POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« 'Ndrangheta: Il meetin...Il tempo non conta nel p... »

Kaulonia Tarantella Festival: "Onestamente non se ne puo' piu'"

Kaulonia Tarantella Festival: "Onestamente non se ne puo' piu'"     

Prima i lamenti di sindaco e assessore, dal titolo vittimistico “Un duro colpo inflitto al Kaulonia Tarantella Festival 2012”; non aveva fatto in tempo a rispondere il consigliere provinciale Campisi, il cui senso poteva essere riassunto nell’antico detto “chi è causa del suo mal…”, che arriva l’appello dell’ex sindaco Ammendolia, firmato, oltre che da alcuni prestigiosi intellettuali che però onestamente poco conoscono delle vicende del festival e del comparto artistico-musicale in oggetto, da musicisti e operatori (anch’essi, in qualche caso, di alto livello) pagati dal festival, avendoci lavorato o aspirando a lavorarci a vario titolo.
Si può comprendere che ognuno cerchi di portare acqua al suo mulino, ma ancora una volta, da parte degli amministratori locali, si leva un pianto che però - e questo dovrebbe essere nella coscienza dei promotori - non potrà essere accolto da nessuno, pena la violazione delle regole dell’evidenza pubblica e della pari dignità di altre manifestazioni, che da più tempo si svolgono in Calabria con risultati anche maggiori, ma che mantengono un altro stile.
Intanto una premessa: a dispetto di quanto scritto, oggi la tarantella NON E’ ASSOLUTAMENTE la musica italiana più diffusa nel mondo, e ciò anche a causa dell’ottusa politica degli amministratori di Caulonia (e della disattenzione degli altri), che per oltre un decennio hanno imposto un dibattito assurdo su Bennato sì Bennato no (a proposito, una firma per il Festival avrebbe anche potuto spenderla, dopo quanto il festival ha speso per lui in questi anni!). È così che la Calabria è ancora una volta rimasta indietro, mentre la Puglia, con la sua pizzica, dettava lo standard: prova ne sia che anche molti gruppi calabresi, ai quali viene dato immeritato spazio su palchi un tempo prestigiosi, ne sono epigoni, più o meno inconsapevoli.
Inoltre quale attenzione speciale si richiede oggi? A quanto risulta il Kaulonia Festival non ha partecipato al bando POR per i grandi eventi, partecipando invece a quello per gli eventi storicizzati per il quale non possiede i requisiti, che consistono in almeno 5 edizioni mentre il festival è nato solo nel 2008, e può vantare quindi solo 4 annualità.Si pretende forse che all’Assessorato alla Cultura della Regione si cambino i numeri?
A parere di chi scrive, il Kaulonia Festival non merita né di più né di meno di altri eventi, che sul campo e con grandi sacrifici, si sono conquistati in questi anni autorevolezza e serietà: i tempi degli emendamenti ad hoc al bilancio regionale, ottenuti spendendo il prestigio di manifestazioni diverse, ed indebitamente appropriati, è per fortuna finito. E sfido l’ex sindaco Ammendolia, o l’attuale sindaco Riccio, a sostenere tali tesi in un pubblico dibattito con me (e con i rappresentanti di altri festival), per verificare i requisiti in base ai quali si rivendicano primogeniture.

Danilo Gatto

Direzione artistica Tarantella Power (Badolato)

Caro Danilo,
il problema è che negli ultimi anni, da quando ti hanno allontanato, le sovvenzioni a perdere dei vari enti... sono state (le montagne di euro) il sostegno di un paio di famiglie molto, ma molto povere! Quest'anno si erano dati il cambio con altre famiglie poverissime e... i 15.000,00 euro sono pochissimi  per accontentare le bramosie di queste altre famiglie! Capisci a me.

