Partenope - .
« Precedenti Successivi »
 

La solidarietà è una parola

[..] Saviano confida al quotidiano spagnolo che se potesse tornare indietro non riscriverebbe il suo "Gomorra" "No - rivela - ma non per le minacce, bensì per tutto ciò che comportarono: l'atteggiamento degli editori e delle persone più vicine. La solidarietà è solo una parola". [..]Termina così l’intervista al “El Pais di Roberto Saviano, lo scrittore…
 

Il mondo capovolto

-Il governo ha deciso che quest'anno non ci sarà la commemorazione nazionale per i soldati caduti a Nassiriya (Iraq) nel 2003-Ho letto poco fa questa notizia ed è grande il mio sdegno. Un mondo politico che dà sempre più spazio ai criminali, i corrotti, gli sfascia-città che premia chi delinque con un indulto prima e…
 

"Beato quel popolo che non ha bisogno di eroi"Troppe parole si sono sprecate in questi giorni sulla mia città, tanti credono di essere depositari della verità assoluta ed invece dimostrano con i loro commenti carichi di superficialità e menefreghismo di essere tanto lontani dall’aver compreso le radici dei problemi di una metropoli sotto i riflettori…
 

Saudade canaria

Ci sono viaggi che più degli altri segnano il nostro cammino. Incontri, paesaggi, persone, storie che vissute in un determinato momento della nostra vita assumono un significato particolare, un valore differente…e forse è l’assenza di superficialità, la voglia di rilassarsi mista a quella di scoprire una terra vergine e di farsi “indigeno” con gli “indigeni”…
 

Addio a Bruno Lauzi

Volevo ricordare una persona speciale citando la sua più celebre canzone che lo ha reso a mio parere poeta e fine conoscitore dell'animo femminileE' un'incognita ogni sera mia... Un'attesa, pari a un'agonia. Troppe volte vorrei dirti: no! E poi ti vedo e tanta forza non ce l'ho! Il mio cuore si ribella a te, ma…
 

Post N° 59

..ed eccomi di ritorno, con un bagaglio di emozioni da trasmettere, con un’abbronzatura fuori stagione e con tanti pensieri da mettere in fila…ma ci sarà tempo per tutto...per il momento voglio ringraziare tutti voi che avete partecipato “virtualmente” alla mia felicità e vi lascio con un breve quesito:Cosa spinge 150 persone ad applaudire il pilota…
 

- 7

…e così anche questa giornata volge al termine e tra qualche ora vedrà il mio ritorno in terra natia. Mi attende l’evento che ha catalizzato nell'ultimo anno le mie attenzioni, le energie e le passioni. Al rientro sarò sposata e forse riuscirò a realizzare pienamente quanto mi sta per accadere. Prendo commiato da voi lasciandovi la 1°…
 

Post N° 57

La superstizione è geneticamente programmata nell’essere umano la cui mente, nel corso di migliaia di anni, si è adattata ai ragionamenti intuitivi che le consentono di generare teorie, ma producono anche irrazionalità. A sostenerlo è Bruce Hood, professore di psicologia sperimentale all’università di Bristol.Continua poi affermando nel suo lungo discorso:”Questa tendenza innata rende inutile aspettarsi…
 

Post N° 56

Questo brano è tratto da uno dei libri più belli che abbia mai letto.."L'abitudine è la più infame delle malattie perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte.Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine,…
 

Un altro juventino

...queste le prime parole alla stampa di John Elkann per la nascita del primogenito ..e si vede che porta sfiga - aggiungo io  Forza Napoli 
 

« Precedenti Successivi »