Blog
Un blog creato da annia0 il 05/08/2007

AMORESUPER

Alla mia adorata principessa

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

 

« Il tuo doloreHa vinto lui »

Devi reagire

Post n°26 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da annia0

Mia adorata principessa... non c'è cosa peggiore al mondo che vederti soffrire in questo modo... non possimo assistere impotenti e permetterti di lasciarti andare, sei la nostra vita e questa volta siamo seriamente preoccupate. Capisco il tuo dolore so che vivi a metà... però per alimentare l'altra metà quella più bisognosa... occorre che tu reagisca... fino a qualche giorno fa tutto quello che dicevano a me... sembrava volasse via... al vento... lo sai come stavo... tu stessa sei venuta a prendermi,mi sei stata così vicina, discretamente, in silenzio... ma sentivo i tuoi abbracci...piccola piccola...ma con una forza nell'abbracciarmi incredibile. Tu sei una persona adorabile... il mondo è lì che ti aspetta... la scuola, ti rendi conto che fin da piccola hai studiato sempre tutte le materie... addirittura la religione... che con tutto il rispetto per la materia di solito si tende a trascurare... hai diritto ad essee compresa e capita... sappiamo che soffri... metabolizza il tuo dolore... vivilo... solo così si potrà consumare... ma se ti rinchiudi in esso... avrà il sopravvento e non devi permettergli di distruggerti. Hai visto lui che fa... sa che soffri... gira dalle tue parti... non cambia zona... se voleva la sua grande pausa di riflessione perchè non si sposta a riflettere... perchè permette di farsi trovare da te che sei innamorata persa... lo sa che alle 18 puntualmente scendi per vederlo... lo sa che stai male... ma se ti ha voluto bene... perchè continua a farti del male. L'altra sera... la battutina del suo amico... mille di questi giorni da single... e tu sei scappata via piangendo... Non rincorrerlo... te lo dice non zia... ma una donna che ha perso ogni dignità per un uomo per cui non valeva la pena... non sono queste le parole che vuoi sentire... lo so... tu vorresti che ti dicessimo... non preoccuparti... tutto s'accomoderà... può anche essere che succeda... nessuno può prevedere il futuro... ma se ti lasci andare... cosa resterà di te... cosa troverà il tuo grande amore se ritorna sui suoi passi... vivi tesoro mio... noi ti siamo vicino... e non trascurare la scuola... e poi se ti va... la sera corri qui da zia... alle 19 posso uscire... andiamo in giro per regali... ti ricordi l'anno scorso... siamo uscite la mattina e senza sosta fino a sera tardi... ritornerò ragazzina per te ( lo so che stai pensando... più di così... sarò una neonata )... faremo delle cose pazze, andremo al cinema... dimmi tu... tutto quello che vuoi... ma fuori da quella zona dove c'è lui... è in pausa... lasciamolo riflettere... quando l'avrà fatto saprà dove trovarti. Ti voglio bene.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PROTEGGENDOTI/trackback.php?msg=3746960

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 12/12/07 alle 12:56 via WEB
Carissima nipotina di Anna...ho letto con immensa commozione la tua preghiera..la tua sofferenza per un amore che fino a poco fa avevi e che ora ti è così irraggiungible...Sai tesoro...ho due figli...la piccola di quasi undici anni e il grande Luca...di 22 e posso assicurarti che ho vsito anche io come mamma la sofferenza nei suoi occhi più di un anno fa quando la ragazza lo ha lasciato...Un cane bastonato era...non aveva più voglia di niente e lui...sempre così chiuso con me...in quei giorni era diventato un bambino...mi stava sempre vicino...piangeva sulla mia spalla ed io lì a rincuorarlo...a dirle..se ti ama ...tornerà..se no non è amore vero..perchè chi ama...può arrabbbiarsi...tutte le coppie discutono...ma quando c'è l'amore vero...e dico vero...tutto si aggiusta...Ma così non è stato e ancora meglio..è stato lui...a capire improvvisamente che quello...che provava per lei...poi grande amore non era...certo c'è voluto del tempo...due mesi d'inferno ha passato il mio Luca ma poi...una mattina si è svegliato e mi ha detto...Mamma sono rinato...lei vada pure per la sua strada...Pensa che addirittura poi lei a distanza di tempo l'ha cercato ma lui ormai usciva già con un'altra ragazza...e qs sai perchè cucciola?perchè voi avete dalla vostra la giovinezza...qs non vuol dire che non soffrite...anzi...per amore si soffre a qualsiasi età e io ne so qualcosa...e tua zia ne sa qualcosa...ma alla vostra età avete la possibilità più di noi di uscire...di fare nuove amicizie...di creder in qs amicizie...di confidarvi...e tu qs devi fare cara ragazza...Se vuoi piangere...piangi senza vergogna perchè solo chi ha un animo altam sensibile sa piangere...e ancora piangere..sfogati...Hai la fortuna di avere una zia meravigliosa...confidati sempre con lei...fa bene confidarsi...chiedi aiut e piangi ...e vedrai che alla fine capirai...so che ora ciò che dico ti fa male ma è la vita piccola..è la vita...che ci insegna a vivere così...vedrai che col tempo..sorriderai di qs amore...lo ricorderai con dolcezza...ironia anche magari..racconterai..sicuram lo farai di qs tuo amore...al tuo prossimo ragazzo e fidati...ti farà battere forte forte il cuore...e qs di ora sarà nebbia al confronto...e poi credimi...se fa così...non ha cuore...è un ragazzino e non merita il tuo amore...Un abbraccio forte...coraggio...fatti forza e non aver paura a piangere...sonia
 
