POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

Messaggi di Settembre 2012

MANDERANNO A SCATAFASCIO UN'INTERA "COMUNITA'" SEGUENDO LE ORME DEL BARO.. IL PREGIUDICATO.


 rossella.amata il 27/09/12 alle 14:14 via WEB
QUANTI SONO E QUALI SONO GLI INTERESSI PERSONALI E FAMIGLIARI CHE RIESCONO A METTERE LA SORDINA E IL TAPPO IN BOCCA AI TRE DELLA MINORANZA! NON SI ERA MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE. NELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE NEL BENE E NEL MALE C'ERA QUALCUNO CHE DENUNCIAVA, PURTROPPO DA SOLO E SENZA L'AIUTO DI NESSUNO, TUTTE LE MALEFATTE DEI COMPAGNI DI MERENDE DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA. OGGI FANNO FINTA DI AVERE TIMORE REFERENZIALE NEI RIGUARDI DI QUATTRO STRONZETTI PERMETTENDO LORO DI CONTINUARE A SGUAZZARE NELLE ILLEGALITA' PRESENTI NEL COMUNE E NELLE PERSONE CHE OCCUPANO INDEGNAMENTE GLI SCRANNI E QUALCHE UFFICIO. UNA VERGOGNA CHE DOVRA ESSERE SOPPORTATA ANCORA UNA VOLTA DAL CITTADINO INERME DINNANZI ALL'ARROGANZA DI QUESTO E DI QUEL GANZO DI SUPPORTO SGUINZAGLIATI DAI COMPAGNI DI LINU DA GURNA NIGRA.
 
 klassedirigente il 27/09/12 alle 16:05 via WEB
AL CONSIGLIO si presentano domani 28 sett., sera, i nostri MONELLI Amministratori per dimostrare CHIARAMENTE che NON CI SONO SOLDI NELLE CASSE. Perche' sono vuote le casse? Quando sono state svuotate? Di quanti millioni di Euro siamo indebitati? Che piani ci sono per incassare qualche cosa, e che garanzie che non saranno NUOVAMENTE SPRECATI? Ma se la gente del LAZIO ha' permesso queste rubarie da parte di TUTTI i consiglieri, cosa protegge i Cauloniati dalla stessa sorte? E' ovvio che il legame tra i POLITICI e i CITTADINI e' ROTTO, sarebbe giusto cominciare tutto da nuovo ma con regole che controllano che LADRI, NULLAFACENTI, IGNORANTI, non possono esercitare al COMUNE. Ci vediamo al CONSIGLIO dei FESSI!
 
 babyminkia il 28/09/12 alle 09:07 via WEB
DETTO DI UNA VECCHIA. "Signuri, aiuta i ricchi che i poveri sunnu abituati a fare i sacrifici". La mia immaginazione corre con la possibilita' che forse questa amministrazione andra' KAPPUT! (prima o poi), quindi mi preoccupa che tutti questi politici e impiegati(ASSENTI), potrebbero andare a finire senza un entrata. I politicanti, pur non avendo "NE ARTE E NE PARTE", avranno soldi nascosti nei materazzi delle suocere, oppure in un acconto in Svizzera o nei Caraibi. Ma i nullafacenti, che si pagano senza neanche presentarsi al lavoro al Municipio o fuori, come faranno a campare? Andranno a rubare apertamente? Riveleranno i segreti nascosti negli armadi comunali? Oppure continueranno le cose come sono, e nessuno parlera'?

 
 
 

VUOI VEDERE CHE I CAULONIATI RIUSCIRANNO A LIBERARSI DEI COMPARUCCI DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIRA.

Foto di policaretto

 nella.merda il 26/09/12 alle 10:20 via WEB NON CI POSSO CREDERE, I CAULONIATI O ALMENO ALCUNI DI LORO, UNA OTTANTINA CIRCA DI CITTADINI, DOPO AVER RIPETUTAMENTE ED INVANO CHIESTO LUMI SULLE FOGNE A CIELO APERTO PRIMA AL BARO E ORA AL FRATELLO DELL'ABBOCATO, HANNO PRESENTATO REGOLARE DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LOCRI! SIC! IN TUTTI QUESTI ANNI NESSUNA AUTORITA' PRESENTE A CAULONIA HA PRESO L'INIZIATIVA, COME SI FA NEL RESTO D'ITALIA. CARABINIERI, GUARDIA FORESTALE, VIGILI URBANI ECC. HANNO LASCIATO IL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA IN MANO A GENTE SENZA SCRUPOLI. CAULONIA NON E' SOLO UNA FOGNA A CIELO APERTO, CAULONIA E' INVASA DAI TOPI DI FOGNA, LA DERATTIZZAZIONE SI DOVREBBE FARE OGNI SEI MESI E SONO LUSTRI CHE NEANCHE SE NE PARLA. CAULONIA E' UNA DISCARICA ALL'APERTO, INVECE DI BUTTARE I SOLDI PRO DOMO SUA PER TARANTELLE E ALTRE CAZZATE VARIE, SI DEVE BONIFICARE TUTTO L'INTERO TERRITORIO DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA, DA ZIIA ALLA MARINA. NON PARLIAMO DELLA VERGOGNOSA SITUAZIONE DELLE FIUMARE, BASTA FERMARSI SUI PONTI DELLA NAZIONALE E TOCCARE CON MANO I PERICOLI CHE SI POSSONO INNESCARE CON UN BRUTTO TEMPORALE. SI E' PARLATO DI FONDI PER PULIRE LE FIUMARE, PRIMA DI FARE CIO' E BENE CHE I VIGILI URBANI AIUTATI DALLA FORESTALE E DAI CARABINIERI VADANO A RENDERSI CONTO DELL'ABUSIVISMO CHE ALCUNI MARIUOLI HANNO FATTO IMPOSSESSANDOSI DEI TERRENI DEL DEMANIO FLUVIALE. UNA VERGOGNA CHE SI PORTA AVANTI DA DECENNI,SE NON ERRO CI SONO DUE EX VV.UU. CHE SI COLTIVANO L'ORTO!!! TUTTI I PRODOTTI DI QUELLE TERRE SONO POTENZIALMENTE CANCEROGENI, A MONTE DI QUESTI TERRENI RUBATI C'E' LA DISCARICA DEL SUVERO E IL DISASTRO DEI TERRENI A FIANCO LA FASMICO. GLI AMMINISTRATORI DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA FARANNO PIAZZA PULITA DEGLI ABUSIVI O GLI CONSEGNERANNO ALTRI TERRENI BELLI PULITI E MAGARI CON LA STRADELLA PER FARLI ARRIVARE COMODI COMODI. STESSA COSA VALE PER TUTTI GLI ALTRI INSEDIAMENTI ABUSI DELLE TRE FIUMARE, DALL'ORIGINE ALLA FOCE DELLO IONIO. OGGI CI DOVREBBE ESSERE CONSIGLIO COMUNALE E I COMPAGNI DI MERENDE SI SONO BLINDATI L'ORDINE DEL GIORNO!!! LA MAGISTRATURA RITARDA AD ORDINARE ALLA GUARDIA DI FINANZA DI FARE UN CONTROLLO CAPILLARE DEGLI ULTIMI DIECI ANNI, I CAULONIATI ASPETTANO DA TRENTA ANNI CIO' CHE IN ALTRI COMUNE E' AVVENUTO GIA' PIU' DI UNA VOLTA. 

  disastroambientale il 26/09/12 alle 09:01 via WEB Come una candela spenta, CAULONIA BRUCIA! Grazie alla virtuosa gestione della DIFFERENZIATA, da 4 giorni che il fuoco continua a bruciare lento. La plastica, le carte, e altri rifiuti che dovevano essere smaltiti tempo fa', sono affianco la nostra fiumara ALLARO abusivamente, e questi geni che abbiamo al comune NON SANNO COSA FARE. Nel frattempo DIOSSINA, e altri veleni tossici continuano ad avvelenare ora anche l'ARIA che respiriamo! Grazie SINDACO/MEDICO, e resto della ciurma di NULLAFACENTI. Piu' presto si dimette questa associazione di inesperti MANGIUNI, al piu' presto si potra ricominciare. Ancora non hanno deciso cosa fare con ARSENICO nell'AMUSA, e non sanno cosa fare per mettere a posto le casse del comune, grazie alle TARANTELLE, NEGLIGENZE, IGNORANZA, e semplicemente, che se ne STRAFOTTONO dei Pai
sani.

