Creato da prcgirl il 05/04/2006

GloriaPetrolo

CIRCOLO PRC "ILARIO MACRI'" DI CAULONIA; tinte rosse nazionali, internazionali e pacifiste;

 

 

« DAL TRASFORMISMO ALLA MA...LA VOCE DI GIOVANNI è AN... »

L' ERA VIRTUALE DELLA POLITICA CAULONIESE

Post n°50 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da prcgirl

Girando in rete ho notato come negli ultimi mesi quasi tutti i personaggi politici o interessati alla politica cauloniese si siano messi in rete....dico: bene!!!!...allora qualcosa può cambiare..salvo constatare che in ogni dove e in ogni tempo l' informazione non può essere che di parte...Ovviamente!!!!

La mia constatazione non vuole essere polemica; vorrei solo che in almeno uno di questi canali informativi oltre che giocare al "gioco della politica" e quindi strumentalizzare e a volte criticare anche giustamente l' operato di una classe amministrativa-dirigente si riuscisse anche a superare questo "limite" e si scendesse in campo ad osservare anche le altre cose che non vanno......ovvero i limiti veri che anche una classe dirigente volenterosa e onesta incontra nel suo percorso.

Ho letto critiche sensate e critiche strumentali, giustificazioni di voltabandiera, dichiarazioni di intenti per il futuro eppure non ho trovato nessuno che dicesse che certi poteri oscuri che gestiscono affari illeciti la fanno da padrone nel nostro paese e per capirlo non ci vuole molto.....basterebbe solo guardarsi attorno.

perchè si è sollevato il problema della cattiva gestione dell' ufficio tecnico e nessuno , se non il diretto interessato, ha ritenuto opportuno dibattere sulla questione????

Troppi interessi in ballo e spesso "la politica per il potere" per sopravvivere si allinea a certi fenomeni e li tollera convivendo con essi  in una sorta di limbo del quieto vivere del tipo "io non do fastidio a te e tu non ne dai a me" . Ogni membro di questo paese che si senta in diritto e in obbligo di amministrare per il "bene comune", come tanto ho sentito dire non può esimersi dall' affrontare il problema e il dibattito. Da 30 anni nel nostro paese la classe politica è quasi del tutto rimasta inalterata...sarà anche per via dello scarso interesse verso la tematica o per la quasi totale assenza di personaggi idonei a questo compito...ma io mi chiedo: Questa classe politica che volto nuovo ha dato al nostro paese in tutti questi anni??che speranze ha dato a chi si sente attanagliato dal peso del potere di certi ambienti in cui l' unico ideale è l' illecito arricchimento dei partecipanti? è stato forse dato spiraglio di speranza a quei soggetti, quelle famiglie, che non versano in ottime condizioni economiche, oltre al classico circolo vizioso del clientelismo politico nostrano per cui si riceve qualcosa in cambio della vendita del proprio diritto al voto, del proprio diritto di scelta????

Beh...riflettendoci mi pare di no...da che possa avere ricordi diretti e da quanto la situazione attuale dimostra niente di diverso e di significativo ha toccato questo paese!!!!

Allora perchè queste cose non vengono dette e raccontate da nessuno o da pochi??? Tutto è sottaciuto....si cerca continuamente di spostare l' attenzione su altri versanti. Ma la domanda sorge spontanea: come si può progettare seriamente di amministrare se prima non si tiene in considerazione lo stato dei problemi seri da affrontare?? si può pensare di vincere delle elezioni e ok, può anche accadere; ma l' onestà e la lealtà di una classe dirigente si troverà presto o tardi ad affrontare certi problemi.

La mano invisibile, non quella economica, ma quella di poteri ben organizzati che agiscono in segreto ha radici ben radicate nel nostro territorio........'ndrangheta e massoneria agiscono del tutto indisturbati e chi spesso scende in campo per contrastarle rischia molto! Chi ne parla viene schernito, denigrato e tutto il possibile è fatto per "tappare la bocca" ad una voce coraggiosa e spesso fuori dal coro!!!!!

Chiedo a chiunque si senta interessato e toccato dai problemi di Caulonia di passare anche solo per pochi attimi con il pensiero su questi temi, di realizzare quanto niente cambierà fin quando anche la classe dirigente non prenderà atto di questa situazione e deciderà di affrontare il problema!!!!!

