Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

MAINAGIOIA

Post n°441 pubblicato il 06 Giugno 2020 da LaBrusLa
 

" Essere contrariata è sempre stata una mia prerogativa "

 
 
 

IL VIRUS PEGGIORE E' L'IGNORANZA

Post n°440 pubblicato il 31 Maggio 2020 da LaBrusLa
 

Ah, come vorrei gridare tutta la mia rabbia per quanto succede intorno e per quanto restiamo lì a fare tutto quello che ci dicono, pur vedendo, appunto, quello che succede! Hanno messo in ginocchio un Paese, colpendo (ma sia chiaro, questo E' COLPA DEL VIRUS!) la regione più ricca. E un Paese in ginocchio che fine può fare?
NESSUNA ILLUSIONE E' QUI AMMESSA, MEGLIO TACERE.
Davanti a me leggi senza senso, regole contrastanti, prese di posizione a sfavore della salute, della libertà e della dignità. Davanti a me persone che guidano chiuse in macchina da sole con la mascherina, e preparativi per una scuola che distanzia i bambini, li distanzia (fatto gravissimo!) e vuole anche avvelenargli il respiro. I bambini a scuola con le mascherine, ti misurano la temperatura prima di entrare in un negozio (per fortuna molti non lo fanno!), siamo diventati bestie da macello.
MA NOI ANCORA CON LA BANDIERA ITALIANA SUI BALCONI CON QUELLA SCRITTA CHE DICEVA CHE SAREBBE ANDATO TUTTO BENE! Ecco, mi sembra che stiamo iniziando a vedere come stia tutto andando a gonfie vele, no?
Arrabbiatissima.
Delusa.
Impressionata.
PREOCCUPATA.

 
 
 

70° FESTIVAL DI SANREMO

Post n°439 pubblicato il 09 Febbraio 2020 da LaBrusLa
 

Evviva il Festival di Sanremo? No!, evviva Fiorello! Grazie Fiore, per avermi fatto divertire di cuore con le tue performance così pazze e inaspettate, con la tua immensa simpatia, con quelle cose che a noi persone ironiche piacciono tanto. Fortissima la tua "Maria De Filippi" ma anche tutto il resto. Grazie davvero, d'altronde il festival di Sanremo ormai non è più il festival della canzone italiana ma è un insieme di altre cose che ometto per non dilungarmi, per cui evviva l'ilarità e la possibilità di due risate fatte bene per la stragrandissima simpatia dello showman italiano per eccellenza, quello che si è fatto voler bene senza alcuno sforzo.
Ma grazie anche ad Amadeus, bravissimo come sempre, per aver scelto Fiorello come compagno di giochi. Ma non solo per questo: grazie per aver scelto Tiziano Ferro come ospite fisso, grazie per tutto quello che ci è piaciuto tanto. 
Il mio giudizio sulle canzoni non servirebbe, sono state tutte improntate su argomenti importanti. Secondo me però il festival di Sanremo, festival della canzone italiana, dovrebbe essere, appunto, un festival della canzone italiana.
Negli anni invece troppe cose è diventato ma non voglio parlare di questo, voglio invece acclamare "la mia vincitrice assoluta", per bravura, voce, simpatia, eleganza, classe:
ELODIE 

 

 
 
 

GRANDE FRATELLO VIP 2020

Post n°438 pubblicato il 19 Gennaio 2020 da LaBrusLa
 

Grande Fratello VIP è alla 4° edizione. Purtroppo a presentare il reality non c'è più l'amatissima Ilary Blasi ma c'è Alfonso Signorini, accompagnato dalla coppia "Pupo- Wanda Nara" come opinionisti. 