 
 
 

LA COMMISSIONE D'ACCESSO AGLI ATTI DEL COMUNE - E' UN DOVERE MORALE E CIVILE CHIEDERLA - LORO CONTINUANO INDISTURBATI.

Foto di policaretto

  nella.merda il 21/09/12 alle 19:38 via WEB
Corruzione, concussione, abuso d'ufficio, rifiuto od omissione di atti d'ufficio Il codice penale prevede diverse ipotesi di corruzione:
Art. 318 c.p. (Corruzione per un atto d'ufficio) Il pubblico ufficiale, che, per compiere un atto del suo ufficio, riceve, per sé o per un terzo, in denaro o altra utilità, una retribuzione che non gli è dovuta, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Se il pubblico ufficiale riceve la retribuzione per un atto d'ufficio da lui già compiuto, la pena è della reclusione fino a un anno.
Art. 319 c.p. (Corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio) Il pubblico ufficiale, che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, ovvero per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio, riceve, per sé o per un terzo, denaro od altra utilità, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da due a cinque anni. La pena è aumentata se il fatto di cui all'art. 319 c.p. ha per oggetto il conferimento di pubblici impieghi o stipendi o pensioni o la stipulazione di contratti nei quali sia interessata l'amministrazione alla quale il pubblico ufficiale appartiene. La pena è aumentata (art. 319-bis c.p.) se il fatto di cui all'art. 319 c.p. ha per oggetto il conferimento di pubblici impieghi o stipendi o pensioni o la stipulazione di contratti nei quali sia interessata l'amministrazione alla quale il pubblico ufficiale appartiene.
Art. 319-ter c.p. (Corruzione in atti giudiziari) Se i fatti indicati negli artt. 318 e 319 c.p. sono commessi per favorire o danneggiare una parte in un processo civile, penale o amministrativo, si applica la pena della reclusione da tre a otto anni. Se dal fatto deriva l'ingiusta condanna di taluno alla reclusione non superiore a cinque anni, la pena è della reclusione da quattro a dodici anni; se deriva l'ingiusta condanna alla reclusione superiore a cinque anni o all'ergastolo, la pena è della reclusione da sei a venti anni.
Art. 320 c.p. (Corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio) Le disposizioni dell'art. 319 si applicano anche all'incaricato di un pubblico servizio; quelle di cui all'art. 318 c.p. si applicano anche alla persona incaricata di un pubblico servizio, qualora rivesta la qualità di pubblico impiegato. In ogni caso, le pene sono ridotte in misura non superiore ad un terzo. Art. 321 c.p. (Pene per il corruttore) Le pene stabilite nel primo comma dell'articolo 318, nell'art. 319, nell'art. 319-bis, nell'articolo 319-ter e nell'art. 320 c.p. in relazione alle suddette ipotesi degli artt. 318 e 319 c.p., si applicano anche a chi dà o promette al pubblico ufficiale o all'incaricato di un pubblico servizio il denaro o altra utilità. Art. 322 c.p. (Istigazione alla corruzione) Chiunque offre o promette denaro od altra utilità non dovuti ad un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio che riveste la qualità di pubblico impiegato, per indurlo a compiere un atto del suo ufficio, soggiace, qualora l'offerta o la promessa non sia accettata, alla pena stabilita nel primo comma dell'art. 318 c.p., ridotta di un terzo. Se l'offerta o la promessa è fatta per indurre un pubblico ufficiale o un incaricato di un pubblico servizio a omettere o a ritardare un atto del suo ufficio, ovvero a fare un atto contrario ai suoi doveri, il colpevole soggiace, qualora l'offerta o la promessa non sia accettata, alla pena stabilita nell'art. 319 c.p., ridotta di un terzo. La pena di cui al primo comma si applica al pubblico ufficiale o all'incaricato di un pubblico servizio che riveste la qualità di pubblico impiegato che sollecita una promessa o dazione di denaro od altra utilità da parte di un privato per le finalità indicate dall'art. 318 c.p. La pena di cui al secondo comma si applica al pubblico ufficiale o all'incaricato di un pubblico servizio che sollecita una promessa o dazione di denaro od altra utilità da parte di un privato per le finalità indicate dall'art. 319 c.p. Art. 322-bis c.p. (Peculato, concussione, corruzione e istigazione alla corruzione di membri degli organi delle Comunità europee e di funzionari delle Comunità europee e di Stati esteri) Le disposizioni degli articoli 314, 316, da 317 a 320 e 322 c.p., terzo e quarto comma, si applicano anche: ai membri della Commissione delle Comunità europee, del Parlamento europeo, della Corte di giustizia e della Corte dei conti delle Comunità europee; ai funzionari e agli agenti assunti per contratto a norma dello statuto dei funzionari delle Comunità europee o del regime applicabile agli agenti delle Comunità europee; alle persone comandate dagli Stati membri o da qualsiasi ente pubblico o privato presso le Comunità europee, che esercitino funzioni corrispondenti a quelle dei funzionari o agenti delle Comunità europee; ai membri e agli addetti a enti costituiti sulla base dei Trattati che istituiscono le Comunità europee; a coloro che, nell'ambito di altri Stati membri dell'Unione europea, svolgono funzioni o attività corrispondenti a quelle dei pubblici ufficiali e degli incaricati di un pubblico servizio. Le disposizioni degli articoli 321 e 322 c.p., primo e secondo comma, si applicano anche se il denaro o altra utilità è dato, offerto o promesso: alle persone indicate nel primo comma del presente articolo; a persone che esercitano funzioni o attività corrispondenti a quelle dei pubblici ufficiali e degli incaricati di un pubblico servizio nell'ambito di altri Stati esteri o organizzazioni pubbliche internazionali, qualora il fatto sia commesso per procurare a sé o ad altri un indebito vantaggio in operazioni economiche internazionali. Le persone indicate nel primo comma sono assimilate ai pubblici ufficiali, qualora esercitino funzioni corrispondenti, e agli incaricati di un pubblico servizio negli altri casi. Diversi dalla corruzione sono i reati di: concussione (art. 317 c.p.): Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni. abuso d'ufficio (art. 323 c.p.): Il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La pena è aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno carattere di rilevante gravità. rifiuto od omissione di atti d'ufficio (art. 328 c.p.): Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che indebitamente rifiuta un atto del suo ufficio che, per ragioni di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o di igiene e sanità, deve essere compiuto senza ritardo, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a lire due milioni. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa.
 
 

 
 
 

NON CI SONO PAROLE, NON HANNO LA MINIMA VERGOGNA, QUESTA E' LA CASTA, QUESTA E' LA SINISTRA!