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=11473705

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nella.merda
nella.merda il 27/07/12 alle 18:07 via WEB
Scoperti lavoratori in nero nel vibonese Operazione carabinieri che hanno elevato maxi multa a societa' 27 luglio, 13:36 Nel paesello di linu da gurna nigra, dove proprio esso dovrebbe combattere il nero, ci sono due legali e otto senza diritti. Però questo è il paesello di linu da gurna nigra e ogni datore di lavoro può fare quello che cazzo gli pare!| (ANSA) - MILETO (VIBO VALENTIA), 27 LUG - Sei lavoratori in nero sono stati scoperti in fabbrica di cuscini a Mileto. I carabinieri hanno compiuto un controllo nell'azienda dove hanno scoperto che sei dei nove lavoratori erano impiegati senza garanzie sociali e senza contratto di lavoro. Al termine degli accertamenti i carabinieri e gli ispettori del lavoro hanno notificato ai titolari dell'azienda una maxi multa di ben 22 mila euro.
 
mareaperto2011
mareaperto2011 il 27/07/12 alle 21:09 via WEB
UN ANNO FA ANDANDO passando per TARANTO sento un ODORE nell'aria sgradevole e nocivo. Oggi esce nel giornale che l'industria della zona da anni INQUINA L'ARIA che la gente respira causando la morte di centinaia di cittadini. INQUINIMENTO VS.LAVORO X GENTE. Il dibattito e', il caso di TARANTO dove l'inquinimento dell'aria da' lavoro a centinaia di persone, che mantengono le loro famiglie in questi tempi di crisi. L'altro lato della moneta e' la morte primatura di cittadini che respirano aria avvelenata. Lo stesso qui sui nostri lidi che distruggono la tranquillita' di poter dormire dopo mezzanotte. Si, i lidi danno qualche lavoretto per poche settimane a qualche giovincello che serve musica a livelli proibitivi per la nostra salute, pero' anche i cittadini della marina hanno il diritto di DORMIRE. Nel nostro caso, la nostra Amministrazione ha' messo i diritti dei cittadini in secondo posto al diritto di qualcuno di fare musica quando vuole. Si i soldini non gli mancano con i prezzi pagati dai scemi che vengono da tutta la zona, dove lasciano i loro genitori e nonni a dormire tranquillamente dope la mezzanotte. Si vede da queste scelte, la MIOPIA e l'ignoranza dei nostri amministratori.
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 27/07/12 alle 23:38 via WEB
DELLA VIOLENTISSIMA RISSA SCOPPIATA L'ALTRA NOTTE, NEL PAJJARU DI MAZZANCOLLA, NON C'E' TRACCIA. NESSUNO NE PARLA, NESSUNO HA DENUNCIATO I FATTI. I CARABINIERI NON INDAGANO E PERTANTO IL COMMISSARIATO DI SIDERNO NON PUO' EMETTERE IL DECRETO DI SEQUESTRO E CHIUSURA. QUEL CHE E' PIU' GRAVE CHE LA GENTAGLIA CHE HA FATTO SCATTARE LA RISSA, QUESTIONE DI SPACCIO DI DROGHE, NON CERTO DI NOCCIOLINE, HANNO FATTO MALE ANCHE A MALCAPITATE RAGAZZE E RAGAZZI, MOLTE DELLE QUALI SONO STATE STRATTONATE E ALTRE CADUTE PER TERRA. NON C'E' DA FIDARSI DELLA GENTE DEL PAESE DI LINU DA GURNA NIGRA, HANNO PAURA DI PARLARE E DENUNCIARE QUANTO ACCADUTO, COSI' FACENDO SI ROVINANO L'ESISTENZA E DANNO LA POSSIBILITA AGLI SPACCIATORI DI FARE I LORO SPORCHI AFFARI, COSI COME INDISTURBATO IL MAZZANCOLLA, CHE DOVREBBE ESSERE IL PRIMO AD INTERVENIRE CHIAMANDO LA POLIZIA E I CARABINIERI, SI RIEMPE LE BISACCE DI DECINE DI MIGLIAIA DI EURO A SETTIMANA. QUANDO SI MUOVERANNO I CARABINIERI, LA POLIZIA E IL COMMISSARIATO SARA' TROPPO TARDI, SI RISCHIA IL MORTO DI DROGA O DI QULCHE PALLOTTOLA VAGANTE. BASTEREBBE MANDARE QUALCUNO CHE SI INFILTRI LA SERA TRA I BALLERINI E PREVENIRE GLI ATTI DELINQUENZIALI CHE SI PERPETRANO TUTTE LE NOTTI. FORSE MANCA LA VOLONTA O I GIOVANI DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA NON SONO ESSERI UMANI.
 