I concorrenti:
ADRIANA VOLPE Ha abbandonato per gravi motivi di famiglia
ANDREA MONTOVOLI  Ha abbandonato
ANTONELLA ELIA
ANTONIO ZEQUILA
[ARISTIDE MALNATI - 2° FINALISTA]
BARBARA ALBERTI - Ha abbandonato
CARLOTTA MAGGIORANA- Ha abbandonato
CLIZIA INCORVAIA*esclusa
ANDREA DENVER
ELISA DE PANICIS
FABIO TESTI
FERNANDA LESSA
IVAN GONZALES
LICIA NUNEZ
MICHELE CUCUZZA
PAGO
PAOLA DI BENEDETTO
PAOLO CIAVARRO
PASQUALE LARICCHIA*
PATRICK RAY PUGLIESE*
RITA RUSIC
SALVO VENEZIANO*escluso
SERGIO VOLPINI*
SERENA ENARDU
ASIA VALENTE
SARA SOLDATI
TERESANNA PUGLIESE
VALERIA MARINI*
[SOSSIO ARUTA- 1° FINALISTA]

I concorrenti con l'asterisco hanno già partecipato al GF -non vip- delle primissime edizioni, circa vent'anni fa. Uno di loro, Salvo Veneziano, è stato allontanato dal reality perché ha usato frasi veramente orribili verso due concorrenti del GF. Mentre a tutt'oggi (19/01/2020) sono stati eliminati tramite nomination e votazioni i concorrenti Elisa De Panicis e Sergio Volpini.
Ciò che personalmente non amo in questo programma sono gli incontri "amorosi" dentro la Casa: a mio parere non ci dovrebbero essere, sono parentesi che non danno alcuna emozione e che "sembrano" pianificati con attenzione solo per metterci dentro qualcosa di diverso (che poi diverso non è, visto che ormai è diventato qualcosa di tassativo, che il telespettatore deve subire sentendosi quasi imbarazzato nel capire quanto tutto questo risulti poco ma veramente poco spontaneo!).
Ovvio che questo è soltanto il mio pensiero.
 Ho sempre asserito di guardare solo (ma non sempre!) il GFVIP e non "l'altro", perché quando un personaggio è conosciuto, lo è per le sue opere, per le sue interpretazioni, per ciò che lo riguarda...ma non lo è al pubblico per quanto riguarda i piccoli momenti della quotidianità che comunque, spesso, non può nascondere. E questo alla gente incuriosisce.
AH! VI PREGO, DITE A PAGO DI NON METTERE SEMPRE LE DITA NE NASO!!!

 

 

¸.•*¨*•.¸♪¸.•*¨*•.¸♥¸.•*¨*•.¸

 

31 MARZO 2020

Mancano ormai solo due puntate di questo stranissimo GRANDE FRATELLO VIP, ormai ci siamo. Sono rimasti in dieci:

ANTONELLA ELIA
ANTONIO ZEQUILA
PATRICK RAY PUGLIESE
ANDREA DENVER
PAOLA DI BENEDETTO
PAOLO CIAVARRO
LICIA NUNEZ
TERESANNA PUGLIESE
-e i due primi finalisti-
SOSSIO ARUTA*
ARISTIDE MALNATI*


La lotta si fa dura. Secondo molti la vittoria sarebbe andata senza dubbio ad Adriana Volpe, che purtroppo ha dovuto lasciare per seri motivi di famiglia ( la scomparsa del suocero per coronavirus). Ora staremo a vedere. Questo grande Fratello, nato sotto una stella un pò strana, sta volgendo al termine e tra una settimana la casa più strampalata d'Italia resterà vuota. Domani vedremo se Antonio Zequila, con i suoi buonismi improvvisi riuscirà a convincere il pubblico e a non essere eliminato. 

 

8 aprile 2020

Nella puntata precedente abbiamo visto uscire, per votazione del pubblico a casa,
Antonio Zequila,
Licia Nunez,
Teresanna Pugliese.

Ovviamente la cosa ha fatto restare questi tre concorrenti a bocca aperta, visto che alla fine sono stati premiati i più veri, quelli che da casa sono apparsi tali. 

Passiamo ora alla FINALISSIMA DI QUESTA SERA:

Dopo l'uscita dell'ultimo non-finalista ANDREA DENVER, ci sono stati tre "scontri diretti". Il primo tra ANTONELLA ELIA E SOSSIO ARUTA, che tramite televoto ha visto uscire ANTONELLA ELIA. Nel secondo scontro, tra PAOLO CIAVARRO e ARISTINE MALNATI, ad uscire è stato ARISTIDE. Nello scontrissimo tra PATRICK RAY PUGLIESE e PAOLA DI BENEDETTO c'è stata la sorpresa (ma mica poi tanto!) dell'eliminazione dell'adorato PATRICK! Così i finalisti sono rimasti in tre: SOSSIO, PAOLO, PAOLA.


