Versi e prose

Due punti non possono essere mai così distanti da non trovare un segmento che li unisce

Creato da IOeMR.PARKINSON il 06/06/2011
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

jezabel777rchiuchiasemola1972mayabasuinoasfaltiBlackQueenLilith73eleonora.deconciliisVersiEprosegoccedamore67dIOeMR.PARKINSONisabby0giuly994gillo6266valentina.dimiceliannamell88
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 

 

« Fiori di campoPurezza d'animo »

Grazie Mister Parkinson!

Post n°7 pubblicato il 19 Giugno 2011 da IOeMR.PARKINSON
 
Foto di IOeMR.PARKINSON

http://www.medicitalia.it/consulti/Neurologia/210008/Dolore-muscolare-e-parkinson

 

Ho letto l'articolo sul possibile rapporto fra dolori muscolari e parkinson (vedi link sopracitato) e mi è venuto un sospetto. Eccolo! E' da qualche giorno che  mi dedico alla creazione di una pagina, da distribuire in giro, per dare visibilità a questo blog e al gruppo MORBO DI PARKINSON BERGANO su Facebook. Ho dovuto procurarmi i programmi di grafica adatti allo scopo, ho fatto prove, controprove ma alla fine ci sono riuscito. Vi confesso che mi è costata fatica! E, stranamente, contemporaneamente, da qualche giorno un dolore muscolare al polpaccio sinistro mi ha quasi immobilizzato, il chè  ha reso ancora più difficoltoso il lavoro al quale mi stavo dedicando.

Mi è capitato in questi stessi giorni (ma capitano tutti a te, direte!) di guardare negli occhi Mister Parkinson e mi sono accorto che non reggeva il mio sguardo: guardava il soffito o altrove. Strano, perchè di solito comunichiamo molto con gli occhi.

Con cattiveria ho pensato: forse, forse che c'entri tu con i miei dolori? L'articolo di cui sopra non l'esclude! Glielo ho chiesto apertamente: senti, Mister sei tu il responsabile dei miei attuali acciacchi? Come al solito, in questi casi non risponde, fischietta distrattamente e mi pianta in asso (non si può dire che sia un comportamento molto anglosassone, ma tant'è!).

Ma la cosa più importante è che, superando ogni ostacolo, sono riuscito a portare al termine il mio lavoro. Adesso dovrò distribuirlo in giro e non potrò permettermi il lusso di stare immobilizzato! Sono certo che questo impegno mi aiuterà a star meglio e se così non fosse "ci penserò domani"!

Naturalmente se non dovessi migliorare, farò degli accertamenti clinici. Ti voglio bene Mr. Park ma non te la darò vinta. Ti ricordi, quando iniziò il ns. sodalizio i patti erano chiari: ti combatterò lealmente, ma ti combatterò. E quante cose sono migliorate d'allora! e sento dentro di me che tu, nonostante tutto, mi stai aiutando, ma non lo ammetterai mai!

Ciao a tutti

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963