 
inquinimentacustico
inquinimentacustico il 28/07/12 alle 09:18 via WEB
GRAZIE ALLA RISSA NEL USHUAIA menzionata, stanotte si sono limitati col volume della musica. Mi immaggino che l'attenzione delle forze dell'ordine sono gia' a conoscenza, e che avranno fatto una visita al TROTA, erede della MALA EDUCAZIONE. Un posto dove i SCOSTUMATI E MALEDUCATI godono nel loro ambiente. Tenere i vicini svegli da' un senso di potere ai giovincelli verginelli, e mette soldini nelle casse della SIGNORA delle CAMELIE. El il BRIATORE dove sta' in tutto questo. Potra sopportare le continue lamentele della sua gente, con cui e' cresciuto, ha' giocato insieme con i motorini, facendo le sue scappatelle con le damigelle. Gli amici sono ora cresciuti, devono lavorare il giorno, quindi non e' piacevole ne gradevole avere questa BARRACCA e tutti i problemi che porta.
 
rossella.amata
rossella.amata il 27/07/12 alle 23:42 via WEB
IL PALLIDO LADRONE DI CAULONIA L'ALTRA SERA E' STATO FISCIATO DAI SUOI SUPPORTER. IL CICCIO SCAGLIATO FINALMENTE HA CONOSCIUTO L'ONTA DEL FISCHIO DI DISAPPUNTO. CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE, SCRIVEVA LO STESSO LADRO.
 
u.spiritatu
u.spiritatu il 28/07/12 alle 00:02 via WEB
Minacciato cronista Quotidiano Calabria In questi giorni si sta occupando inchiesta Dda Milano 27 luglio, 18:31 (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 27 LUG - Una busta anonima con all'interno una riproduzione mignon di un rotolo di carta igienica e' stata recapitata stamani a Michele Inserra, caposervizio della redazione di Reggio del Quotidiano della Calabria. Inserra, cronista che da anni lavora in provincia di Reggio dove si e' occupato delle principali vicende, in questi giorni si sta occupando delle indagini della Dda di Milano e degli intrecci tra 'ndrangheta e politica. ''Andro' avanti - dice - nel mio lavoro''.
 
carbonara2011
carbonara2011 il 28/07/12 alle 09:07 via WEB
LE CONDIZIONI PERFETTE PER LA RIVINA DEL PAESE. Il chiasso dell'altra notte, spiega quello che si e' sentito se ancora svegli verso le 4 dell'altra notte. E tutto con la consapevolezza dei nostri AMMINISTRATORI. Un paese che e' IMPAURITO e rifiuta di fare il necessario per risolvere i problemi, ha' le condizioni PERFETTE per l'INSERIMENTO MAFFIUSI. Grazie alla politica locale che tiene il sacco al USHUAIA, CAULONIA e' in una direzione sbagliata. Il SINDACO ASSENTE, (deve fare il DOTTORE altrove), gli altri consiglieri e ASSESSORI, temono quasi piu' dei paisano, oppure non se ne importano come vanno le cose. Personalmente nessuno sara' tenuto responsabile grazie alla colpa collettiva sia dei cittadini che dei politicanti mendicanti. Gente che se non fosse per la politica, dovrebbero davvero inventarsi un lavoro. Insieme a questi imprenditori che guadagnano sulla salute dei cittadini, il paese e' nelle condizioni fiscali e morali in cui si trova.
 
asinellinews
asinellinews il 28/07/12 alle 14:02 via WEB
1)La grande citta' di Palermo STOP ALLA MUSICA A MEZZANOTTE! Non potranno essere servite bibite in bottiglie di vetro, e massima tutela del centro storico. 2)Appalti ai boss, sciolti 2 Comuni! 3) Cordone sanitario contro i giochi d'addardo "slot machine lontane da scuole. Caulonia puo' forse seguire questi esempi. HiHa..Il popolo riprende la sua DIGNITA!
 