SUL PODIO DELLA QUARTA EDIZIONE DEL GFVIP 2020:
3° SOSSIO ARUTA
2° PAOLO CIAVARRO
HA VINTO PAOLA DI BENEDETTO!

Questo è stato il GFVIP più difficile di sempre, perché Alfonso Signorini ha avuto non pochi problemi con l'arrivo "in corso d'opera" del Coronavirus  anche in Italia. Questo ha un po' rattristato tutti per vari motivi. Mentre all'inizio la puntata (che poi erano due a settimana!) si svolgevano nel bellissimo studio di Roma del GRANDE FRATELLO VIP, a un certo punto si è dovuto prima rinunciare al pubblico per evitare contagi (come da disposizioni di CONTE), quindi anche ai vip eliminati e a Wanda Nara, sempre per evitare di allargare i contagi da Coronavirus. Dopodiché Signorini ha dovuto trasmettere "in solitudine" da uno studio televisivo a Milano, con la sola compagnia di PUPO, che lo ha carinamente sostenuto durante tutti i tre mesi. 
La bellissima Paola Di Benedetto, ex "madre natura di ciao Darwin", evolverà tutta la vincita alla Protezione civile, proprio per sostenere la lotta contro il virus Covid 19.
E così anche la premiazione, il festeggiamento finale si è dovuto svolgere tra di loro, in collegamento con gli ex inquilini via Skype, con Signorini e Pupo a Milano, e con soltanto i finalisti, che hanno stappato champagne, gridato alla vittoria di Paola, mentre lei piangeva di emozione, e tutto questo senza potersi più nemmeno sfiorare, perché una volta usciti dalla Casa, l'immunità dal contagio non dava più, ovviamente, garanzia.
Per la prima volta dunque una vittoria senza abbracci. Tutto molto strano. Ma siamo felici per Paola.

VAI AL VIDEO

 


¸.•*¨*•.¸♪¸.•*¨*•.¸♥¸.•*¨*•.¸

 
 
 

IL COLLEGIO 4

Post n°437 pubblicato il 27 Novembre 2019 da LaBrusLa
 

Mi dispiace essermi persa le tre edizioni precedenti, perché "Il Collegio 4", devo dire, mi è piaciuto moltissimo. Ambientato nella scuola liceale del 1982, i ragazzi che ne hanno fatto parte sono stati davvero carini. E' terminata ieri sera la serie che ha visto davvero parecchie marachelle da parte di quasi tutti gli alunni, scelti tra più di ventimila aspiranti collegiali, che ci hanno accompagnati nel rivivere gli anni dei mondiali, di Mickael Jackson, e di tante altre particolarità che i ragazzi ignoravano. 


-I PROFESSORI-
Paolo Bosisio - IL PRESIDE
Andrea Maggi- Prof. di italiano ed educazione civica
David Wayne Callahan - Prof. di Inglese
Luca Raina - Storia e Geografica
Maria Rosa Petolicchio - Prof. di Matematica e Scienze
Alessandro Carnevale - Prof. di Educazione Artistica
Piero Maggiò - Prof. di Applicazioni Tecniche
Lucia Gravante - Prof. di Economia Domestica
Daniele Calanna - Prof. di Educazione Fisica
Valentina Gottlieb - Prof. di Aerobica
Giovanna Giovannini - Prof. di Educazione Musicale
Carlo Santagostino - Prof. di Informatica
Carmelo Trainito - Prof. di Break Dance

-GLI ALUNNI-
Aresta Mariana
Brondin Martina
Busciantella Ricci Asia
Cardamone Francesco
Ciupilan George
Crispino Vincenzo
D'Addario Wilma Maria
Djordjevic Alex
Dorelfi Claudia
Fazzi Samuele
Gioia Maggy
Maggio Giulio
Matera Benedettagea
Montuori Gabriele
Musella Gianni Nunzio
Piccamiglio Alysia
Piccione Sara
Robbiano Nicolò
Tricca Mario
Zacchero Roberta Maria

