Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

ines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegarocarolina.ferraioligiovanna.pellizzari
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

 

« Rollertime su FIHP.ORGChiarimenti sulla "Legge... »

Se passa la legge chiudono i blog!

Post n°660 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da CoppiaDanza
 

Dal blog di Beppe Grillo (chiedo gentilmente a Libero di inserire questo post come blo del giorno non per il mio blog ma per il contenuto):

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
I nostri blog chiuderanno e, se saremo costretti, ci trasferemo armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
back2thecommunity
back2thecommunity il 19/10/07 alle 14:53 via WEB
il citizen Journalism ormai è il futuro e supera la carta dei quotidiani perchè , almeno io leggo le notizie on line da tempo e non compro i quotidiani (che sono cmq di parte). Credo che questa legge del kaiser faccia arretrare la società invece di farla progredire quindi se ne andassero a fare in culo tutte le case editrici e tutti gli interessi dei giornalisti e delle testate giornalistiche.Se il web ha rivoluzionato il modo di pensare e di fare notizia i media tradizionali devono solo soccombere, come soccombono le piccole botteghe alimentari all'avvento degli ipercoop..mi sembra davvero ridicolo.I blog sono opinioni del blogger e vanno prese per opinioni del blogger. punto.Sta al cittadino credere o non credere. Su una testata giornalistica chi scrive deve essere il più scevro possbile dai proprio giudizi e opinioni in merito ai fatti riportarli nudi e crudi , ma non mi sembra che tutti i giornalisti lo facciano.Chiaro è che contenuti diffamatori possono essere propinati per blog e sottoposti a codice penale, quello si e a quel punto il blogger può essere denunciato, allora che facessero delle leggi individuali sulle pene ai blogger e chi diffama tramite internet facendo nomi e cognomi.l'Italia va indietro invece che in avanti.
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 19/10/07 alle 15:05 via WEB
Manda lo stesso commento tramite mail a Levi, la sua casella postale è riportata a fine post!!!
(Rispondi)
polystyrene
polystyrene il 19/10/07 alle 16:07 via WEB
Se la fanno sotto, ecco la verità!
(Rispondi)
 
polystyrene
polystyrene il 19/10/07 alle 16:25 via WEB
mail inviata.
(Rispondi)
vi_di
vi_di il 19/10/07 alle 16:53 via WEB
L'ARTICOLO 21 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili. In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Ho inoltrato questo articolo al signor Levi, tanto per ricordargli che la sua proposta è palesemente contraria alla Costituzione italiana. Comunque a chi mi chiede perché non dico sempre che a votare non andrò più, potrei girare questa legge come esempio.
(Rispondi)
 
vi_di
vi_di il 19/10/07 alle 17:47 via WEB
Il messaggio mi è tornato indietro: dice che l'indirizzo non esiste. Se hai riferimenti più precisi, girameli sul blog, grazie.
(Rispondi)
 
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 19/10/07 alle 19:02 via WEB
Riprova, a me non è tornato indietro niente!
(Rispondi)
 
 
 
vi_di
vi_di il 19/10/07 alle 23:23 via WEB
Comunque c'è una raccolta firma, qui, in cui ho già firmato:
http://firmiamo.it/nointernettax
(Rispondi)
smemorata66
smemorata66 il 19/10/07 alle 19:49 via WEB
ma che bravi.... non sanno più che fare per evitare che la gente li svergogni.. pazzesco!!!
(Rispondi)
poeta_della_notte
poeta_della_notte il 20/10/07 alle 11:03 via WEB
allora..qndo c'era la destra al potere tutti a dire che non manteneva il rispetto per il libero pensiero che tutti possono esercitare nel rispetto verso il rpossimo. e mo che c'è la sinistra non è ancor di più UNA DITTATURA??? - e qsto è solo x farlo gentilmente notare per chi non lo avesse intuito- inoltre:un blog nn è un giornale,un blog è un insieme di pensieri,che uno può leggere o meno,visto che non tutti riguardano il "mondo fuori da se stessi"! in pratica? GRANDISSIMA CAVOLATA!!!! baci baci Poeta_della_notte
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 22/10/07 alle 12:55 via WEB
Ma qusto non è un discorso di destra e sinistra (tutti uguali!) ma di giustizia!!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/10/07 alle 09:51 via WEB
teniamoci pronti per la mobilitazione generale. Non ci riusciranno mai se noi lotteremo con ogni mezzo.
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 22/10/07 alle 12:55 via WEB
Grillo sta preparando un V-day sull'informazione!!!
(Rispondi)
cupidina_82
cupidina_82 il 23/10/07 alle 08:49 via WEB
copio il tuo post sul mio blog, così c'è piu probabilità di lettura.
(Rispondi)
Acqua.Frizzante
Acqua.Frizzante il 24/10/07 alle 09:36 via WEB
Maaaahhh vaaaaa......ci restano le chat, i forum e ne studieranno un altra...non possono tappare le bocche e bloccare le dita.....
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/07 alle 12:00 via WEB
Ciao Matteo.....comprendo totalmente la tua reazione...che condivido -......Auguriamoci che la cosa non vada in porto....mi spiacerebbe veramente in caso contrario- Ti saluto sempre con simpatia- FRANCO
(Rispondi)
rayondusoleil
rayondusoleil il 26/10/07 alle 21:18 via WEB
Hanno fatto marcia indietro... in realtà con questa legge hanno dimostrato di nn conoscere un cavolo del mondo di internet... basta una piattaforma estera e zachete il gioco è fatto... poi volgio veder i vari provider italiani come reagiscono... senza gli accessi dovuti ai blog e ai siti privati!!!
(Rispondi)
momma4.ls
momma4.ls il 27/10/07 alle 07:35 via WEB
un consiglio a tutti...leggetevi 1984 di George Orwell..io lo lessi a suo tempo e lo portai all'esame di maturità...non ho smesso mai di rileggerlo ed amarlo sia nell'originale inglese, che nella traduzione italiana....ci sono molte cose interessanti non tanto il "big brother" ma leggetevi tutta la parte dedicata a come veniva considerata l'informazione e la stampa......
(Rispondi)
 
CoppiaDanza
CoppiaDanza il 30/10/07 alle 14:29 via WEB
Lo leggerò sicuramente!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 18
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!