per il risarcimento del danno dovrà tenere conto della capienza delle disponibilità evitando spese incontrollate.
Vantaggi del conto corrente
Il conto corrente condominiale consente di controllare la situazione economica delle casse condominiali e permette ai condomini di verificare se l’operato e la gestione dell’amministratore siano state trasparenti. È consigliabile che il conto del condominio sia separato rispetto a quello dell’amministratore non solo per ragioni di trasparenza, ma anche per evitare confusione tra il patrimonio del condominio e quello dell’amministratore, evitando che nell’ipotesi di morte di quest’ultimo il conto possa essere successivamente bloccato dagli eredi.
Delega
È possibile che sia rilasciata delega oltre all’amministratore anche ad altra persona (per esempio un condomino) per richiedere il saldo del conto e per potere controllare con maggiore trasparenza e celerità i flussi di entrata e di uscita necessari nell’ambito della gestione condominiale. Dalla delega ad accedere al conto va distinto il potere di firma congiunta che potrebbe essere prevista al momento di apertura del conto per particolari esigenze. Nel momento in cui i contributi condominiali raccolti vengono erogati per coprire una spesa non sono più nella disponibilità della cassa comune.
Pagamenti
Nessun condomino può sospendere il pagamento dei contributi condominiali o ridurre l’importo dovuto al condominio. I pagamenti per le spese condominiali si prescrivono in cinque anni dal momento in cui l’assemblea ha approvato la ripartizione delle spese comuni. L’assemblea può deliberare a maggioranza una ripartizione provvisoria dei contributi condominiali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I BAMBINI NON SI TOCCANO

Post n°1086 pubblicato il 29 Luglio 2012 da casilli2010
 

PORDENONE - Diciotto anni di reclusione è la pesante condanna inflitta oggi dal tribunale di Pordenone a un professionista friulano di 37 anni, per violenza sessuale nei confronti di due ragazzini, all'epoca dei fatti non ancora quattordicenni. I fatti risalgono ad alcuni anni fa.

L'accusa, nella sua requisitoria, aveva chiesto una condanna a nove anni di carcere, la difesa l'assoluzione per un caso, la derubricazione del reato per un altro. I giudici invece non hanno riconosciuto la continuazione tra i due episodi contestati - uno dei quali sarebbe stato supportato da documentazione fotografica - e hanno raddoppiato la pena. L'imputato - residente a Pordenone da anni proveniente dal sud Italia - si trovava già in carcere in custodia cautelare.

La difesa ha preannunciato immediato appello, affermando che le denunce sarebbero derivate da una sorta di vendetta per l'interruzione di un travagliato rapporto professionale tra ex soci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963