rossella.amata
rossella.amata il 28/07/12 alle 15:18 via WEB
Caulonia è il centro di spaccio piu' attivo della Locride, ha superato gli storici comuni delle due gioiosa, di siderno e locri. La microcriminalita', quella piu' pericolasa dai 12 ai 17 anni, spaccia nei vicoli di via marina nascondendo la mortale mercanzia nelle vicinanze della cooperativa agrumaria. Di solito girano in due su un vecchio scooter piaggio sfera colore argento con vecchio targhino e sfrecciano in due senza casco. Sembra che consegnano la roba a domicilio. I due insieme ad altri figli di troia sono dediti ai furti nelle case e nelle scuole e non disdegnano di mettere fuoco e godersi l'impunita'.
 
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 28/07/12 alle 15:20 via WEB
IN CONSIGLIO SU UNDICI PRESENTI TRE SONO SEMI DIPENDENTI DEL CONSORZIO DI BONIFICA, LINU DA GURNA NIGRA CHE NON HA MAI LAVORATO PERCHE' IN DISTACCO SINDACALE PERENNE, IL TENDA DA SEMPRE A 101 GIORNATE MA NON HA MAI LAVORATO FISICAMENTE PER IL CONSORZIO, DA POCO HA AVUTO LA FOTRUNA DI VEDERSI PASSARE A TEMPO INDETERMINATO, C'E' VICI U SGUERCIU CHE NESSUNO HA MAI AVUTO IL PIACERE DI VEDERLO LAVORARE, NE ACQUAIUOLO NE ALTRI LAVORI. E CILIEGINA SULLE CILIEGINE IL COSTATA DEL BARO.. CHE DA PRESIDENTE FA SCIALA POPOLO PER I CAZZI SUOI. LA GENTILISSIMA CONIUGE LAVORA SI E NO UN PAIO DI GIORNI L'ANNO. QUESTO E' IL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA. UN GIORNO ALLA FINANZA E A QUALCHE GIUDICE DOVRANNO DIRE COME SI SONO ARRICCHITI. IL PATRIMONIO DI LINU DA GURNA NIGRA NON SI PUO' FARE CON 900/1200 € DI SALARIO DEL CONSORZIO E COSI IL TENDA CON LA MECEDE'S. IL
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 28/07/12 alle 15:29 via WEB
Rifugiati: riunione con Franco Gabrielli Incontro dopo sciopero fame a Riace. Sindaci, situazione grave 28 luglio, 14:25 MA QUALE SCIOPERA DELLA FAME, IL MAIALOTTO E TUTTE LE NOTTI IN GIRO CON LA PANDA PIENA DI DONNE SFRUTTANDO LA SITUAZIONE. OVE MAI DOVESSERO ARRIVARE DEI FONDI, QUESTI DEBBONO ESSERE GESTITI DA UN COMMISSARIO, ALTRO CHE MANO LIBERA AI SINDACI. SPERIAMO CHE LA CORTE DEI CONTI NON SI FACCIA IMPRESSIONARE DA 3 IMBONITORI CIARLATANI. (ANSA) - CATANZARO, 28 LUG - Il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli ha incontrato i sindaci che hanno attuato lo sciopero della fame per i rifugiati dei progetti Emergenza Nord Africa rimasti senza sostegno economico. Gabrielli, presente il sottosegretario regionale, Franco Torchia, ha evidenziato, nel corso della riunione che sui fondi si attende la pronuncia della sezione regionale della Corte dei conti. I sindaci di Riace e Acquaformosa hanno parlato di ''situazione grave''.
 