 

 
 
 

Michael Holbrook / MIKA

Post n°436 pubblicato il 19 Ottobre 2019 da LaBrusLa
 

Mika: io lo adoro da quando l'ho scoperto, era pressappoco il 2008. Io vado sempre a percezioni, così mi sono innamorata di lui come ci s'innamora della vita e delle persone molto speciali. Mika mi ha sempre dato l'idea di essere un ragazzo con sentimenti veri, profondi, dolcissimi. Però ovviamente adoravo le sue canzoni, la sua musica, fin dai tempi in cui lo chiamavano "l'erede di Michael Jackson", perché è così che lo chiamavano. Così il tempo è passato e lui è diventato un ragazzo di 36 anni: un uomo, dunque. Oltre ad essere diventato davvero molto bello (prima era più simpatico che bello, oggi è più tutt'e due), Mika ha raggiunto quella saggezza che fa delle persone qualcosa che è quasi una terapia. Da un'intervista fatta domenica scorsa a Domenica In da Mara Venier, si è scoperto in lui parecchie cose che forse si ignoravano. Noi siamo abituati a vedere ciò che si vede e questo, magari, ci ha fatto sempre immaginare che Mika fosse una persona molto felice, serena, fortunata. Ma invece è stato tenerissimo scoprire che... che è una persona normale! Con le sue sofferenze anche belle forti, col suo passato da bambino felice ma anche no, che invidiava i ragazzini italiani e che credeva che mai sarebbe stato figo come loro. Ma Mika, "figo" lo è sempre stato, ora anche apparentemente perché è davvero un bel pezzo di ragazzo! Mi ha mosso a tenerezza quando ha raccontato della malattia che purtroppo sta passando sua mamma, sul suo viso c'era un misto di dolore e di voglia di trasformarlo in serenità. E ci prova, lui. E' fantastico. Grazie davvero Mika, grazie per averci dato quello che sai dare, e grazie per amare tanto l'Italia. 

Mika partirà a novembre con un lungo tour che comprenderà tutta l'Italia.

 
 
 

BULLISMO

Post n°435 pubblicato il 03 Luglio 2019 da LaBrusLa
 

Inorridita dal mondo, da quello che è diventato. Ma soprattutto inorridisco per la cattiveria, per la rabbia che conduce al bullismo dei giovanissimi. Quei giovanissimi di 15 anni, per esempio, che hanno torturato un coetaneo in un garage. E mi sono convinta che non siamo più capaci di fare i genitori, che non siamo in grado di far crescere i nostri figli coi sogni, con la dolcezza, con la presenza di quei genitori che ci sono anche quando non ci sono. Sono convinta che tutto quello che era buono per la vita sia completamente sparito. Non si deve permettere l'odio tra ragazzini, invece lo permettiamo. Lo permettiamo anche, e non dite che non è vero, attraverso la cosa che un tempo faceva crescere, educare, imparare: lo sport. E' molto triste vedere mamme che portando i loro figli a scuola calcio e che durante le partite si accaniscono come delle iene contro i bambini della squadra rivale. Mi è capitato molte volte di assistere a queste pietosità. Pietosità perché in loro non si vedono madri ma modelli sbagliatissimi di genitori. Questo è semplicemente un esempio di come oggi vengono "educati" i nostri figli. Si insegna loro la competizione dura, e non più quella soft. Si insegna loro che hanno sempre ragione, anche quando vanno male a scuola, anche per qualunque altra situazione che si viene a creare intorno a loro. Forse si crede che insegnando la prepotenza si diventa forti? O magari che così non sarai mai vittima? Certo è che si è sparsa ...la voce su questo nuovo metodo che insegna a stare al mondo. Certo è che il 90% dei genitori lo ha fatto suo. E se oggi è tornato in voga alla grande il bullismo è anche grazie alla nuova generazione di genitori che ormai non educano più i bambini a vivere col rispetto per gli altri, ma gli insegnano a vivere pretendendo il rispetto dagli altri. Ma si sa, il rispetto, se non lo si da per primi, non lo si avrà di ritorno. La faccenda del bullismo è una questione che mi sta a cuore perché mi piange, pensando che ragazzini che potrebbero diventare grandi uomini vengano invece distorti e orientati verso "...tu mena per primo". Non si dovrebbe dire così, perché da piccoli i bambini percepiscono le cose in maniera un pò diversa dai grandi. Invece si vedono continuamente genitori che come primo comandamento insegnano loro proprio questo.
Educazione? No. Incitamento alla violenza.
I figli crescono osservando e ascoltando, ricordiamocelo.