Foto di policaretto

 u.spiritatu il 21/09/12 alle 17:46 via WEB
QUESTA E' LA SINISTRA ITALIANA, QUESTO E' IL P.D.- fora du culu meu a cu tocca tocca!!! Pino Mammoliti: '' Delirante la richiesta di 17 parlamentari del PD di rinviare la decisione da adottare su On. le Maria Grazia Lagana' '' La spudorata richiesta fatta da 17 parlamentari, tutti del P.D., di rinviare la decisione che il Tribunale di Locri dovrebbe adottare nei confronti dell'On.le Laganà -indagata per truffa nei confronti dell'A.S. di Locri- pone i cittadini comuni di fronte alla delirante arroganza di ciò che rimane della “Casta Politica”. Da parecchio tempo certa classe dirigente non prova né vergogna né pudore, anzi con l'aggravarsi del disagio sociale, provocato dai saccheggi politici e, con l'avvicinarsi delle elezioni, ancora di più mostra la parte peggiore della tracotanza istituzionale. E' chiaro che come cittadino, chiedo che il Tribunale cestini la richiesta, sottolineando come così facendo a Locri l'art. 3 della Costituzione non diviene materia appaltabile a favore di chi ne chiede l'applicazione simulata. Come iscritto al P.D., invito questi parlamentari a chiedere scusa per la fantoziana strategia di solidarietà verso una collega che -dolore a parte- è imputata per un grave reato commesso nei confronti di una comunità che, senza consenso, la stessa rappresenta. Ma devono chiedere scusa a tutti i parenti di morti ammazzati dalla malasanità, spesso alimentata dalle truffe dei soliti furbi. Nei processi non è prevista né la presenza dell'imputato al momento della letttura della sentenza, né la presenza di familiari costituiti parte civile in Cassazione. I disonorevoli 17 deputati hanno ancora una volta offeso la dignità dei Calabresi, soprattutto di quelli che gli abusi della politica li subiscono sulla loro pelle, con l'aggravente che gli stessi parlamentari, di problemi social, economici e di sviluppo della nostra terra non si sono mai interessati. Cinici e sprezzanti, uniti dalla solidarietà d'accatto, chiedono un differimento della sentenza in nome del dolore. Ed in nome del dolore per le truffe subite dai cittadini della Locride, perchè non invocano una sentenza -che se di condanna- imponga la restituzione dei soldi e con essi la speranza di una Locride di giusti e di eguali...... soprattutto di fronte alla legge? Pino Mammoliti
 

 
 
 

CHI DEI TRE DELLA MINORANZA E' CONTRARIO E CERCA DI SALVAGUARDARE IL CULO AL SINDACO? LE DENUNCE SI FANNO A PRESCINDERE!

Foto di policaretto

LE DENUNCIE SI FANNO PER SAPERE SE L'ASSESSORE ALLA CULTURA HA CREATO O NO UN DANNO ERARIALE  ALLE CASSE DEL COMUNE. LE DENUNCE SI FANNO PER L'ACQUA ALL'ARSENICO CHE DA ANNI E ANNI I VOSTRI CONCITTADINI BEVONO. LE DENUNCE SI FANNO SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO, FOSSERO FINANCO I PROPRI FAMIGLIARI!!! LE DENUNCE SI FANNO PER CAMBIARE LA STORIA DI UN PAESE. LE DENUNCE SI FANNO E BASTA. LE DENUNCE SI FANNO PER DOVERE CIVICO. SE NON SIETE ALL'ALTEZZA DEL COMPITO CHE LA META' DI CAULONIA VI HA ASSEGNATO, RASSEGNATE LE VOSTRE DIMISSIONE E FATE FARE AD ALTRI CIO' CHE VOI NON VOLETE FARE. 

VICENDA PUBBLICAZIONE WEB INCARICHI PROFESSIONALI

Al Sig. Sindaco  di...

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Funzione Pubblica
Ispettorato per la Funzione Pubblica.
Piazza S. Apollonia ,14 ,00153, Roma.

I sottoscritti consiglieri comunali,
 
CONSIDERATO CHE
 
·La legge 244/2007 (finanziaria 2008) all’ art. 3 comma 54 prevede che: le pubbliche amministrazioni che si avvalgono di collaboratori esterni o che affidano incarichi di consulenza per i quali è previsto un compenso sono tenute a pubblicare sul proprio sito web i relativi provvedimenti completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato. In caso di omessa pubblicazione, la liquidazione del corrispettivo per gl’incarichi di collaborazione o consulenza di cui al presente comma costituisce illecito disciplinare e determina responsabilità erariale del dirigente preposto.
 
·Che il comma 18 della sopracitata legge afferma : i contratti relativi a rapporti di consulenza con le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, sono efficaci a decorrere dalla data di pubblicazione del nominativo del consulente, dell’oggetto dell’incarico e del relativo compenso sul sito istituzionale dell’amministrazione stipulante.
 
·Che per amministrazioni   pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunita' Montane. e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli Istituti autonomi case popolari, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale.
 
·Che sul sito del nostro Comune non è stato pubblicato nessun incarico in riferimento alla legge 244/07 .
 
 
INTERROGANO
 
La S.V per sapere :
1. quanti incarichi e/o consulenze sono stati/e assegnati/e dall’ entrata in vigore della legge ;
2. è stata eseguita la procedura prevista dalla legge?
3. quali provvedimenti intende adottare nei confronti dei responsabili che non hanno eventualmente seguito le indicazioni imposte dalla legge omettendo la pubblicazione ?
 
I Consiglieri Comunali  

CONFERIMENTO INCARICHI E CONSULENZE ESTERNE. OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE, AI SENSI DEI COMMI 18 E 54 DELL'ART. 3 DELLA FINANZIARIA 2008 (LEGGE 25.12.2007, N. 244) DEGLI INCARICHI PROFESSIONALI CONFERITI DAL COMUNE DI... PUBBLICAZIONE CONFERIMENTO DI INCARICHI A COLLABORATORI E CONSULENTI ESTERNI.

Art. 3 comma 18 L. 24/12/2007 n. 244

I contratti relativi a rapporti di consulenza esterna con le pubbliche amministrazioni sono efficaci a decorrere dalla data di pubblicazione del nominativo del consulente, dell’oggetto dell’incarico e del relativo compenso sul sito istituzionale dell’Amministrazione stipulante.

PUBBLICAZIONE DEI COMPENSI EROGATI AI COLLABORATORI E CONSULENTI ESTERNI
Art. 1 comma 127L. 23/12/1996 n. 662, così come modificato art. 3 comma 54 L. 24/12/2007 n. 244

Le amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare sul proprio sito web, i provvedimenti di incarico a collaboratori e consulenti esterni indicando il nominativo, la ragione dell’incarico e l’ammontare erogato.

ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI
Art. 53 D. Lgs. n. 165 del 30/03/2001 così come modificato dall’art. 34 L. n. 248/2006

Le amministrazioni pubbliche sono tenute a comunicare semestralmente l’elenco dei collaboratori esterni e dei soggetti cui sono stati affidati incarichi di consulenza al Dipartimento della Funzione Pubblica, con l’indicazione della ragione dell’incarico e dell’ammontare dei compensi. Devono poi rendere noti, mediante inserimento nelle proprie banche dati accessibili al pubblico per via telematica, gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico. Tale obbligo è in vigore dall’anno 2006. 

 
 
 

I MASSONI DEVIATI DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA. CHI CI LIBERERA' DAGLI ASCARIDI SANTONICOLARI!

Foto di policaretto

Caulonia, il paesello di linu da gurna nigra dove anche la massoneria è diventata una barzelletta. Tre logge "segrete" tutte in mano a santonicolari, sono come gli ascaridi! Un manipolo di ignoranti cretini che sperano di tenere sotto scacco i paesanelli. I nomi e i cognomi fanno solo ridere. La lista completa degli ascaridi sara' presto pubblicata a disposizione dei paesanelli... preparatevi, roba da scompisciarsi dal ridere. 