 
mamafrika2011
mamafrika2011 il 28/07/12 alle 20:37 via WEB
LA FRUSTRAZIONE E MANCANZA DI LAVORO, NERO O BIANCO, fa di Kaulonia un bomba pronta ad esplodere. Povero a chi capita questa disgrazia di aver alloggiato gli afrikani gestiti dalla GOEL, che non paga affitti ai propietari per 8 mesi. Nel frattempo la gestrice e nipotina del BARO..continua la sua acquista della mezza villa nuova. Speriamo che ci sia un commissario invece della GOEL, dove i soldi scompaiono come fumo nell'aria. KU SI VITTI SI VITTI
 
signormazzetta
signormazzetta il 28/07/12 alle 20:52 via WEB
SI E' NOTATO UNA MOLTIPLICAZIONE DI PICCOLI BRIATORI CHE VOGLIONO CRESCERE. Ieri notte si e' calmato il USHUAIA, dopo una delibera del consignio che intende mettere dei limiti sugli orari e il volume della musica nelle vicinanze a zone molto popolate. La moltiplicazione causata da mancanze di regole a riguardo del INQUINIMENTO ACUSTICO nella profonda notte quando i poveri cauloniati preferiscono dormire che sentire il DISCO INFERNO scatenato dal TROTA del BRIATORE senza torre. In fatti, questa mancanza e invidia del BRIO, causa l'alzamento del volume dei piccoli LIDI che crescono a caulonia come i funghi di FERDINANDEA. Ognuno di questi piccoli BRIATORI non vedono l'ora di mettere fuori gioco il BRIO, IL TROTICEDU, e la BRIATRICE. Si, voglione loro, riempire le scarpe BRIATE, pensando che tutto e Rosa per l'USHUAIA. Ragazzi, scardatevi di crescere come il BRIO. Ci vogliono soldini EREDITATI, e sapere dove metterli per poter fare quello che VUOLE fare il BRIO!
 
shocknews
shocknews il 29/07/12 alle 19:25 via WEB
2600 ENTRATE REGISTRATE AL USHUAIA, X 10EURO A TESTA=entrata per 1 sera 26.000.00 Euro+BEVANDE E CIBO=???? uN BELLISSIMO AFFARE! Quanto di questo entra nelle casse del comune bancarotto? ZERO!!! Ieri sera c'erano i CARABINIERI in sosta permanente nel parcheggio, la musica si era' abbassata a livello ragionevole. OGGI, domenica ore 16:00 HAPPY HOUR, la musica DOMINA tutta le spiaggie circostante, nord Sud, est e ovest. I giovincelli BEVONO generosamente. Non c'e' tregua, siamo quasi alle 8 di sera e continua "U BOOM BOOM!! Con queste quantita' di soldi che girano sulla nostra spiaggia, non ci vorra molto prima che i pescicani maffiusi, vengono attratti.(SONO GIA!!) Per una ventina di GIORNI E NOTTI, non si potra vivere, e nel frattempo ALTRI si arricchiscono SULLA SALUTE DEI RESIDENTI DELLA ZONA. 500 MILA per l'estate e' l'entrata che si aspetta il nostro BRIO, TROTA, e conpagnia bella. GRAZIE POPOLO BUE!! KI SOFFRE E KI GODE!
 
abuso_di_potere0
abuso_di_potere0 il 30/07/12 alle 09:06 via WEB
SIAMO COMPIACIUTI DAI RISULTATI DEL BRIATORE da TURRI, ma quando e' tutto a SCAPITO dei cittadini e RESIDENTI della MARINA e della SALUTE della popolazione, la bilancia deve pesare in favore dei cittadini e NON di 1 cittadino. IL BRIO dice, "abbiamo ricevuto firme in favore del CHIASSO". Vorremmo tutti vedere una copia delle firme e certificarle. Se sono come il resto degli argomenti in favore del USHUAIA, NON VALGONO UN GRAN CHE! A questo punto la FINANZA deve fare un controllo per vedere quanti veri quattrini entrano e quanto vanno per le tasse, sia dello stato che del paesello che paga il prezzo PIU' ALTO per la distruzione della PACE, e la distruzione della nostra spiaggia centrale. Se questo e' l'esempio che vogliamo insegnare ai nostri figli, la comunita' e civilta' sempre esistita nel nostro territorio avra' una brutta fine di UBRIACONI, TRUFFATORI, e CORRUTTORI! Santo Ilario sara' contento.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963