LaBrusLa


PROGRAMMA ANTIBULLISMO KiVa- Programma per i genitori

 
 
 

BLOGGER

Post n°434 pubblicato il 21 Gennaio 2019 da LaBrusLa
 

Un piccolo post giusto per dire che a volte ritornano. Parlo dei blogger che da qui se n'erano andati abbandonando i loro blog. Ne sto vedendo qualcuno ritornare e dico "che bello". Un tempo la community di Libero era fantastica, non che ora non lo sia ma forse ha perso parecchio con l'arrivo ufficiale di Facebook. (E' successo anche a Splinder dopotutto). A distanza di circa sette anni (arrotondando) forse ora è Facebook a risentire di un calo e forse perché sono subentrati Twitter, Instagram ecc...

Oppure è la solita questione de "i vecchi amori sono quelli che si rimpiangono"?

Chi lo sa, però vedere alcuni blog a cui ero affezionata riprendere vita mi fa piacere, mi piace. Io Libero non l'ho mai abbandonato se non perché qui ho vissuto un periodo troppo speciale. E anche perché sì, mi piaceva esserci. Non ho mai abbandonato i miei blog anche se naturalmente la presenza è poi stata molto saltuaria.

Bene, oggi io ho notato questi particolari (e non solo da oggi è ovvio, qualcuno è tornato alla grande!) ma può darsi che anche questo gioco durerà poco. 

BrusLa

 
 
 

GRANDE FRATELLO VIP 2018

Post n°433 pubblicato il 04 Ottobre 2018 da LaBrusLa
 

Ormai questo blog si interessa del Grande Fratello Vip da due edizioni, ossia da quando è iniziato e siamo già alla terza edizione. Non parlerò mai qui né fuori del G.F. non-vip perché ormai non interessa a nessuno. Mentre quello Vip può invece incuriosire perché conosciamo i partecipanti e molti li conosciamo da anni, come ad esempio Eleonora Giorgi, che a me è tanto cara. Ma attraverso questo live qualcuno di loro ci potrebbe perfino diventare antipatico. Non dico, a mio parere, che resto a casa appositamente per guardare il Grande Fratello né che lo vado a preferire ad un bel film o ad un interessante programma.
Però siccome sono curiosa, mi piace scoprire qualche virtù e qualche difetto sconosciuto di questi personaggi. 
Partiamo da qui, dall'eliminazione di Lisa Fusco e andiamo avanti. Staremo a vedere cosa succede. E speriamo che Mediaset un giorno decida di lasciare gli inquilini (dei prossimi GF) allo sbando, senza dare imput. Così sì che sarebbe davvero divertente :)
Giulia e Silvia Provvedi (Le Donatella)– cantanti-show girls
Ivan Cattaneo – cantante
Walter Nudo – attore e modello
Eleonora Giorgi – attrice
Enrico Silvestrin – attore, conduttore tv e speaker radiofonico
Jane Alexander – attrice
Lisa Fusco – showgirl
Maurizio Battista – comico
Francesco Monte – attore e modello
Daniela Del Secco D'Aragona - giornalista
Stefano Sala – modello
Giulia Salemi – showgirl
Martina Hamdy – modella e presentatrice
Fabio Basile – campione di judo
Benedetta Mazza – showgirl
Elia Fongaro – modello
Andrea Mainardi – chef
Lory Del Santo – attrice
In aggiunta:
Alessandro Cecchi Paone - giornalista- conduttore tv
 Ela Weber- show girl
Maria Montsè - conduttrice tv - attrice
-------
1° eliminata: Lisa Fusco
2° eliminato: Valerio Merola
-Maurizio Battista abbandona la Casa-
3° eliminato: Enrico Silvestrin
4° eliminta: Eleonora Giorgi
5° eliminato: Daniela Del Secco D'Aragona
6° eliminato: Elia Fongaro
7° eliminato: Maria Montsè
8° eliminato: Fabio Basile
9° eliminato: Alessandro Cecchi Paone
10° eliminata: Ela Weber
11° eliminato: Ivan Cattaneo
12° eliminata: Jane Alexander
13° eliminata: Martina Hamdy
14° eliminata: Giulia Provvedi (nel frattempo è stata divisa dalla sorella Silvia)
15° eliminata Lory Del Santo
16° eliminata Giulia Salemi
in finale quindi:
Walter Nudo-Francesco Monte-Stefano Sala-Andrea Mainardi-
Silvia Provvedi- Benedetta Mazza
- Tra Stefano Sala e Benedetta Mazza va in finalissima Stefano. -
Nella serata finale del GFvip dopo l'eliminazione di Benedetta viene fatto un televoto flash tra Andrea Mainardi e Francesco Monte. Viene eliminato Francesco Monte e Andrea rientra in casa. Altro televoto flash, questa volta tra Stefano Sala e Walter Nudo: esce Stefano e Walter rientra in casa. Ennesimo televoto flash tra Andrea Mainardi e Silvia Provvedi: esce Silvia e Andrea, nuovamente, rientra. In finalissima dunque sono Walter Nudo e Andrea Mainardi: vince la terza edizione del Grande Fratello Vip WALTER NUDO. Mainardi può ritenersi comunque soddisfatto.

