« AVVENIMENTO E SPERANZALA CERTEZZA E LA SPERANZA »

CERTEZZA SUL FUTURO

Post n°538 pubblicato il 01 Aprile 2009 da angeloluciorossi

La questione della certezza sul futuro sfida tutti. La certezza sul futuro si lega alla certezza sul presente. Senza questa certezza viviamo con il mal di mare. Con una certezza stiamo nel mondo con una strana baldanza. E' chiaro che c'è bisogno di un intervento esterno alla nostra vita. Io non mi dò la felicità. Io non mi dò la speranza. Io non mi dò la certezza. La certezza si domanda ogni mattina. La certezza viene fuori per aver ricevuto un grande dono. Bisogna aver ricevuto un grande regalo. Bisogna aver ricevuto una grande grazia. Bisogna aver incontrato una compagnia di amici che ti hanno spalancato al significato del reale. La grande grazia rappresenta, rassicura un presente nel quale è innestato uno strano seme per cui nel domani fiorisce la speranza. Non c'è più la paura del futuro. Non sei bloccato e braccato dalle difficoltà e la fatica non ti schiaccia. Con questa certezza affrontiamo tutto certi del germoglio che riaccade sempre nella nostra vita. Non si tratta di applicare un manuale. Spunta una nuova coscienza dell'io. Lo sviluppo è aiutare il nostro cuore ad avere coscienza della propria nativa dignità, è rimettere in moto la libertà. La scintilla scatta quando incontri qualcuno che ti fa vedere che tu sei più del tuo bisogno, qualcuno che ti aiuta ad accorgerti del tuo valore infinito, qualcuno che ti chiama per nome.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

catia.zolinlu.fraspresenzasolopresenzaserenissima.bmaramptosandra51vivianvita68mercanti55sexo3fabi71homezetar53paradisobartolomihai_51valentina120
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963