 costumiusanze il 14/09/12 alle 09:13 via WEB Caulonia, un prodotto del MEDIEVO dove la storia NON si studia quanto si vive e si RIPETE. Dico questo essendo un TESTIMONE della situazione. Senza dire la mia eta' perche' la mia e' una storia TIPICA. Tante volte la gente mi chiede. "HA CHI APPARTIENI", che significa, chi e' la mia famiglia. Come se "IO" non importo, quanto la mia FAMIGLIA. Ho sempre risentito questa affermazione. Come se IO senza la famiglia NON VALGO. Questi volevano una conferma della mia ESISTENZA e VALORE. La mia mente rispondeva, "io NON appartengo" a nessuno! SONO UN INDIVIDUO. Pur simile in qualche modo all mia famiglia, certamente mi distiguo, SPERO, da altri. Purtroppo questa mentalita' ha' servito solo quelli di famiglie note in qualche maniera o altra. Dando VANTAGGI e PRIVILEGI incredibili. Quando chiedevano ai piccoli TROTA a chi appartenevano, la conversazione continuava allegra e gioiosa. Per esempio, esseendo ORFANO, ero sempre puntato un dito con il seguente commento. "POVEREDU!" La mia mente rispondeva, "VAFFA IN KUDO", ma la mia lingua taceva. Una volta conquistato i miei DIPLOMI e LAURE sia qui che all'estero, ancora gente che NON mi conosce chiede. "HA KU APPARTENI". La mia risposta mentale e ancora la stessa. Ma la mia domanda e', "I STUPIDAZZI NON FINISCONO MAI!" CAULONIESI SERVITURI, non mi chiedete a chi appartengo. Non mi dite quello che avete fatto, e certamento NON quello che hanno fatto i vostri antenati dinosauri. DITEMI CHE POTETE FARE VOI, OGGI! No ieri. ORA!!! Il presente! LIBERTA SEMPRE!

 spiaggialibera1 il 15/09/12 alle 08:42 via WEB FINALMENTE LIBERA LA SPIAGGIA CENTRALE DI CAULONIA! Si, libera per l'uso di ogni cittadino, senza avere gli ostacoli dei LIDI. Per 3 mesi, propio il meglio dell'anno, quando i Cauloniesi ritornano da tutto il mondo, hanno trovato la spiaggia OCCUPATA dal BRIATORE da turri, con autorizzazione del SINDACO-MEDICO, consiglieri, dai VICI, sostituti, improvvisati VIGILANTI, e cittadini che TACIANO alla vista di ingiustizie e PREPOTENZE da parte dei soliti TROTI, pretendenti e ESURPATORI del potere dei RESIDENTI. Abbiamo passato un estate ORRIBILE. Caldo aggravato dal CHIASSO quasi tutte le notti che veniva diretto dal'USHUAIA alle nostre finestre. Niente ha' servito chiuderle con doppi vetri, niente ha servito l'aria condizionata, i toppi alle orecchie, niente hanno servito i "IESTIMI" urlati nella notte, con migliaia di auto parcheggiate illegalmente e che ostruivano il libero passaggio del traffico e di proprieta' private. Tutto e' stato sacrificato al DIO BRIATORE da turri. La sua reputazione che lo precede come un AFFAMATO di DENARO, che dopo lo spreca per questi mondani progetti che grazie al santo protettore FINISCONO, e scompaiano fin la prossima stagione.

 artistadisoccupato il 15/09/12 alle 08:58 via WEB GLI ITALIANI STANCHI DELLA STESSA POLITICA! Col dopoguerra si sono inseriti dei partiti fatti a misura di ladroni e lestofanti politici. Questi da 50 anni che occupano le stesse poltrone, che prendono stipendi da principi, copiati da tutti i comuni e amministrazioni provinciali e regionali. Tutti questi che mangiano in compagnia di amici e parenti, compari e commari. Le MAFIE dapertutto. Non si muove un soldo senza la loro benedizione e permesso. Giovani che cercano lavoro senza risultati e costretti dopo anni di scuola ad emmigrare come hanno fatto milioni di altri cittadini prima di loro. Oggi ancora si discutono NUOVE ELEZIONI con VECCHI POLITICI. Se non loro, ci sono i loro figli che hanno occupato le poltrone e i posti di potere della nazione. I partiti sono i stessi con NUOVI NOMI. ITALIA FORZA, CASINI, i FINI, i portavoci di questo gruppo, senatori a VITA, che prendono 3 o 4 stipendi. Vecchi che fanno BUNGA BUNGA, e giovani che non possono neanche avere un opportunita' di farsi una famiglia. Banche che non imprestano e che sono solo capace di fare investimenti FASULLI. Una chiesa che e' ASSENTE dalla vita dei cittadini. DOVE' IL RE', GARIBALDI, IL PAPA! DOVE SONO I CITTADINI!!!

 caro.gnone il 14/09/12 alle 07:36 via WEB UNA VERGOGNA INAUDITA, I DELINQUENTI DEL COMUNE, DOPO LACQUA ALL'ARSENICO CONTINUANO AD AVVELENARE LA POPOLAZIONE INERME. LA DISCARICA ABUSIVA, DOVE IL SUGHERO BUTTA TUTTE LE BUSTE DELLA DIFFERENZIATA, DOVE IL COMUNE BUTTA E FA BUTTARE DI TUTTO STA BRUCIANDO E NESSUNO, CARABINIERI INCLUSI, SI INTERESSA DELLE ESALAZIONI CHE EMETTE. MAI VISTO O SENTITO COSE DEL GENERE IN ALTRI POSTI. VERGOGNA INAUDITA. CI AVVELENANO E NESSUNO INTERVIENE.

 
 
 

CASE POPOLARI RUBATE E REGALATE A PARENTI E AMICI CHE SONO ESONERATI DAL PAGARE I TRIBUTI. NIPOTI E FIGLI FORAGGIATI DAL COMUNE.

Foto di policaretto

Rileggendo piu' attentamente l'ordinanza delibera 584/2009 della Corte dei conti Sezione Regionale di Controllo per la Calabria si nota che in due anni il comune ha speso per il solo personale, circa 45 di cui parecchie non a completo carico dell'ente, la bellezza di € 3.550.708 circa 7 miliardi di vecchie lire, mediamente € 40,000,00 a cranio compresi gli lsu/lpu che influiscono solo in minima parte (circa il 20/25% del salario è versato dal comune). Tutto cio' ci fa pensare e supporre che ognuno dei capoccioni che sono in pianta stabile al comune dovrebbe percepire un reddito di circa € 65.000,00. Sono gli impiegati di un ente comune piu' pagati d'europa! I cauloniesi, considerato che gli introiti da tributi ecc. del comune sono nettamente inferiori di quanto si spende per mantenerli, versano le tasse solo per foraggiare tra i tanti, moltissimi fannulloni. Pertanto i servizi che in ogni comunita' civile derivano dalle tasse, a caulonia non ci saranno mai!!!  

 vicixsempre il 12/09/12 alle 17:19 via WEB
ANSA) - LOCRI (REGGIO CALABRIA), 11 SET - I gruppi di minoranza del Comune di Locri 'Leali alla citta'', 'Citta' in Comune' e 'Siamo Locri' hanno votato provocatoriamente il Ministero dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, per il ruolo di vicepresidente del consiglio comunale. L'iniziativa e' stata attuata perche' a ''Locri - sostengono i gruppi di minoranza - la legge non e' uguale per tutti e si garantiscono 'interessi' con l'approvazione di continui atti illegittimi''. (ANSA) - SAN LUCA (REGGIO CALABRIA), 11 SET - La Prefettura di Reggio Calabria ha disposto l'accesso antimafia nel Comune di San Luca. La commissione e' presieduta dal vice prefetto aggiunto Emma Caprino, ed e' composta da altri due funzionari della Prefettura. La commissione si insediera' nei prossimi giorni. Si tratta del quinto comune calabrese sotto la lente dell'antimafia in meno di una settimana. Altri accessi sono stati, infatti, disposti a Taurianova, Gerocarne, Ardore e San Calogero.
CORRUZZIONE, CONCUSSIONE, PECULATO! C'E' QUESTO E TANTO DI PIU', UN PAESE IM MANO ALLA 'NDRINA E AL CARTELLO DEI COLLETTI BIANCHI. MEDICI, RAGIONIERI, GEOMETRI, SCIACQUINI, UBRIACONI, SINDACALISTI E DELINQUENTI GUAPPI DI BORGATA. NON SI CAPISCE DA CHI SONO PROTETTI, SICURAMENTE PERSONAGGI INDEGNI, SI MORMORANO I NOMI DI QUALCHE GIUDICE, DI POLITICI, DI FUNZIONARI DELLO STATO... SPERIAMO NON SIA VERO! NON SI CAPISCE BENE PERCHE' NESSUNO INTERVIENE. LA CRICCA SI SENTE ULTRA PROTETTA. EPPURE NESSUNO SI INTERESSA DELLE DISCARICHE, PIENE DI OGNI GENERE DI VELENI, C'E' UN ASSESSORE CHE SI E' VANTANTO DI AVER STRAPPATO CENTINAIA DI RUOLI PER RICEVERE PIU' VOTI DI ALTRI CANDIDATI. C'E' UNA DIRIGENTE CHE FA I PROPRI PORCI COMODI, ANNULLA MULTE E FA DENUNCE ANONIME CONTRO I CONCORRENTI COMMERCIALI DEL FIGLIO. C'E' IL FRATELLO DEL SINDACO CHE HA APERTO UNA SUCCURSALE DEL PROPRIO STUDIO NELLE STANZE DEL MUNICIPIO. CI SONO I VV.UU. CHE NON FANNO IL PROPRIO DOVERE. I VIGILI SONO SEMPRE PRESENTI, NON MANCA NESSUNO, ALLE SAGRE DI PAESE, ALLE FESTE RELIGIOSE, IL SABATO AI MERCATI, MAI PRESENTI SULLA STRADA, MAI PRESENTI IN CASO DI INCIDENTI, MAI PRESENTI A FARE MULTE ALLE AUTO IN TRIPLA FILA O PARCHEGGIATE IN CURVA, MAI A FARE MULTE A CHI SI LAVA L'AUTO SULLA NAZIONALE O A CHI INNAFFIA L'ORTO CON L'ACQUA PUBBLICA, MAI A CONTROLLARE ALCUN TIPO DI ABUSIVISMO, MAI A CONTROLLARE CHI VA A BUTTARE I VELENI NELLE DISCARICHE ABUSIVE E SUI MARCIA PIEDI O AD OGNI ANGOLO DI STRADA. NESSUNO SI INTERESSA DI CAULONIA E DEI SUOI MALI. MARINA DI GIOISA IONICA, SIDERNO, NON HANNO INSEGNATO NULLA. PERCHE' NESSUNO VUOLE SOLLEVARE IL COPERCHIO DEL VERMINAIO CHE INFESTA CAULONIA, PERCHE' NON SI FANNO I DOVUTI CONTROLLI FINANZIARI DEL COMUNE E AGLI AMMINISTRATORI CHE IN 40 ANNI SI SONO SUCCHIATO IL SANGUE DEI CAULONIESI. TUTTE LE NOTTI FINO ALLE MATTINATE CAULONIA, LA MARINA IN MODO PARTICOLARE E ASSEDIATA DA BANDE DI MICROCRIMINALI, MINORENNI ALL'ORDINE DI PERSONE SENZA SCRUPOLI, CHE SI DEDICANO AI FURTI NELLE CASE. RAGAZZINI GIA' VISSUTI, UBRIACHI E FATTI DI DROGHE, MINACCIANO LE PERSONE E DANNEGGIANO TUTTO QUELLO CHE GLI VIENE DAVANTI. DOVE E' LA FORZA PUBBLICA, COME MAI DOPO LE OTTO DI SERA NON C'E' PIU' UNA MACCHINA A PERLUSTRARE LE STRADE INTERNE DELLA MARINA. LA VILLETTA FRAMMARTINO DALLE OTTO DI SERA FINO ALLE SEI DI MATTINA E' IN MANO A DELINQUENTI SPACCIATORI, PUTTANE E MINORENNI DI 13/14 ANNI CHE A LORO VOLTA SI PROSTITUISCONO PER AVERE LA DOSE DI DOGRA O PER UNA BOTTIGLIA DI BIRRA. SINDACO, PRESIDENTE, ASSESSORI, QUESTO SAREBBE IL VOSTRO ORGOGLIO CAULONIESE. COSA CI VUOLE PER CHIUDERE LA VILLETTA DI NOTTE, UNA RECINZIONE, UNA SEMPLICE RECINZIONE PER INIBIRE IL BIVACCO DI QUESTI DELINQUENTI. SIETE SICURI CHE PRIMA O POI I VOSTRI RAMPOLLI NON CADRANNO ANCHE LORO NELLA RETE DEGLI SPACCIATORI.
 
 ministrodifessi il 13/09/12 alle 08:55 via WEB
LA SPAZZATURA CHE BRUCIA. Mi sento il respiro mancare ogni volta che respiro l'aria nella zona. La mancata sicurezza per la salute dei Cauloniesi e' evidente. La spazzatura accomulata e NON RICICLATA viene mirata dai piromali e Caulonia brucia incessatamente. Ieri sera un fumo nero si e' alzato da quella direzione. Brucia per ore liberando gas e altri veleni nell'aria che TUTTI NOI RESPIRIAMO. Nessun amministratore e' ancora all'altezza di risolvere i piu' semplici problemi di un paese allo sbando. Non solo le casse del comune sono a zilch, ma anche il vivere, respirare, vedere e godere le piccole qualita' che i Cauloniesi hanno sempre goduto, oggi sono a rischio. Questo SINDACO/MEDICO non ha' il FOCUS necessario a risolvere i problemi del paese. L'acqua a prezzo d'oro, una discarica ILLEGALE, acqua avvelenata usata dalla cittadinanza e anche dai piu' giovani per bere e cucinare. le casse del comune vuote ma che sempre ballano al ritmo della tarantella. Fogne che sboccano a mare a avvelenare l'ambiente, locali aperti a vendere alcaol fin le piccole ore mattiniere, fogne che non FUNZIONANO. Strade piene di onde e buchi, e boschi abbandonati a loro stessi. Se questi politicanti non riescono a risolvere i problemi, che si mettano da parte e lasciano che altri ci provano.

 ministrodifessi il 13/09/12 alle 08:55 via WEB
LA SPAZZATURA CHE BRUCIA. Mi sento il respiro mancare ogni volta che respiro l'aria nella zona. La mancata sicurezza per la salute dei Cauloniesi e' evidente. La spazzatura accomulata e NON RICICLATA viene mirata dai piromali e Caulonia brucia incessatamente. Ieri sera un fumo nero si e' alzato da quella direzione. Brucia per ore liberando gas e altri veleni nell'aria che TUTTI NOI RESPIRIAMO. Nessun amministratore e' ancora all'altezza di risolvere i piu' semplici problemi di un paese allo sbando. Non solo le casse del comune sono a zilch, ma anche il vivere, respirare, vedere e godere le piccole qualita' che i Cauloniesi hanno sempre goduto, oggi sono a rischio. Questo SINDACO/MEDICO non ha' il FOCUS necessario a risolvere i problemi del paese. L'acqua a prezzo d'oro, una discarica ILLEGALE, acqua avvelenata usata dalla cittadinanza e anche dai piu' giovani per bere e cucinare. le casse del comune vuote ma che sempre ballano al ritmo della tarantella. Fogne che sboccano a mare a avvelenare l'ambiente, locali aperti a vendere alcaol fin le piccole ore mattiniere, fogne che non FUNZIONANO. Strade piene di onde e buchi, e boschi abbandonati a loro stessi. Se questi politicanti non riescono a risolvere i problemi, che si mettano da parte e lasciano che altri ci provano.
 
 disastroambientale il 13/09/12 alle 13:53 via WEB
HA' il comune un interesse a vedere fuoco alla spazzatura! Non si sa' per certo. Lo scenario potrebbe essere un comune OBLIGATO dalla Provincia (Raffa) di smaltire e bonificare la fiumara D'Allaro dove da anni si conservano questi prodotti riciclati (dai cittadini ma NON dal un COMUNE con una coscienza GRIGIA), ruote usate, spazzatura di plastica che libera diossini quando brucia. Batterie e altre sostanze velenose dapertutto. Se questo riciclaggio non succede per il fatto che e' stato bruciato dalle fiamme, il Comune evita le spese necessarie e ordinate dalla Provincia. Quindi qualcuno ha' puntato cosi al Comune come sospetto. Se qualcuno sa qualcosa o vuole imbellire questo scenario fantazioso, prego, dika!!!!

