Parole nel vento - pensieri e parole
« Precedenti Successivi »
 

Ilario.

Ilario.. Ti incontrai in una sera d'autunno..ferma al ciglio di una strada in attesa dell'amica del cuore..il finestrino un pò abbassato,musica a riempirmi le orecchie..i ricordi a spaziare sul deserto della piccola piazza,un sorriso un pò malinconico per aver lasciato tra quei fili d'erba il mio periodo più bello:L'infanzia.. Rombo d'auto ad attirare la mia…
 

Voglia di tenerezza..

Voglia di tenerezza..E' stata una lunga giornata,seduta davanti allo specchio spazzolo con energia i capelli..devo prepararmi per la serata..Nervosamente mi chiedo come ho potuto lasciarmi convincere ad uscire con il tipo..Nessuna voglia..Ho evitato l'incontro per mesi,demandato con ogni plausibile scusa,che in realtà era solo verità un pò dilatata..ma niente il tipo non molla..Credo sia stato…
 

Via dal cuore..

via dal cuore.. osservo silenziosa il displey del cellulare...ho premuto il tasto invio e poi sono rimasta lì..in attesa di riuscire forse a realizzare ciò che ho appena fatto... la vita è fatta di scelte...alcune arrivano improvvise e riescono a dare una svolta decisiva al corso di una vita..altre..vengono rimandate..solo rimandate..ma sai che prima o…
 

Avrei potuto amarti..

Ho guidato senza rendermi nemmeno conto di dove stavo andando,con la mente impegnata a ripercorrere gli ultimi giorni..gli ultimi eventi..con una scelta ancora acerba a maturare nella mente..con la chiarezza della fine di un'altra storia e dentro quel bisogno di allontanarsi da ogni cosa conosciuta..bisogno di uno spazio dove il tutto e il nulla si…
 

...e ho perso..

Briciole di pietra scricchiolano ai miei passi sù questi sentieri silenziosi costeggiati da ombre di sonnenti mostri stanchi. Subdolo e perverso il gelo entra tra indumenti e pelle,e nuvolette di fiato condensato mi si spandono avanti precedendo il mio cammino. Sono quì,tra i mostri sacri e addormentati di questo Luna Park ,in un carosello di…
 

Eccomi qui..

Eccomi qui.. Era una cosa da fare da lungo tempo. Ho rimandato a lungo,ma forse non ero pronta.. Non che lo sia neppure ora, ma credo che sia giunto il tempo .. Tiro un lungo respiro e mi volto intorno.. Ci sono cataste di ricordi che occupano quasi tutto lo spazio,alcune inscatolate in casse impolverate…
 

Noi due..

Eccoci..sorrido...osservo il suo sguardo mentre scivola sù di me a cercare ogni cambiamento...quanto tempo..quanto spazio è trascorso..una vita?? un istante?? siamo quì...silenziosi a sorriderci ed un pò impacciati..iniziare un nuovo discorso non è facile..è come essere rimasti incastrati in un buco d'anima con qualcosa rimasto in sospeso ma di cui non si riesce a riprendere…
 

« Precedenti Successivi »