« LA RIVOLUZIONE IN CLASSELA GUERRA QUOTIDIANA »

RIPARTIRE DALL'IO

Post n°412 pubblicato il 11 Novembre 2008 da angeloluciorossi

Ripartire dall'io per rinascere. Ripartire dall'io dentro la selva oscura. Ripartire dall'io dentro la guerra quotidiana.Non abbiamo alibi.L'insicurezza,la malattia,la fatica,la sofferenza,la non adeguatezza non ci impediscono di essere protagonisti. Ripartire dal povero "io" per sfidare i luoghi comuni. Ripartire dall'io per non aver paura del proprio male e del proprio peccato.Ripartire dall'io per provare tenerezza verso se stessi e gli altri. Ripartire dall'io per desiderare tutto. Ripartire dall'io per "trattar del ben ch'i' vi trovai" nel cammino della vita. L'abbattersi significa fermarsi sul limite che ti costituisce.Ripartire dall'io per constatare che "ci siamo".Ci siamo, punto e basta!Ci sono e sono stato fatto.Sono rigenerato continuamente da un Tu. Nella selva oscura l'io annichilito può intravedere la luce. L'io può ripartire dall'appartenenza.Apparteniamo misteriosamente. Possiamo intravedere la verità che si palesa nel rapporto con la realtà.Possiamo intravedere la luce guardando le cose,il sole,la luna,le stelle,le facce,il limite,il peccato. Lo sguardo è il modo in cui entriamo in rapporto con la realtà riconoscendola come segno. Se c'è la luce bisogna starle dietro. Bisogna desiderla,cercarla e amarla.Non siamo fatti per brancolare nel buio. Non siamo fatti per desiderare il nulla. Se c'è la luce,se c'è la luce vera,là io sarei salvo. Salvo,vivo,vero,cambiato,lieto.La giornata si avvia alla conclusione con un atteggiamentio di gratitudine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

catia.zolinlu.fraspresenzasolopresenzaserenissima.bmaramptosandra51vivianvita68mercanti55sexo3fabi71homezetar53paradisobartolomihai_51valentina120
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963