Riporto per inciso delle considerazioni di Cordova al libro "Oltre la cupola. Massoneria mafia politica": 

  "Eppure i risultati conseguiti, pur tra tante difficoltà, avevano consentito di riferire alla Commissione parlamentare antimafia che la massoneria deviata è il tessuto connettivo della gestione del potere, e ciò sia per la natura  che per il numero delle attività illecite e degli interessi accertati, sia per la qualità e il numero dei personaggi coinvolti, tutti occupanti appunto posti di potere , e costituenti un enorme partito trasversale ramificato non solo in tutto il territorio nazionale, ma collegato con corrispondenti o analoghe organizzazioni in tutto il mondo. Situazione tanto più preoccupante quanto, per l’attuale crisi delle istituzioni e dei partiti, la massoneria deviata occuperà, ed occultamente, anche gli spazi lasciati liberi da essi.

   In conclusione, come ho ripetutamente affermato in ogni occasione, ritengo che la società italiana sia nelle mani di inesplorati gruppi occulti di potere e di altre consociazioni e congregazioni e che solo di tanto in tanto, e unicamente in occasione di vicende eclatanti, se ne renda conto. Per dimenticarsene immediatamente dopo, spesso perché l’attenzione è subito distolta o sviata da altre vicende: come abitualmente avviene nel nostro Paese, in cui la memoria è corta e non si va oltre l’episodio contingente".  

  PS: Spero di meritare un titolo meno estremista a queste mie considerazioni se verranno riportate sul sito dell' associazione Airone!!!!

   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

immagine
Don Chisciotte: Sancho ascoltami, ti prego, sono stato anch'io un realista,
ma ormai oggi me ne frego e, anche se ho una buona vista,
l'apparenza delle cose come vedi non m'inganna,
preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
che trasforma coi suoi trucchi la realtà che hai lì davanti,
ma ti apre nuovi occhi e ti accende i sentimenti.
Prima d'oggi mi annoiavo e volevo anche morire,
ma ora sono un uomo nuovo che non teme di soffrire... 

Sancho Panza: Mio Signore, io purtoppo sono un povero ignorante
e del suo discorso astratto ci ho capito poco o niente,
ma anche ammesso che il coraggio mi cancelli la pigrizia,
riusciremo noi da soli a riportare la giustizia ?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre,
dove regna il "capitale", oggi più spietatamente,
riuscirà con questo brocco e questo inutile scudiero
al "potere" dare scacco e salvare il mondo intero ?

Don Chisciotte:Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro ?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà ?

Il "potere" è l'immondizia della storia degli umani
e, anche se siamo soltanto due romantici rottami,
sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte !

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

CARA COMPAGNA

immagine Il Partito è un uragano denso
di voci flebili e sottili
e alle sue raffiche
crollano i fortilizi del nemico.
La sciagura è sull' uomo solitario,
la sciagura è nell' uomo quando è solo.
L' uomo solo
non è un invincibile guerriero.
Di lui ha ragione il più forte
anche da solo,
hanno ragione i deboli
se si mettono in due. Ma quando
dentro il Partito si uniscono i deboli
di tutta la terra
arrenditi, nemico, muori e giaci.
Il Partito è una mano che ha milioni di dita
strette in un unico pugno.
L' uomo ch' è solo
è una facile preda,
anche se vale
non alzerà una semplice trave,
ne tanto meno una casa a cinque piani.
Ma il Partito è milioni di spalle,
spalle vicine le une alle altre
e queste portano al cielo
le costruzioni del socialismo.
lì Partito è la spina dorsale
della classe operaia.
Il Partito è l' immortalità
del nostro lavoro.
Majakoskij

immagine

Non saremo stretti parenti ma se lei è capace di tremare di  indignazione per ogni ingiustizia compiuta al mondo allora saremo compagni...il che è più importante.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

PEACE

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vandagiuseppinaunamamma1cucinaedintorni2012nicola19660foscolettocavallaro90michael.favaruggmarebbi.enasimonegalak7ca72giSabrinaFrancesepinogarucciosaigianpaflash666
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FACE

immagine PENSARE LOCALE

AGIRE GLOBALE

NON è UNO SLOGAN

MA UNA SFIDA APICALE!!!

 
 

ALLA MIA AMICA LAURA

immagine 
 

FORUM POLITICA COSTRUTTIVA

SATIRA LOCALE?

Dalla "Gazzetta del Sud" del 20 maggio 2007:

Prendiamo atto di quanto affermato e che la candidata della lista ... non si sarebbe ritirata dalla competizione  elettorale, pur avendo chiesto e ottenuto  che il suo nome e la sua foto "sparissero" dai manifesti, come da noi documentato. Una candidata che rifiuta la pubblicità: messa così sembra una sceneggiatura, degna di Camilleri. La classica pseudorealtà che supera la fantasia. Si, sorridiamo, che è meglio.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963