« POTERE DELLA NEVESCUSA SE SONO SINCERA!!!! »

GRAZIE LUCIO DALLA

Post n°35 pubblicato il 04 Marzo 2012 da sorry75.micia

Sono giornate tristi. Una notizia inaspettata mi ha profondamente addolorata. Un caro amico di famiglia, un intenso poeta, che con le sue parole ha accompagnato tante ore della nostra casa, improvvisamente non c'è più.... non ho chiamato casa perchè sapevo in cuor mio che stavano soffrendo quanto me.. e dopo un giorno sentendoli mi hanno confermato questa sofferenza.. quasi mi vergognavo perchè ogni tanto una lacrima mi solcava il viso.. le sue poesie mi volavano nella mente con un sottile dolore... gli altri non possono capire..  pensavo.... ma oggi avendo seguito il suo funerale alla tv ho capito che non ero sola, che tante persone piangevano insieme a me, che la sua profondità aveva toccato il cuore di tanta gente.... che sollievo che bello .... quel grazie gridato e rotto dal pianto era anche il nostro.. quanti capolavori ci ha lasciato.. quanti esempi... "un omino piccolo così..." spero che il suo modo di vivere mi insegni qualcosa ... coniugare la leggerezza e la intensità.... respirare la vita nei suoi colori più belli ... "com'è bella la vita e come è bello poterla cantare".."all'eterno ciò già pensato ..è eterno anche un minuto ogni bacio ricevuto dalla gente che ho amato"

Come le rondini di sera hai chiuso gli occhi con la tua semplicità... e ti immagino ancora sorridente... quel dolce sorriso da bambino tenero... anche io ti ringrazio con le lacrime agli occhi e la tua poesia nel cuore.

"Vorrei girare il cielo come le rondini

E ogni tanto fermarmi qua e là

Aver il nido sotto i tetti al fresco dei portici

E come loro quando è la sera chiudere gli occhi con semplicità.

Vorrei seguire ogni battito del mio cuore

Per capire cosa succede dentro
e cos’è che lo muove

Da dove viene ogni tanto questo strano dolore

Vorrei capire insomma che cos’è l’amore "


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

prova immagine con zio Gnegno!!!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19prefazione09ernestoandolinaaida631m12ps12cassetta2marabertowlost.and.foundangi2010surfinia60bryseide2010Miele.Speziato0lucylla_sdsparusolaacer.250
 

Ultimi commenti

Regalatemi qualche consonante.
Inviato da: cassetta2
il 22/09/2021 alle 15:56
 
auguri per tutto .... bentornata ...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 21/12/2018 alle 11:04
 
Io almeno ci sono... Congratulazioni!
Inviato da: diogene51
il 11/09/2017 alle 22:28
 
Attenta al lupo!
Inviato da: agriema
il 23/02/2014 alle 19:17
 
In bocca al lupo.
Inviato da: RusselKane
il 17/02/2014 alle 09:29
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963