 
 
 

LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA. GIOIA POPOLARE SUL GRADINO PIU' ALTO DEL GRADIMENTO.

Foto di policaretto

 
 
 
 rossella.amata il 09/09/12 alle 11:08 via WEB
CROCHI, NON HANNO BISOGNO DI PUBBLICITA' O DI UNA RECENSIONE DA PARTE DI NESSUNO, IL GRUPPO, ANZI I DUE GRUPPI, JUNIOR E GRANDI DI "GIOIA POPOLARE" HANNO "AMMAGATO" LE MIGLIAIA DI PERSONE PRESENTI PER LA FESTA DELLA MADONNINA DI CROCHI. PER ONESTA', DEBBO RICONOSCERE LA SUPERIORITA' DEI DUE GRUPPI, I PICCOLI E I GRANDI, NON HANNO NIENTE HA CHE VEDERE CON LE NENIE DEL TARANPROJET! IL GRUPPO DEI PICCOLI, SOLO PER ETA' ANAGRAFICA, HA FATTO ANDARE IN DELIRIO TUTTI I PRESENTI, MUSICISTI IN ERBA PREPARATISSIMI. UNA RAGAZZINA, IN PARTICOLARE, SI E' ALTERNATA AL SUONO DI ALCUNI TIPI DI ORGANETTO E DELLA PIPITA INCANTANDO TUTTI. CI HANNO OFFERTO UNA SERATA PIENA DI ALLEGRIA E SPENSIERATEZZA, DECINE DI PERSONO HANNO BALLATO, AL RITMO DELLA LORO MUSICA, LA VERA TARANTELLA. LA PRIMA PARTE SI E' CONCLUSA CON L'INTERVENTO DEL SIMPATICISSIMO NONNA CATA COL SUO "CABARET PAESANO". IL CLOU DELLA SERATO HA VISTO IMPEGNATI FIN OLTRE L'UNA E MEZZA IL GRUPPO DEI GRANDI, GRANDI IN TUTTI I SENSI, RIPETO E MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITA', QUESTO GRUPPO NON HA NULLA A CHE VEDERE E FARE CON LE NENIE, LE RIPETIZIONI DEI PEZZI E I VISI DALL'ESPRESSIONE TRISTE DI CAVALLARO E PAPANDREA, NON ME NE VOGLIANO, MA A 8000,00 EURO A SERATA, LA GENTE GRADISCE IL SORRISO AI MUSONI E AL GHIGNO DI CAVALLARO. "gente allegra ciel li aiuta"!!! COMUNQUE BENVENUTI "GIOIA POPOLARE", BENVENUTI NELL'AGONE DELLA MUSICA ALLEGRA E POPOLARE, LA SERATA A CROCHI, AI PIEDI DELLA CHIESA DELLA MADONNINA, SONO CERTO CHE VI PORTERA' TANTA FORTUNA. LA STESSA MADONNINA VI GUIDERA' E VI PROTEGGERA' NELLE VOSTRE SERATE, IL MIO AUGURI E DI POTERVI VEDERE SUL PALCO DELLA MUSICA E QUELLO DELLA VITA PER ALMENO ALTRI 100 ANNI, SONO CERTO CHE VI BASTERANNO... AUGURI RAGAZZI!!!

 comuneufficiocoltura il 08/09/12 alle 10:18 via WEB
SEMBRA CHE I VV.UU. ABBIANO AVUTO L'ORDINE DI FARE MULTE A QUINTALI. NON PAGATE E FATE RICORSO AL GIUDICE DI PACE. PERCHE' NON PAGARE... SEMPLICEMENTE PERCHE' LA LEO PARDA, COME UNA LADRA, TUTTE LE NOTTI ENTRA NELL'UFFICIO DEI VV.UU. E NELLA DELEGAZIONE MUNICIPALE DELLA MARINA E DECIDE QUALI ANNULLARE E QUALI SONO DA NOTIFICARE. UNA VERGOGNA INAUDITA. QUESTA CIALTRONA, RESPONSABILE DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE CON INTERESSI PERSONALI, HA IL FIGLIO CON PIU' ESERCIZI COMMERCIALI, SI E' MESSA IN TESTA CHE DEVE ROVINARE LA CONCORRENZA E CON L'AIUTO DI QUALCHE CANE O CAGNETTA ALLE SUE DIPENDENZE, TELEFONA AL 117 E MANDA LETTERE ANONIME CON L'INTENTO DI CREARE PROBLEMI E BLOCCARE LE ATTIVITA' DEGLI ALTRI.

 inquinimentacustico il 08/09/12 alle 08:22 via WEB
ANCORA GLI UCCELLINI NON SON TORNATI. Grazie all'INCUBO del BRIATORE da Turri, conosciuto come KARZIKALATI, U FALLITU, e altri nomi spregevoli, son partiti gli uccellini che abitavano il paesello di MARINA. Oggi, i CAULONIATI tornano alla NORMALITA' che e' stata persa per 2 mesi estivi. I KARRI ARMATI, CAMION, e MEZZI INDUSTRIALI son tornati a ritirare '"U PAGHHARU", nella sua indegna apparenza, hanno tolto la MUTANDA del BRIO permettendo la visuale del MARE. La piazzetta dei STRINZI un TOTALE DISASTRO. (facciamo pagare all'ASHAUIA per i danni) Ringraziamo anche i GRANDI AMMINISTRATORI che tutti aspettiamo vadano in TILT prima di NATALE. Hanno gia' distrutto l'economia del paesello con i loro ridicoli PROGETTI per IMMIGRATI, i servizi di ACQUA venduta ai paisanedi a PESO D'ORO. Ora hanno votato l'aumento del 30% delle TASSE e spese per i loro mancanti servizi. Guardate il problema delle FOGNE DISASTRATE, LE STRADE buka buka, i marciapiedi SPORCHI con cassonetti di spazzatura ULTRAPIENI. Il RICICLAGGIO che NON SANNO GESTIRE. Ragazzi, siamo propio al fondo del barile con questi AMMINISTRATORI, SINDACI-MEDICI-ASSENTI e chisa' cos'altro. Questa non E' la migliore CAULONIA che PUO' ESSERE!
 
 signormazzetta il 08/09/12 alle 14:31 via WEB
Il degrado ETICO e MORALE che si e' manifestate questa Estate crea grande difficolta' con i cittadini che non possono soddisfare le richieste di nuovi incrementi sulle tasse e spese per i servizi comunali. Molti assertano che non pagheranno le bollette dei servizi per causa della mal gestione, mancanza nel provvedere dei servizi, l'acqua non essere al livello di sicurezza stabilito dalla legge, e nuovi incrementi quando non si riesce neanche a incontrare le spese degli anni passati. Ancora sono sulle bollette del 2009 per l'acqua, e la nuova IMU. Sembra che le casse del comune sono VUOTE. Grande necessita' di fare cassa, ma senza inponere queste spese sui LADRI DI ACQUA, su quelli che non ha mai pagato, i PRIVILEGIATI che non risultano allacchiati alla rete, e le tasse per 2nd case. Qui i conti non risultano! Ci sono incorrettezze, e sbagli notati dalla CORTE DEI CONTI a riguardo la tenuta e documentazione delle spese COMUNALI. L'incompetenza e l'incorrettezza della gestione finanziaria dellla amministrazione e' la causa! QUESTA VOLTA CHI SALVERA I CAULONIATI DISPERATI!!I SOLDI DOVE SONO ANDATI A FINIRE!

 
 
 

IL SANTO TAUMATURGO DI CAULONIA CHE FA IL BENE DI TUTTI, IL SANTO BARO, QUESTO SI E' ORGOGLIO CAULONIESE!

Post n°388 pubblicato il 07 Settembre 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

 UN ALTRO PIZZINO DEL BARO!!! 
 
 i.cameriere il 06/09/12 alle 18:29 via WEB
I CAULONIATI HANNO UN SANTO E NON LO SANNO, UN BENEFATTORE, UNO CHE COME SAN FRANCESCO D'ASSISI SI E' DISFATTO DEI SUOI AVERI E PREDICA IL BENE DI TUTTI. QUANTO SONO FORTUNATI I CAULONIATI AD AVERLO QUALE PAESANELLO. IL SANT'UOMO E' PRESENTE IN OGNI LUOGO E ULTIMAMENTE, DOPO TANTE PERIPEZIE, HA RICEVUTO IL DONO DELLA UBIQUITA', IN CIELLO, IN TERRA E IN OGNI LUOGO. ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA E' IL SANTO CHE TUTTI PREGANO. IL BUON UOMO GIA' DAI TEMPI DELLE SUPERIORI SI DEDICAVA ALLA DIVISIONE DEL PANE, RACCOGLIEVA LE ANIMELLE PERSE E LI TENEVA STRETTE A LUI. CAULONIATI INGRATI, ALTRO CHE STATUA ALLO STRACCIONE, ALTRO CHE AFFRESCO BIZANTINO, CON UNA COLLETTA, SENZA UN CENNO DI RICHIESTA DA PARTE DELL'ASSESSORE ALLA COLTURA E DAGLI AMICONI DELLA GIUNTA, SPONTANEAMENTE. COME AVETE FATTO PER LA TARANTELLA E UN PO' DI PIU', ORDINATE UNA STATUA D'ARGENTO-BRONZEA CON RIFINITURE IN ORO ZECCHINO PER RIPRODURRE 1:1 IL VOSTRO SANTO PROTETTORE. L'ECCELLENZA DELL'UOMO VESTITO DA PECORELLA, IL PAPA' DI TUTTI, PER TUTTI HA UN SORRISO, UNA CAREZZA, UN SANTO TAUMATURGO CHE FARA' MIRACOLI A TUTTO IL MONDO. COME NON AVETE CAPITO... E' IL BARO, OGGI SAN BARO DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA, E CHE CAZZO MI AVETE DELUSO!!! Monasterace, cittadina della Locride costantemente presidiata dalla forze dell'ordine. Sono quasi le due di notte, un giovane punta la pistola alla bocca di un signore estraneo ad ogni logica mafiosa e fa fuoco. La tragedia è evitata solo per pochi centimetri, la pallottola si ferma alla mandibola. Conosco il ragazzo che ha fatto fuoco, ha appena 18 anni. Conosco la sua famiglia. Vengono da una piccola frazione di Caulonia. Una grappolo di casupole attaccate ad una montagna spaccata, che rischia di venire giù ad ogni pioggia.. Gran parte degli uomini di quella frazione sono in galera, i ragazzi si preparano ad entrarci. Il degrado è massimo. Si evade l’obbligo scolastico. Non si coltiva più la terra. Tutto è precario, tutto è sporco. (NON HAI FATTO MAI NULLA PER QUELLA E ALTRE FRAZIONI E TI PERMETTI ANCHE DI OFFENDERLI) Non c’è ndrangheta ma qualcosa di peggio. In posti come questo la ndrangheta trova la manovalanza tra disturbati mentali, giovani a rischio di devianza, analfabeti, drogati, alcolizzati sin da ragazzi.(CONTINUI AD OFFENDERE, CON I TUOI COMPORTAMENTI HAI FATTO DI PEGGIO) Sono stato sindaco di Caulonia sino a qualche mese fa e sono andato in quella frazione decine di volte. Non mi sono fatto accompagnare dai carabinieri ma dagli assistenti sociali. Forse non paga elettoralmente essere il sindaco di questa gente, ma se vuoi essere un sindaco deve partire proprio da loro. E da loro son partito: “borse lavoro” destinate alle donne per farle uscire di casa; scuola per i bambini accompagnandoli quotidianamente ad un istituto di meravigliose suore che gratuitamente si impegnavano nel doposcuola. Un programma di integrazione delle donne, e soprattutto per i ragazzi facendoli giocare insieme a tutti gli altri nella villa di Caulonia Marina. Mi accorsi che quanto facevo era sempre poco rispetto alla drammatiche necessità, così al fratello del ragazzo che ha sparato, non potendo fare diversamente, ho dato la casa di mia madre, appena ristrutturata, in modo che si potesse sposare. Ho pagato la corrente elettrica fintanto che la coppia è rimasta insieme . Non ho potuto fare di più! (CHE PSICOPATICO CHE SEI, MODESTO E PSICOPATICO) Ho visto rifiorire il sorriso su volto di molte donne, la bontà sepolta da decenni di sofferenze sul volto di tante madri. Ho visto diventare allegri, gioviali i bambini, ho visto rifiorire la speranza di quella piccola comunità. Le riunioni che abbiamo fatto con i cittadini di quella frazione erano difficili, esasperanti, piene di tormento e di angoscia. Eppure bisognava farle, solo così quel concentrato di disgregazione umana poteva diventare popolo consapevoli dei propri doveri e dei propri diritti. E’ nato così un “progetto” che attraverso il distretto sociosanitario avremmo voluto che si occupasse dei cento punti nevralgici ,come la piccola frazione di Caulonia, esistenti nella Locride. Non credo di aver fatto nulla di eroico, ho fatto solo il sindaco partendo dagli ultimi. Un sindaco della Calabria non può essere solo un bravo sindaco ma deve partire dalle faglie della società dove l’attrito è più forte ed attuare il buongoverno partendo da Sud. (INFATTI NON HAI COMBINATO NULLA) La “politica”, questa politica non ha tempo per questi progetti. C’è Caposughero, i ritiri in Sila, ci sono i riti del potere. Non c’è posto per i ragazzi come Cosimo. Il giornalismo, ovviamente non tutto, non è da meno. I nostri muratori chiamano “sprido”, cioè roba da buttare il materiale non più utilizzabile. Per questa politica, o per gran parte di essa, i diseredati sono soltanto “sprido”. (IN ITALIANO SFRIDO) Perché ho raccontato questa mia esperienza ? (PER MERA MEGALOMANIA, IL GIORNO CHE TI ALLONTANERANNO A CALCI IN CULO DALLA POLITICA, SEI FINITO, SOPRAVVIVI PERCHE' TI INTRUFOLI DA TUTTE LE PARTI) Per due motivi: Qualunque fosse stato il numero dei militari impegnati a Monestarace, a Caulonia, nella Locride lo sparo dell’altra notte ci sarebbe comunque stato. Cosimo avrebbe camminato con la pistola e prima o poi sicuramente l’avrebbe usata. Nello stesso tempo i tanti vivai di ragazzi a rischio di devianza, continueranno a produrre, come una catena di montaggio, delinquenti che la ndrangheta userà come manovalanza a basso costo, e che comunque rappresentano un potenziale pericolo per la gente comune.. Sì, c’è ancora la gente comune,quella che più subisce e che si muove senza scorta. ( E' INVIDIOSO DELLA VISIBILITA' DELLA SINDACHESSA) PECCATO, NESSUNO LO HA CREDUTO, LA BOMBA ATOMICA AL RISTORANTE ETNICO, LO SCASSO DEI PAGLIARI DI PROPRIETA', FORSE IL POVERO BRUNO, QUANDO E' STATO MINACCIATO DAL SANTO, DOVEVA PRENDERE UN PALO DI SCOPA E ANCHE A LUI GLI AVREBBERO DATO LA SCORTA! Nello stesso tempo la mozione del PD per la Calabria inizia con queste parole: si impegna il governo a utilizzare i fondi nazionali aggiuntivi derivanti dall’abbassamento della quota di cofinaziamento nazionale in materia di fondi strutturali per finanziare il programma straordinario per gli uffici giudiziari e la polizia giudiziaria della Calabria”. Può il partito erede di grandi ideali collocarsi su questo terreno ? Si può ignorare la Costituzione che è prescrittiva quando afferma: “..è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana …” In provincia di Reggio si spendono trenta milioni di euro solo per le intercettazioni. (PECCATO CHE IN TANTI HANNI NON HANNO INTERCETTATO NESSUNO DELLA CRICCA CHE DA 40 ANNI INFESTA CAULONIA) Nulla o quasi nulla per il recupero delle zone a rischio.(IN QUESTI ANNI VI SIETE PAPPATI PER LA SOLA TARANTELLA PIU' DI UN MILIONE DI EURO) Destra e Sinistra dovrebbero acquistare un significato partendo da queste cose. Ho militato sin da ragazzo nella sinistra, mi addormentavo la sera sognando l’uguaglianza e la libertà e riaprivo gli occhi pensando alle identiche cose. (SE C'E' QUALCUNO CHE CREDE AD UNA SOLA PAROLA, ESCUSA LA SUA BANDA, MI FACCIO SUORA) Che spreco, che sperpero di vita mi viene da pensare nei momenti bui come questo! (CAULONIA= 2 DISSSESTI) Purtroppo la politica è diventata un’altra e diversa “cosa”. La politica è un gioco di palazzo dove la nostra gente continuerà a restare dietro la porta senza nessuno disposto ad ascoltarla. (SENTI CHI PARLA)

