« L'ATTESA IN UN MATTINOLA SPERANZA E LA SICUREZZA »

IL MOVIMENTO DI OGGI

Post n°533 pubblicato il 26 Marzo 2009 da angeloluciorossi

Mi interessa il movimento di oggi. Mi interessa il movimento del sole in questo momento. Mi interessa percepire lo scopo del movimento delle cose. Mi interessa il movimento del lavoro di questa mattina. Per quale via e per quale scopo. Ho bisogno di abbracciare quello che si muove per stare bene. Il movimento di questa mattina, il movimento del mondo, il movimento del mio cuore, il movimento del lavoro, il movimento del ricominciamento, il movimento della speranza. Il movimento dell'universo ha bisogno di essere registrato, accordato, sintonizzato. Niente può essere lasciato andare senza scopo, senza destinazione. Io devo registrare quello che accade. La speranza è collegata al riconoscimento del movimento dele cose adeguate ad uno scopo. Così piccoli e così grandi. La nostra piccola intelligenza che riconosce lo scopo di tutto il nostro moto, del moto del mondo. Ci vuole la ragione per riconoscere questo grande avvenimento. Ci vuole una ragione aperta per accusare questo contraccolpo. Ci vuole una ragione allargata per arrendersi all'evidenza della realtà data. Ci vuole una ragione piena per la gratitudine. Ci vuole la faccia di un bambino per commuoversi davanti ad una giornata di sole. Ci vuole un cuore allenato per per riconoscere che senza fede non c'è speranza. Ci vuole una ragione allargata per sperare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

catia.zolinlu.fraspresenzasolopresenzaserenissima.bmaramptosandra51vivianvita68mercanti55sexo3fabi71homezetar53paradisobartolomihai_51valentina120
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963