 
jada90
jada90 il 12/12/07 alle 15:16 via WEB
Grazie cara Sonia capisco la sofferenza di tuo figlio e so che tutti ci passano ma quando ti ci trovi non hai tutta questa carica positiva con te...Non vedo l'ora di trovare una soluzione a tutto questo ma in fondo spero che ci sia lui dentro.Comunque ti ringrazio ancora per il tuo tentativo di consolarmi e so di avere una zia unica come mi hai detto.Mi fa piacere che anche tu ti prenda cura di lei perchè credo che tu sia veramente un'amica speciale!Grazie ancora a presto...
 
nicoletta17
nicoletta17 il 12/12/07 alle 18:45 via WEB
Sonia sei un'amore... è la prima nipotina che soffre per amore, per fortuna le altre due ed il maschietto sono ancora piccol... speriamo che riesca presto a superare questo momento... siamo con lei in fase di collaudo... e sicuramente soffriamo forse più di lei... perchè siamo impotenti. Un bacione a te Sonia e a te Serena... vi voglio bene.
 
arancia_suarez
arancia_suarez il 12/12/07 alle 21:22 via WEB
Ciao.. scusa se, pur non conoscendoti, mi permetto di lasciarti due parole.. quì sul blog.. lo faccio proprio in punta di piedi. perchè non vorrei urtarti e sembrarti invadente.. volevo solo dirti che mi dispiace per le tue sofferenze.. immagino cosa provi.. vedi mi ricordo il mio primo dolore d'amore... leggendo di te me ne sono ricordata.. ormai sono grande.. ma certe cose si ricordano per sempre.. come tu ricorderai per sempre questo tuo dolore.. Avevo 16 anni ed avevo perso la testa per un ragazzio 10 anni più grande di me... accidenti quanto avevo sofferto... continuavo a pensare a lui... e non mi davo pace.. passavo nei posti dove sapevo che potevo vederlo.. facevo chilometri in treno per vedere se lo incontravo... e come mi batteva il cuore quando mi capitava di incrociarlo... Poi gli anni poassano.. e arrivano nuovi amori che ti fanno battere il cuore ancora più forte.. ma vedi anche moltissimi anni dopo e molti amori dopo io di Michele (suìi chiamava così) non mi sono mai dimenticata. Posso solo dirti una cosa se può esserti utile: tutto questo ti servirà... A volte quando soffriamo ci sembra tutta sofferenza inutile.. ci sembra che il cuore ci si stia spaccando ingiustamente... ma non è così.. tutto ha il suo scopo... ed anche questo nella tua vita lo avrà... non lo capirai adesso certo.. ma più avanti.. ti servirà a crescere.. e a diventare donna.. una splendida donna... Con affetto Arancia. P.S. mi farebbe piacere se qualche volta passi da me. Ti aspetto. Un bacio.
 
 
jada90
jada90 il 13/12/07 alle 17:20 via WEB
Grazie x il conforto e le belle parole sono contenta che tu e sonia siate amiche di zia perchè vi sento sincere.X quanto riguarda me sono confusa non so cosa farò ma so solo che non voglio che lui diventi solo un bel ricordo,lo vorrei con me! Anche se ho lo stesso modo di vederlo mi manca e non poco...Spero si risolverà tutto x il meglio...Grazie ancora!
 
   
nicoletta17
nicoletta17 il 13/12/07 alle 17:26 via WEB
Mia dolcissima principessa... anch'io spero si risolverà tutto per il meglio... anche se sinceramente... le nostre speranze per il meglio... sono completamente opposte. Comunque questo non cambia il bene che ti voglio... anzi raddoppia. Grazie anche ad arancia... spero che hai fatto una visitina al suo blog... lei è dolcissima. Un bacio ad entrambe.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

volpi.crlganguistellina83Rgieffe1948giacomobruno1961cmautonoleggiomarco.barsantiing.spinanicolava.flalauragio81eloisa1952manu.75elapaola_folignogianmarco96krgranik
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963