 
 
 

QUA SI CAMPA D'ARIA, MA SOLO PER I PAESANELLI. PER I POLITICANTI ORO, INCENSO E MIRRA!!!

Foto di policaretto

QUA SI CAMPA D'ARIA, MA SOLO PER I PAESANELLI. PER I POLITICANTI ORO, INCENSO E MIRRA!!!  GUARDATEVI ATTORNO, BASTANO SOLO GLI IMMOBILI CHE SI SONO COSTRUITI O COMPRATI... TUTTO HA UN INIZIO E UNA FINE, STIAMO ASPETTANDO DA TROPPO TEMPO!!! 

 caro.gnone il 03/09/12 alle 18:33 via WEB
QUA SI CAMPA D'ARIA, NON C'E' CANZONE CON I VERSI PIU' AZZECCATI PER IL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIRA. IN TUTTI QUESTI ANNI DI GOVERNO DEL BARO E DI QUALCHE ALTRO SUO SODALE, ANCHE QUANDO UFFICIALMENTE NON E' STATO CAPO BANDA, C'ERA SEMPRE COME C'E' ADESSO!!! VI HANNO INGANNATO OGNI GIORNO E OGNI GIORNO HANNO RISO DI VOI DIETRO LE VOSTRE SPALLE. IN TUTTI QUESTI ANNI LORO SI SONO COSTRUITI UNA FORTUNA VOI, INVECE, PEZZENTI ERAVATE E PIU' PEZZENTI SIETE DIVENTATI. VI ACCONTENTATE DEI QUATTRO SOLDI SOTTRATTI ALL'INPS CON LE INVALIDITA' FASULLE DEI PARENTI, PRIMA O POI FINIRA', PER MORTE O REVOCA! HANNO FATTO DI TUTTO E DI PIU' PER RENDERE PIU' POVERO IL PAESELLO, COSI' FACENDO HANNO AVUTO SEMPRE IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO. LE LORO FAMIGLIE, SENZA VOLORE E SENZA ALCUNA DIGNITA' HANNO AVUTO LE GIUSTE OPPORTUNITA' PER RENDERE PIU' SEMPLICE LA VITA DEI LORO PARENTI. HANNO FINTO ATTENTATI, ATTI VANDALICI E QUANT'ALTRO E VOI VI SIETE PRESTATI A MANIFESTARE INSIEME AI LADRI DEL POPOLO. LE CAROGNE SI SONO BEN GUARDATE DAL MANIFESTARE INSIEME A VOI CONTRO LE FOGNE, CONTRO LE DISCARICHE, CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE, CONTRO L'ACQUA AVVELENATA DALL'ARSENICO, CONTRO LA CRIMINALITA', CONTRO IL DEGRADO SOCIALE, CONTRO LE TRUFFE PERPETRATE AI DANNI DELLA POVERA GENTE. HANNO INCREMENTATO L'ODIO DI CLASSE, HANNO FAVORITO LO STRAPOTERE DELL'UFFICIO TECNICO, DELLA LEOPARDA E DEGLI ALTRI DIRIGENTI DEL PAESELO DI LINU DA GURNA NIRA. VI HANNO INGANNATO SEMPRE E SEMPRE VI INGANNERANNO. HANNO FATTO DI VOI DELLE MARIONETTE E LORO SONO SEMPRE I PUPARI. HANNO INQUINATO IRRIMEDIABILMENTE L'AMBIENTE. HANNO CONSUMATO MONTAGNE DI SOLDI, IL PAESELLO E' ANDATO IN DISSESTO E CI TORNERA' PRESTO. NON HANNO, ORMAI SONO ANNI, ANNULLATO LA DISINFESTAZIONE E LA DERATTETIZIAZONE DEL PAESELLO INFESTATO DALLE ZANZARE E DAI TOPI DI FOGNA. IN CINQUE GIORNI DI TARANTELLA SI SONO MANGIATI PIU' 100MILA EURO, CON LE CHIACCHERE PAGHERANNO I PAESANELLI, NON TUTTI SOLO I PECORONI PERCHE' NELL'ELENCO DEGLI ESONERATI CI SONO GLI AMICI DI CICCIO, DI NINNI, DI LUCA, DI VICI, DI LINU, DELLA PUFFETTA, DELLA LEOPARDA, DI PINU, DEI PARENTI DEI CAPO AREA,DI ARTURU E DI TUTTI I LECCACULU DELLA CASTA DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIRA. FINIRANNO QUESTI ABUSI? OGGI APPRENDIAMO CHE I MAZZETTARI DEL PAESELLO CERCANO DI COMPRARSI QUALCUNO DELLA MINORANZA CON FAVORI AL PIANO REGOLATORE DELLA FRAZIONE DEGLI ARANCETI.

 difensoredelcomune il 03/09/12 alle 15:47 via WEB
Nei giorni scorsi alcuni paesanelli spontaneamente a sostegno della minoranza e dei paesanelli del centro, che da anni, anni e non qualche mese bevono e usano per tutti gli altri servizi e per la cottura dei cibi acqua avvelenata dall'arsenico, hanno indetto una rimostranza nelle vicinanze della casa comunale. Alcune decine di persone della marina sono salite a loro sostegno, allo scopo di sensibilizzare gli amministratori intenti a distrarre i soldi per la tarantella, sappino i coglioncelli del paesello che quanto buttato per la tarantella sarebbe bastato per eliminare l'avvelenamento. Quasi nessuno degli interessati del centro si e' fatto vivo! Il baro predica altre cose e mai ha inteso alzare un dito contro l'avvelenamento!!! I compagnucci amministratori del paesello di linu da gurna nigra sono riusciti a calare le braghe ai paesanelli e rifilare a tutti la gonnella. Poveri cretinetti, indegni di avere delle persone che si battono per qualche cosa d'importante. Per il fatto dell'avvelenamento dell'acqua nessuno si è fatto avanti, sono rimasti impassibili i rappresentanti sindacali (linuccio cuor di leone), le associazioni (tina picara e company),le famiglie interessate e neanche i rappresentanti dei commercianti. I coglioncelli del paesello del centro, bevono il caffe', mangiano le pizze e la pasta, il pane che proviene dalle zone colpite dall'avvelenamento ecc. Non si rendono conto del male che puo' fare agli umani e agli animali, in particolare ai bambini. Di oggi l'ultima, prima l'orgoglio e adesso il convolgimento, trattato dal ladro p.i., non vedo l'ora di saperlo in galera... prima o poi finiranno tutti gli aiutini a favore della casta, ne vedremo delle belle.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963