Parla con Heidi
Mi piace lo spirito di Heidi« TI VEDO | CARO BABBO NATALE » |
CANNIBALISMO SENTIMENTALE
Caro lettore casuale o seriale, ti voglio innanzitutto chiedere scusa, perche come mia abitudine scrivo su questa lavagna virtuale condivisa, sull'onda di ispirazioni dettate dall'emozione o il ragionamento del momento.. ragion percui i miei ragionamenti possono essere confusi e ricchi di errori di qualsiasi genere... perdonami paziente lettore ma credimi questo dimostra la genuinità dell'eruzione mentale che spero di poter condividere per poter da te avere un punto di vista differente e poter meglio giudicare. Provo a spiegare ciò che vaga nella mia testa dopo essersi perso nel mio cuore amareggiandolo un pochino. Ti è mai capitato, ma ti prego prova ad essere onesto, di essere autore o vittima, di quel comportamento che riconosciuto un tuo prossimo più intelligente o perspicace di te ti porta a volerlo ferire accusare o comunque ridimensionare... come una sorta di punizione?
Esiste nelle persone un momento, diciamo, di debolezza, che non ti permette di accettare serenamente che un altro possa avere una dote che tu non hai, provocando una reazione , volutamente o incosciamente distruttiva? anche se poi ci si vuole fondamentalmente bene?
e se fosse reale ciò che sto ipotizzando, l'autrice o l'autore di questa piccola umana bassezza ha la forza e l'onestà di ammeterlo o comunque non riuscirebbe ad uscire dalla sua necessità di sentirsi migliore di ciò che è dipingendo una figura immaginaria di se stesso?
caro lettore se solo hai capito di che parlo è già un miracolo.... ma se ti ho vagamente suscitato una riflessione lasciamela e ne parleremo insieme.... forse mi aiuterai a districare la matassa di pensieri che provato ad illustrarti.
Grazie della tua pazienza.
Heidi
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
prova immagine con zio Gnegno!!!
Inviato da: cassetta2
il 22/09/2021 alle 15:56
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 21/12/2018 alle 11:04
Inviato da: diogene51
il 11/09/2017 alle 22:28
Inviato da: agriema
il 23/02/2014 alle 19:17
Inviato da: RusselKane
il 17/02/2014 alle 09:29