 



CSS

 
 
 

PITT/ANISTON/parte II

Non so se essere felice o triste per questa notizia: pare che Brad Pitt e Jennifer Aniston  abbiano ritrovato l'amore. Sembrerebbe anche che i due abbiano passato una piccola vacanza sul lago di Como, a casa di Jeorge Clooney. Io sono sempre stata una fan della bella Jenny fin dai tempi di FRIENDS, ma quando sopraggiunse la bellissima Angelina Jolie che le portò via Brad, tra un vero dispiacere e la gioia di vedere la nuova coppia insieme...preferii la seconda opzione. Perché una coppia più bella non esiste. Ora, la vita va avanti, cambia e cambia le cose, quando la Jolie e Pitt si sono lasciati sono stata presa da vero sconforto, e sì che io non mi interesso di gossip e cronache rosa, ma loro sono speciali. Loro, non solo loro due ma ci metto anche Jennifer, e quindi sono di nuovo nell'incertezza se essere felice per loro o no. Ma sì dai, speriamo nel ritorno vero di fiamma, anche se spesso i ritorni sono un fuoco di paglia... Ma una cosa è certa: il bel Brad non lo voglio vedere vicino a nessun'altra all'infuori di Jennifer Aniston o Angelina Jolie.
Con tutte le altre proprio non ce lo vedo. 

LaBrusLa

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 0
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide.crociatiFLORESDEUSTADLady_SeleKtavincettinaGrafica_Marypiterx0macatelLaBrusLaalie2009costanzatorrelli46poeta_sempliceiolaurabigiacinto.garceaamorino11
 

ULTIMI COMMENTI

Moglie non vede. Conto non duole.
Inviato da: cassetta2
il 21/03/2020 alle 11:58
 
OK aggiungo che fiorello è bravo ma a volte esagera e fa di...
Inviato da: avvbia
il 10/02/2020 alle 11:40
 
Ma tu segui il grande fratello? nn ci credo! vedi il mio...
Inviato da: avvbia
il 20/01/2020 alle 10:53
 
Grazie e scusa per il ritardo!!!
Inviato da: LaBrusLa
il 19/01/2020 alle 17:48
 
Grazie Gino, anche per la visita
Inviato da: LaBrusLa
il 19/01/2020 alle 17:47
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova